INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 2 GIUGNO /6 GIUGNO (2 lettori)

shinobi69

Forumer storico
Gianca60 ha scritto:
beh per ora lo segue in modo perfetto direi, :)
ma solo una domanda l'hai cestinato un vecchio 85/86 ?
No, ce l'ho ancora nel "cassetto"..però guardandolo e confrontandolo col 71 già postato (se tu non sapessi nulla di cicli).. quale ti convincerebbe di più? :)
1212769051ciclo85gg.jpg

:up:
 

shinobi69

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
No, ce l'ho ancora nel "cassetto"..però guardandolo e confrontandolo col 71 già postato (se tu non sapessi nulla di cicli).. quale ti convincerebbe di più? :)
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1212769051ciclo85gg.jpg
:up:
Diciamo più correttamente che è più un 87 giorni che un 85 e ci sta anche questo come possibile..per questo non lo butto nel cestino per ora.. :up:
1212769406ciclo87gg.jpg
 

Gianca60

Forumer storico
dimaraz ha scritto:
per ognuno che vende c'è uno che compra...quindi darei solo valore di aumento di scommettitori più che valenza direzionale all'aumento di oi

questo è vero ma devi cosiderare non solo il fib ma le opzioni in circolo e le scdenze
 

gulymin

Voluman
Petrolio e tensioni geo-politiche

Altro, a mio avviso, interessantissimo articolo:
http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=aw9rnNgm6zgU&refer=home

Il greggio è tornato a salire e dopo i record di maggio, negli ultimi due giorni ha inanellato i due maggiori incrementi consecutivi degli ultimi 6 anni con un+4,5% ieri e un +5,1% oggi. A far piovere sul bagnato... o in questo caso sarebbe meglio dire a buttar benzina sul fuoco, ci ha pensato un outlook di Morgan Stanley che prevede il greggio a 150$ nell'arco di un mese (con le solite scontate motivazioni).

Vedremo la prossima settimana cosa succederà tenendo sotto controllo anche i charts dell'oil, perchè potrebbe esserci una forte correlazione inversa tra andamento del greggio e quello delle borse. Ovvio che un prezzo del petrolio così alto non può che far male all'economia già oppressa da un'inflazione sostenuta (specialmente in Europa) che vedrebbe nell'aumento dell'oro nero una possibile aggravante, da cui si prospetterebbe l'ormai temuto aumento tassi BCE (che a mio avviso i mercati stanno già incominciando in parte a scontare).
Buona serata!
 

astrader

Forumer storico
gulymin ha scritto:
Concordo ale,
non tanto sul livello dei 31000 sul quale non posso dire nulla non avendo riferimenti, quanto sul fatto di aspettarci nuovi minimi per lunedì. Oggi giornata troppo negativa per essere cancellata con un colpo di spugna seppur con il weekend di mezzo.
Lunedì per Taylor è BUY day, mia personale opinione (e ripeto personale) è che si formeranno nuovi minimi e poi eventalmente nel pomeriggio una buy opportunity.
Lo dico perchè quasi tutti i miei indicatori volumetrici e non, dalle 16.00 in poi mi hanno negato possibili divergenze rialziste (glielo dicevo in MP a gianca che può confermare) per affermare la continuazione del trend al ribasso, un segnale questo decisamente negativo!

azzz torno mo' e trovo tutti i livelli polverizzati.... niente da fare, marte e saturno non ci fan passar il turno, ale, io immagino che quì si vada come da copione, en zò! ma tanto anche, inizierei a prendere in considerazione nuovi minimi :mumble:
 

astrader

Forumer storico
Re: Petrolio e tensioni geo-politiche

gulymin ha scritto:
Altro, a mio avviso, interessantissimo articolo:
http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=aw9rnNgm6zgU&refer=home

Il greggio è tornato a salire e dopo i record di maggio, negli ultimi due giorni ha inanellato i due maggiori incrementi consecutivi degli ultimi 6 anni con un+4,5% ieri e un +5,1% oggi. A far piovere sul bagnato... o in questo caso sarebbe meglio dire a buttar benzina sul fuoco, ci ha pensato un outlook di Morgan Stanley che prevede il greggio a 150$ nell'arco di un mese (con le solite scontate motivazioni).

Vedremo la prossima settimana cosa succederà tenendo sotto controllo anche i charts dell'oil, perchè potrebbe esserci una forte correlazione inversa tra andamento del greggio e quello delle borse. Ovvio che un prezzo del petrolio così alto non può che far male all'economia già oppressa da un'inflazione sostenuta (specialmente in Europa) che vedrebbe nell'aumento dell'oro nero una possibile aggravante, da cui si prospetterebbe l'ormai temuto aumento tassi BCE (che a mio avviso i mercati stanno già incominciando in parte a scontare).
Buona serata!

la considerazione mi era arrivata 2 giorni fà, se sale l'oil .. crolla tutto, ma vediamo astrologicamente...
oggi matre raggiunge un 135 con il pianeta dell'oil, o perlomeno quello a cui si aggiudica il suo governo, in più si trova a 135 gradi dall zero, la conclusione possibile, visto che ha toccato e superato i 135$, è che oltr 138 non possa andare... teoricamente.. c'è anche il fatto che molti hanno chiuso le posizioni corte sull'oil e quindi hanno aiutato notevolmente a spingere un rialzo... qualche opinione? :rolleyes:
 

Gianca60

Forumer storico
Re: Petrolio e tensioni geo-politiche

astrader ha scritto:
la considerazione mi era arrivata 2 giorni fà, se sale l'oil .. crolla tutto, ma vediamo astrologicamente...
oggi matre raggiunge un 135 con il pianeta dell'oil, o perlomeno quello a cui si aggiudica il suo governo, in più si trova a 135 gradi dall zero, la conclusione possibile, visto che ha toccato e superato i 135$, è che oltr 138 non possa andare... teoricamente.. c'è anche il fatto che molti hanno chiuso le posizioni corte sull'oil e quindi hanno aiutato notevolmente a spingere un rialzo... qualche opinione? :rolleyes:
:-R

:-R mia opinione lunedi minimo rimbalzo fino martedi e giu' fino al 16

ma tradi anche oil o lo prendi come analisi interm?
 

Users who are viewing this thread

Alto