meisrome ha scritto:
mi pare di capire che gann e teoria dei cicli temporali siano e metodi diversi
chiedo se gann presuppone cicli ( ci ho provato a studiarli, ma non ne ho cavato mezzo ragno, per colpa mia, x' vedo che altri (Pikkio sul fol) hanno integrato egregiamente elliott coi cicli), se torreggiani conosce gann,...
Ciao Meis, diciamo questo: Gann prevedeva dei cicli, tra cui anche cicli in rapporto con le Stagioni, con i movimenti planetari e lunari (anche perchè lui tradava molto sulle Commodities), e queste ultime sono particlari dello studio di Gann che ho toccato solo marginalmente in sincerità.. si dovesse studiare TUTTO quello che Gann aveva nel suo bagaglio culturale, credo servirebbe una vita intera.. sinceramente ho preferito concentrarmi su altri aspetti e utilizzare i cicli solo per come li vedo io in maniera classica..da associare alla Rete di Gann e a determinati livelli, stando attento a determinati periodi in cui ptrebbero essere rotti e quindi per entrare in eventuale posizione.. sai, già studiare Gann su questi aspetti e gli aspetti geometrici e di grafici e Set-Up e altro ancora son serviti anni, se ci metti che ho studiato anche le Opzioni, con tutte le loro caratteristiche di Derivati, strategie sintetiche ecc ecc.. insomma, prima o poi dovevo cominciare a tradare, sennò a che serviva continuare solo ad avere la teoria e non metterla in pratica?eheheh.. poi per carità, lo Studio per me non si ferma mai e quando posso lo incremento sempre, però è già meno assiduo di anni fa diciamo, così..
Un caro saluto e speriamo in questo rialzo, così se dobbiamo prendere il prossimo short su Febbraio (Tanto arriva mi sa e sarà anche violento di nuovo da quel che "intuisco" dai miei studi), almeno lo prendiamo da livelli un pò più alti degli attuali.