INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (1 Viewer)

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ciampa ha scritto:
ho visto un sacco di volte il max al 4°giorno di un 4gg, così come ho visto 6 giorni di fila al rialzo. a volte il ribasso o il rialzo è così forte che non si riesce ad individuare un min di fine ciclo. ovviamente questo accade molto spesso sui cicli più corti e assai meno su quelli lunghi

Ciampa

infatti ho scritto che qualora ciò accadesse, sarebbe indice di forza e darebbe la continuazione del rialzo con il successivo 3-4gg

sinceramente, non capisco l'obiezione.... :-?
 

shinobi69

Forumer storico
Per l'ASC sul FIB 120' invece precedente barra è stata buona per dare un pò di recupero, ma vedo solo ora che quest'ultima sta indebolendo il quadro, vediamo come proseguirà, a questo punto saranno le successive eventualmente a dare responso in un senso o nell'altro (a meno di forte rialzo in quest'ultima..)
 

shinobi69

Forumer storico
aleale ha scritto:
Ciampa

infatti ho scritto che qualora ciò accadesse, sarebbe indice di forza e darebbe la continuazione del rialzo con il successivo 3-4gg

sinceramente, non capisco l'obiezione.... :-?
Ale, consoco Ciampa ormai, non credo volesse fare un'obiezione, non sarebbe da lui, te l'assicuro, forse voleva solo dare conferma di quanto da te espresso ed è stato solo male interpretato.. un equivoco, ne sono certo :)
Ciao a te e Ciampa :up:
 

shinobi69

Forumer storico
Non seguo molto l’analisi candlestick, solo alcuni pattern per conferme, comunque segnalo il fatto che tra ieri e oggi si è avuto formazione di quello che viene definito “Bullish Arami”, che a seguito di forte discesa dei prezzi indica una forte diminuzione del ribasso, quindi questo conferma quanto dicevo ieri..
(..lo dimostra anche la brusca frenata della volatilità odierna..)
la partita è di nuovo zero a zero e la si gioca da questi livelli per il prossimo futuro…
Ciao a + tardi
 

shinobi69

Forumer storico
Aggiornamento Rete su FIB con ultima chiusura 120' di oggi
Niente da fare, ha chiuso di nuovo in quell'area... a questo punto vedremo domani se apre in gap up o cosa.. intanto le resistenze e i supporti fanno il loro dovere.. ASC sui 120' si mantiene ancora negativo, con i dati di domani vedremo dove va a parare...
1201193185fib120min1.jpg
 

shinobi69

Forumer storico
Analisi S&P/MIB odierna:
Nulla di particolare da segnalare, se non il fatto che la volatilità è tornata oggi su livelli "normali".
Livelli per domani
Indicatore ASC: -0,99 (in recupero da ieri che era a-1,47 ma non ancora sufficiente a decretare inversione di periodo)
Ingresso Long: alla rottura dei 35906
Ingresso Short: alla rottura dei 30790 (quando si allontana così, è buon segno per la parte rialzista)
Possibile prezzo di apertura domani: in gap up a 34933 o in gap down a 33541
Attendiamo gli eventi e vediamo che farà!
Segue Rete di Gann con finger sulle chiusure S&P/MIB.. notare dove ha chiuso oggi..perfetta resistenza (a conferma di quanto già dicevamo sul FIB 120'....) :)
Questo è quanto per oggi, ci aggiorneremo per bene domani.....................
1201194251retespmibdaily.jpg
 

shinobi69

Forumer storico
Bello Ale!Beccato in pieno il supporto sui minimi dell'altro giorno vedo..! :up:
Ma hai i dati giornalieri di FIB dal 1996..? :eek: se è così, fammeli avere please, vorrei disegnare anche io larete dilungo periodo.. se non ti crea problemi
ciao e buona serata... :)
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
shinobi69 ha scritto:
Bello Ale!Beccato in pieno il supporto sui minimi dell'altro giorno vedo..! :up:
Ma hai i dati giornalieri di FIB dal 1996..? :eek: se è così, fammeli avere please, vorrei disegnare anche io larete dilungo periodo.. se non ti crea problemi
ciao e buona serata... :)

te li ho inviati....

p.s.: il tracy+1 è il ciclo che solitamente dura 16gg.... un accorciato potrebbe durare 12gg.... un allungato potrebbe durare 20gg
 

Users who are viewing this thread

Alto