INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (5 lettori)

shinobi69

Forumer storico
Leo's ha scritto:
ciao shinobi :)
aggiornamenti su eventuali punti d'entrata?
oggi siamo più o meno fermi sui + 3,5% ... ma vedo che nonostante ciò i prezzi delle call non hanno subito notevolissimi incrementi (io tengo d'occhio la 37000 feb ma anche la 36500)
scusa se ho perso qualcosa, ma siamo in prossimità di un segnale o ancora nel "limbo"?
grazie :)
Ciao Leo's, direi che al momento l'area da rompere e che fa forte resistenza è come dicevo prima il livello 34400/420.. infatti anche adesso notavo che la va a testare, la rompe al rialzo, ma rientra immediatamente sotto.. già questo ci indica che è corretto quanto si dice..
Fai bene a tenere d'occhio la Call37, e anche la Call36.5 sono quelle più appetibili in caso di prossima rottura dei livelli di Indice 35500 (anche se io propenderei più per la 37000...), se tu volessi entrare adesso Long invece,allo stato attuale delle cose, la Call di riferimento sarebbe la 36000..fidati... :)
Normale nno abbiano subito grossi incrementi le Call, la volatilità odierna è bassissima e le Opzioni risentono molto di questa caratteristica.. se il movimento si facesse violento e veloce le vedresti invece schizzare come poche.. scusa, vorrai mica che le Market Makers si scavino la fossa con le loro stesse mani ora? :D ahahahah
Ciao, a presto
 

shinobi69

Forumer storico
Presto inserirò i grafici sul giornaliero con i quadrati e le fan di Gann nuove, il fatto che sia sceso sotto i minimi precedenti ha fatto sì che debbano essere ridisegnati (sul settimanale vanno ancora bene invece).. abbiate solo pazienza ma ci vuole un pò di tempo e le cose da fare son tante come sempre... :sad:
 

shinobi69

Forumer storico
Un'altra cosa: ho inserito il calcolo del mio Indicatore di Forza ASC sul FIB con dati a 120' e funziona benino direi.. ora, è importante che nelle prossime due barre 120' i rialzisti continuiono ad avere la meglio sui Venditori per poter avere un ASC positivo e decretare l'eventuale presenza dei Compratori sul Mercato, allo stato attuale l'ASC era entrato negativo il giorno 15 Gennaio nella penultima barra di giornata (h12-14) con la chiusura a 37285 di FIB, entrando Short da allora non ha più rivisto in chiusura quel livello e mi ha "regalato" fino ad ora ben 4115 punti di FIB (chiusa in pratica a 33170, alla chiusura di ultima barra 120' del 23 Gennaio (in quanto l'ASC aveva ritracciato i suoi valori di tanto, quindi non fidandomi troppo ho applicato uno Stop Profit).. per ora è ancora negativo, ma findamentale come dicevo saranno le prossime due barre 120' per incrementare la forza dei Compratori sul MErcato, se così fosse passerebbe positivo, decretando un ingresso Long di breve (Ricordo che essendo sui 120', i movimenti sono estremamente veloci sia come ingresso che come eventuale uscita, non si ha sempre volatilità ed ampiezza come quella di questi giorni dove potersi permettere di restare in posizione così a lungo.. è andata solo bene per il profondo barartro preso..)
Al momento opportuno darò segnalazione del cambio da negativo a positivo..
Saluti
 

shinobi69

Forumer storico
MASSIMODEIMASSIMI ha scritto:
MA GANN TIENE CONTO DELLA MENTE PERVERSA DI TRICHET??????
Sai che alla fine credo proprio di sì? :lol: ..il Maestro diceva che le sue analisi incorporavano anche i vari "disturbi" e turbolenze dei Mercati, quindi scherzandoci sopra mi sa che ci hai preso! :D
Bye
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
hai ragione, antonio.... a volte do per scontate cose che non dovrei....
il tracy-1 rapresenta un ciclo di 3-4gg
ora siamo nel 4 sottociclo ed il max di questa mattina non dovrebbe piu' essere superato
in caso contrario, un eventuale superamento del max mattutino sarebbe segnale di forza ed il minimo di chiusura tracy-1 dovrebbe essere presumibilmente crescente e dare così continuazione alla fase di breve di rialzo


 

Ciampa

Forumer storico
aleale ha scritto:
hai ragione, antonio.... a volte do per scontate cose che non dovrei....
il tracy-1 rapresenta un ciclo di 3-4gg
ora siamo nel 4 sottociclo ed il max di questa mattina non dovrebbe piu' essere superato
in caso contrario, un eventuale superamento del max mattutino sarebbe segnale di forza ed il minimo di chiusura tracy-1 dovrebbe essere presumibilmente crescente e dare così continuazione alla fase di breve di rialzo


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url186.imageshack.us/url186/4118/3ggli3.gif[/URL]

ho visto un sacco di volte il max al 4°giorno di un 4gg, così come ho visto 6 giorni di fila al rialzo. a volte il ribasso o il rialzo è così forte che non si riesce ad individuare un min di fine ciclo. ovviamente questo accade molto spesso sui cicli più corti e assai meno su quelli lunghi
 

shinobi69

Forumer storico
Aggiornamento Rete sul FIB 120'.. come si nota, quanto detto prima è più che confermato anche con questa chiusura, i prezzi oscillano tra i 34360 e i 34450, l'area 34400 è forte resistenza a quanto pare (indicato livello effettivo a 34380 sul grafico), il fatto che abbia chiuso in quest'area già 4 volte negli ultimi due giorni, mi fa pensare a livello essenziale per la ripresa del rialzo a breve, quindi il 34465 (massimo di ultima barra 120') è livello oltre il quale potremmo vedere il rialzo di breve.. il supporto è rappresentato invece dall'area 34250 (sempre in chiusura..)
1201187625fib120min1.jpg
 

shinobi69

Forumer storico
aleale ha scritto:
hai ragione, antonio.... a volte do per scontate cose che non dovrei....
il tracy-1 rapresenta un ciclo di 3-4gg
ora siamo nel 4 sottociclo ed il max di questa mattina non dovrebbe piu' essere superato
in caso contrario, un eventuale superamento del max mattutino sarebbe segnale di forza ed il minimo di chiusura tracy-1 dovrebbe essere presumibilmente crescente e dare così continuazione alla fase di breve di rialzo


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url186.imageshack.us/url186/4118/3ggli3.gif[/URL]
Ok,chiaro, il Tracy-1 ora ho capito cos'è...ciclo di 3-4gg, il Tracy+1 invece..?
Comunque direi che coincide anche con la mia analisi della Rete.. non considero i massimi ma solo le chiusure e direi che l'area 34400 è stata massima chiusura di giornata (ha fatto 34415, ma ì siamo..), quindi validato tutto il discorso in associazione con quanto da te detto..
Gracias :)
 

Users who are viewing this thread

Alto