INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 16 GIUGNO/20 GIUGNO

Il fatto Shino è che in questo thread la qualità tecnica media è così alta che chiunque prima di proporre a tutti un'idea, un metodo, un analisi si premura di verificarla e testarla per benino, giusto per non dire str...e! :D
Assieme a questa io sto provando altre 10 cose diverse e di queste spero almeno una o due diano i risultati previsti... e per come tutto il resto che ho sempre condiviso (vedi black e il Market Profile) a suo giusto e debito tempo proporrò anche tali risultati e le analisi ;) :up:

Gianca60 ha scritto:
aperto stam a 930e ora stop a 820

1213624182mp.png

Gulymin, innanzitutto complimenti , senti volevo cheiderti quindi quando cis ono dei vuoti nel MP questo significa che sono punti attrattivi o punti di arrivo se ho capito bene.
grazie :up:

salve a tutti, oggi non ho rotto le palpebre a nessuno nè???
ve la racconto perchè mi è passato il rodimento...

avevo una luna per eutelia, il 14, molto bella, anzi, da non perdere, me la sono scritta grande sulla scrivania con un triplo OCCCCIIO!!!! però venerdì non ho avuto le pallocche per entrare, sperando che oggi aprisse piano per poi salire... invece.... :wall:

ha aperto con un gap dl 7 % e chi ci entra? ormai è endata e non la si prende più

Ciao Ale buon inizio settimana :up:

ps: veramente pensavo che stessi passeggiando per il centro di Roma a fare shopping piu che al lavoro.........o forse ora in Italia si dice così....shopping? :-o :lol: :lol: :lol: :up:

acurefan ha scritto:
Ciao Ale buon inizio settimana :up:

ps: veramente pensavo che stessi passeggiando per il centro di Roma a fare shopping piu che al lavoro.........o forse ora in Italia si dice così....shopping? :-o :lol: :lol: :lol: :up:

:lol: :lol: ciao ale

acurefan ha scritto:
Gulymin, innanzitutto complimenti , senti volevo cheiderti quindi quando cis ono dei vuoti nel MP questo significa che sono punti attrattivi o punti di arrivo se ho capito bene.
grazie :up:

grazie Acu...
la teoria del MP mi rendo conto sulla mia pelle che non è facile da capire e applicare, in quanto si basa su osservazioni con dinamicità elevata... e ciò che in un primo momento poteva sembrare esempio un livello di resistenza, se negato assume un tono di fortissimo supporto e viceversa. Detto così sembrerebbe una non teoria... ma invece regole di base ci sono eccome e il tutto governato con la giusta esperienza permette di leggere le dinamiche del mercato in tempo reale come nessuna altra tecnica permette

1) La tendenza generale di fondo è che i vuoti volumetrici nel breve periodo siano ricoperti. Ma ovviamente non è sempre così...
2) Se il vuoto non viene subito ricoperto, esso può assumere livello di stacco, di vero e proprio break, il tutto assolutamente rafforzato da eventuali barre volumetriche elevate prima del vuoto.
Se rileggi i miei post della scora settimana in un paio di occasioni ho parlato ed evidenziato i tombstone, ovvero veri e proprio pattern di analisi MP in cui grossi scambi sono stati susseguiti da vuoti... quelle sono state negazioni di tentativi di supporto (di reazione del mercato a non scendere) che in quanto falliti hanno assunto fortissimi implicazioni di resistenza. Ed infatti in quei casi il mercato a livello intraday non è più tornato sui suoi passi ma anzi ha accelerato nella discesa.
3) quando il vuoto viene susseguito da picco volumetrico e immediata ricopertura degli spazi (quelle che io chiamo isole, verificate sui max o min di giornata) assumono la giusta e corretta implicazione di suppo/resist e i prezzi ritracciano nella giusta direzione della reazione al movimento. Solitamente questo pattern si ha in occasione di inversioni di tendenza di medio/breve periodo. Per le inversioni importanti invece molto speso più che le isole si creano lunghi periodi di accumulo/distribuzione

PS: nel caso di prima ho fatto notare uno stacco, che sicuramente farà da resistenza, ma non c'è una tombstone. I livelli volumetrici adiacenti prima del vuoto non sono sufficienti per poter dire di sotterrare definitivamente il future per tutta la giornata :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto