INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 2 GIUGNO /6 GIUGNO

Ciao Guly non so se ti può aiutare, cmq Martinelli ( gran trader che Aleale conosce bene) il ciclo di Taylor lo usa così. Ossia quando è un buy day per esempio, allora se il fib a 15' va sotto il minimo del giorno prima e chiude una candela di 15' sotto quel minimo allora appena ci ritorna su e richiude la candela sopra il minimo del giorno prima allora si compra si mette uno stop loss di 100 punti e trailing di 100 punti con target 300 punti gain. Ed è cosi pure per lo short day ossia rompe il max del giorno prima poi ritorna sotto semrpe a chiusura candele confermata e si va con lo shortone. facendo cosi il tipo porta a casa sui 3000€ al mese ovvio non opera tutti i giorni al massimo gli suciranno 4-5 segnali al mese però è un bel mese.
ecco spero di esserti stato d'aiuto :up:

acurefan ha scritto:
Ciao Guly non so se ti può aiutare, cmq Martinelli ( gran trader che Aleale conosce bene) il ciclo di Taylor lo usa così. Ossia quando è un buy day per esempio, allora se il fib a 15' va sotto il minimo del giorno prima e chiude una candela di 15' sotto quel minimo allora appena ci ritorna su e richiude la candela sopra il minimo del giorno prima allora si compra si mette uno stop loss di 100 punti e trailing di 100 punti con target 300 punti gain. Ed è cosi pure per lo short day ossia rompe il max del giorno prima poi ritorna sotto semrpe a chiusura candele confermata e si va con lo shortone. facendo cosi il tipo porta a casa sui 3000€ al mese ovvio non opera tutti i giorni al massimo gli suciranno 4-5 segnali al mese però è un bel mese.
Già, il Marco lo usa così, confermo :)

shinobi69 ha scritto:
Comunque Ale, anche qui su questo grafico (con valori dell'indice SPMIB), sembrerebbe andare così come previsto sul FIB... che dici? Tutto sta nel rompere quel livello a 32565, per carità, ma se il ciclo continua a prenderci così come ipotizzato ormai da tempo..non è che chance ce ne siano poi tante.. se tronca invece..pour la caritè.. ci starebbe pure il rialzo allora...ma....................
[center:98873227ca]Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1212510255ciclo71gg.jpg[/center:98873227ca]

Antò

il mio dubbio sta tutto nel conteggio....
.... io non ho la tua stessa sicurezza che noi siamo in un ciclo di 70gg con minimo centrale il 13 maggio....
finchè non me lo dimostra, lo prendo con le "pinze" o con le "molle" che dir si voglia....

ricordi che inizialmente mi aspettavo un ciclo di 80/84 giorni con minimo centrale intorno al 20-22 maggio ? .... supponi che il minimo centrale sia quello del 27 maggio e che il ciclo sia un 90gg (numero ganniano), quindi un 90gg + 90gg = 180gg anziche un 60gg + 60gg +60gg = 180gg.... adesso si salirebbe anziche scendere.... quindi ancora una volta sarebbe l'uscita dal setup mensile a indicare la direzione....

quindi finchè non mi dimostra nulla, nè da una parte ne dall'altra, io non do per scontato nulla....

acurefan ha scritto:

come un vero setup quindi :up:

acurefan ha scritto:

Ciao Acure, si conosco Martinelli e del suo Taylor so un po', se non sbaglio usa un ritmo BUY-FLAT-SHORT... aspetto un dettagliato report sul suo modus operandi da una certa persona :D :D
Mi risulta infatti che faccia dai 300-400 punti fino a 800 al mese, che in effetti di fibbone son 3000€. L'adotta in maniera molto sistematica, praticamente a mo di trading system... ma di più per ora non so... finchè non mi arriva quel dettagliato report di una certa personaaaaa :D :D :D :D (a qualcuno staranno fischiando le orecchie!!!).

Personalmente sono ancora in fase di studio del Taylor originale... poi analizzerò anche le varianti :up:

aleale ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
No, certo, ora a parte gli scherzi.. non dò per scontato nulla nemmeno io al 100%, sto solo seguendo quel ciclo perchè mi sembra non male come è centrato e poi corrisponde a certi set up temporali che ho io, in più siamo in una fase in cui l'ASC è negativo, quindi tutto farebbe presupporre al ribasso..tutto qua..come dicevo prima, se andasse a fare qualcosa di diverso (invertendomi anche il negativo dell'ASC) allora riprenderei a seguire probabilmente anche io quel ciclo superiore che tempo fa avevamo entrambi e che ho lì nel "cassetto" e butterei via questo attuale... staremo a vedere comunque.. conditio sine qua non è la rottura di quel livello comunque..se non va sotto lì, non se ne parla più..
Buona serata a te e a tutti :)

si Gianca, pochi segnali al mese, però ti garantisco che la pagnotta a casa la porta , Ovvio devi avere il suo calendario, perchè se ricordo bene lui metteva Buy-sell-short-flat , ma per sicurezza, chiedete a Aleale e shinobi io è da piu di un anno che non sono piu abbonato al suo sito, però è un gran trader :up: .............quasi quanto Aleale e shinobi :P

gulymin ha scritto:
Ciao Acure, si conosco Martinelli e del suo Taylor so un po', se non sbaglio usa un ritmo BUY-FLAT-SHORT... aspetto un dettagliato report sul suo modus operandi da una certa persona :D :D
Mi risulta infatti che faccia dai 300-400 punti fino a 800 al mese, che in effetti di fibbone son 3000€. L'adotta in maniera molto sistematica, praticamente a mo di trading system... ma di più per ora non so... finchè non mi arriva quel dettagliato report di una certa personaaaaa :D :D :D :D (a qualcuno staranno fischiando le orecchie!!!).

Personalmente sono ancora in fase di studio del Taylor originale... poi analizzerò anche le varianti :up:
..e te chiedi anche agli altri che lo conoscono quel system che usa Martinelli e non solo ad una persona..sennò che amici avresti qui nel forum scusa??ahahahah :lol:
ciauuuuuuuuuuuuu

shinobi69 ha scritto:
..e te chiedi anche agli altri che lo conoscono quel system che usa Martinelli e non solo ad una persona..sennò che amici avresti qui nel forum scusa??ahahahah :lol:
ciauuuuuuuuuuuuu

scusa Guly :)

ma da chi la stai aspettando la spiegazione di Taylor di Martinelli?

quando l'hai scritto pensavo che parlassi di Shino in quanto a me non l'hai mai chiesta....
dalla risposta di Shino, mi sa che ha pensato la stessa cosa riguardo al fatto che te la aspettassi da me....

ma a chi l'avevi chiesta, allora....???????? :lol:

1212511664immagine.gif

per interesse generale :) :)
bradley
un po'piu' preciso

Users who are viewing this thread

Back
Alto