INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (3 lettori)

shinobi69

Forumer storico
aleale ha scritto:
il programma con cui disegno ciclo e finger è un semplice foglio Excel
per i dati, si, sono le chiusure a 15 minuti
Chiaro, vedo che vai in manuale come me.. :D .. ma la forma dei cicli così perfette?usi il software di un certo Marco per caso? :D
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
shinobi69 ha scritto:
Chiaro, vedo che vai in manuale come me.. :D .. ma la forma dei cicli così perfette?usi il software di un certo Marco per caso? :D

i cicli sono disegnati con un'algoritmo preso dal battleplan di Torreggiani
se per Marco ti riferisci a Marco Martinelli, no, non è il suo software, magari lo avessi....
se lo conosci, vedi che il suo disegno ciclico è diverso rispetto a quello che utilizzo io....
Marco Martinelli è stato il mio "maestro di cicli" ma a quanto ne so, il suo software funziona solo in ricezione dati in DDE con la piattaforma di Sella.... io ho IntesaTrade, so che voleva automatizzarlo anche per questa piattaforma ma mi risulta che ancora non l'abbia fatto.... appena lo automatizza anche per IntesaTrade, sicuramente sono dei suoi....
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
meisrome ha scritto:
no,no è chiaro , ti capisco bene

Dal mio punto di vista vedo la possibilità
1- in primis, a tenuta di 32670 barra 30 minuti un movimento up in 5 onde per area 35100
2- a rottura minimo precedente riconto
-----------------------------------------------


Mer Gen 23, 2008 4:08 pm


--------------------------------------------------------------------------------

se progredisce come penso dovrebbe darci a breve un' accelerazione in onda iii di c-y

salvo errori siamo in piena onda iii di c-y di grado minore della terna correttiva di 4 grande di C-Y di grado maggiore della discesa

target primo area 35000.35100.35150
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
shinobi69 ha scritto:
se hai dei grafici di ciclo magari se puoi postarli, non sarebbe male 8io sono terra terra coi cicli..sappilo!ahahah)
Ciao, e a presto :)

mi pare di capire che gann e teoria dei cicli temporali siano e metodi diversi
chiedo se gann presuppone cicli ( ci ho provato a studiarli, ma non ne ho cavato mezzo ragno, per colpa mia, x' vedo che altri (Pikkio sul fol) hanno integrato egregiamente elliott coi cicli), se torreggiani conosce gann,...
 

shinobi69

Forumer storico
meisrome ha scritto:
mi pare di capire che gann e teoria dei cicli temporali siano e metodi diversi
chiedo se gann presuppone cicli ( ci ho provato a studiarli, ma non ne ho cavato mezzo ragno, per colpa mia, x' vedo che altri (Pikkio sul fol) hanno integrato egregiamente elliott coi cicli), se torreggiani conosce gann,...
Ciao Meis, diciamo questo: Gann prevedeva dei cicli, tra cui anche cicli in rapporto con le Stagioni, con i movimenti planetari e lunari (anche perchè lui tradava molto sulle Commodities), e queste ultime sono particlari dello studio di Gann che ho toccato solo marginalmente in sincerità.. si dovesse studiare TUTTO quello che Gann aveva nel suo bagaglio culturale, credo servirebbe una vita intera.. sinceramente ho preferito concentrarmi su altri aspetti e utilizzare i cicli solo per come li vedo io in maniera classica..da associare alla Rete di Gann e a determinati livelli, stando attento a determinati periodi in cui ptrebbero essere rotti e quindi per entrare in eventuale posizione.. sai, già studiare Gann su questi aspetti e gli aspetti geometrici e di grafici e Set-Up e altro ancora son serviti anni, se ci metti che ho studiato anche le Opzioni, con tutte le loro caratteristiche di Derivati, strategie sintetiche ecc ecc.. insomma, prima o poi dovevo cominciare a tradare, sennò a che serviva continuare solo ad avere la teoria e non metterla in pratica?eheheh.. poi per carità, lo Studio per me non si ferma mai e quando posso lo incremento sempre, però è già meno assiduo di anni fa diciamo, così..
Un caro saluto e speriamo in questo rialzo, così se dobbiamo prendere il prossimo short su Febbraio (Tanto arriva mi sa e sarà anche violento di nuovo da quel che "intuisco" dai miei studi), almeno lo prendiamo da livelli un pò più alti degli attuali.
:ciao:
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
ciao antonio

questo è il grafico del tracy-1 in corso ed è realizzabile con il file che ti ho inviato ieri sera....

se il minimo del tracy-1 previsto domani dovesse essere crescente rispetto al minimo del 22 gennaio, dichiarerebbe la partenza del nuovo 20gg

una cosa che ce lo potrebbe indicare in anticipo è il max che realizza oggi.... un max odierno sotto i 34980 darebbe come probabile un ritorno nell'area dei minimi per fine tracy-1


 

aleale

Ciò che è stato, sarà
ciao antonio

la chiusura del Tracy-1 attuale dovrebbe chiudere la struttura centrale
le finger finora stanno facendo il loro lavoro di contenimento dei corsi
il minimo che farà, crescente o decrescente, dirà di che pasta sarà fatto....

 

Leo's

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
Scusate, avevo dimenticato di inserire la Rete di Gann con le sue Finger sul grafico dell'Indice SPMIB (non FIB) con dati di chiusura.. non dico nulla, basta vedere che ha trovato di nuovo supporto con la chiusura di oggi.. che domani davvero riparta verso l'alto?..mhà...
Buona serata a tutti voi!
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1201118070retespmibdaily.jpg

ciao shinobi :)
aggiornamenti su eventuali punti d'entrata?
oggi siamo più o meno fermi sui + 3,5% ... ma vedo che nonostante ciò i prezzi delle call non hanno subito notevolissimi incrementi (io tengo d'occhio la 37000 feb ma anche la 36500)
scusa se ho perso qualcosa, ma siamo in prossimità di un segnale o ancora nel "limbo"?
grazie :)
 

shinobi69

Forumer storico
Ciao a tutti, scusate, ma oggi giornata pieni di impegni e quindi non ho potuto postare nulla sull'andamento, nè rispondere a voi..ora sono a posto e presente sul campo, quindi posto subito la Rete di Gann con le Finger sul FIB 120', poi passo a rispondere a tutti.. se si osserva il grafico, si nota come sia stata rotta la finger di resistenza segnalata ieri, ma i prezzi per ora non trovano slancio ancora per andare ben oltre, anci, quella finger sulla quale i prezzi stanno appoggiando in questo momento fa da supporto (e si nota), è importante che tenga anche in chiusura prossime due barre 120'.. così come è importante venga rotto il livello 34420 (parlo sempre di dati di chiusura) per vedere un allungo deciso verso le finger superiori.. a quel punto credo si possa riparlare di vera ripresa del Mercato nel breve periodo almeno..
A dopo :)
1201181602fib120min1.jpg
 

shinobi69

Forumer storico
aleale ha scritto:
ciao antonio

questo è il grafico del tracy-1 in corso ed è realizzabile con il file che ti ho inviato ieri sera....

se il minimo del tracy-1 previsto domani dovesse essere crescente rispetto al minimo del 22 gennaio, dichiarerebbe la partenza del nuovo 20gg

una cosa che ce lo potrebbe indicare in anticipo è il max che realizza oggi.... un max odierno sotto i 34980 darebbe come probabile un ritorno nell'area dei minimi per fine tracy-1


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url91.imageshack.us/url91/9585/tracy1oj6.gif[/URL]
Ciao Ale, purtroppo devo ammettere la mia ignoranza quando mi si parla di Tracy-1 o Tracy+1.. non so cosa si intende, io i cicli li ho sempre seguiti e studiati per l'andamento che hanno, per la durata piuttosto che per livelli ai quali entrare a seguito rottura in associazie al periodo ciclico.. scusami per questo, ma è materia che non ho mai approfondito...
comunque mi fido delle tue indicazioni preziose e vediamo allora come va.. dal canto mio vedo un possibile rialzo dell'Indice nei prossimi giorni, comunque per ora solo di breve periodo, se succederà altro sui Mercati come movimento allora potrò anche sbilanciarmi a credere in qualcosa di più, almeno fino alla prima settimana di Febbraio
Ciau
 

Users who are viewing this thread

Alto