INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (2 lettori)

achille

Forumer storico
tontolina ha scritto:
poichè è 360°:3=120°
significa che l'angolo al centro della circonferenza è diviso in tre parti uguali appunto a 120°
se poi calcoliamo i rispettivi angoli alla circonferenza insistenti su questi appena calcolati
questi sono di 60°

fai la prova
prendi una ciconfernza
prendi tre punti equidistanti tra loro che sottendono ad angoli al centro di 120° e ottieni, congiungendo questi 3 punti , un bel triangolo equilatero
:ciao:
ciao

non faccio la prova perché questo non fa una grinza
 

achille

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
Ciao Achille, non hai sbagliato nulla in effetti e chiedo scusa a tutti, nella fretta di digitare il tutto oggi ho scritto senza soppesare bene cosa stessi scrivendo in quel momento.. hai pienamente ragione: il trianglo equilatero ha 60 gradi interni e non 120, quindi mea culpa su questa cosa enunicata maldestramente, mentre resta valido il resto.. ancora sorry!
Ciao
grazie
 

shinobi69

Forumer storico
Buondì a tutti, vi inserisco immagine della Rete con chiusura a 120' sul FIB, dopo la prima barra 120' di oggi.. voglio anche provare uno studio nuovo sul quale ho riflettuto nel weekend.. come vedete ho inserito il ciclo primario partito il 9 Novembre (disegnato in rosso) e terminato in teoria il giorno 7 Gennaio.. come potete notare ha seguito alla perfezione le linee del ciclo come movimento..inserisco l'immagine e in successione posto nuovo discorso ciclo.. intanto guardate questa :)
1200906530fib120min.jpg
 

shinobi69

Forumer storico
Rieccomi con quanto volevo spiegare: in teoria da quel 7 Gennaio che è finito il ciclo precedente, dovrei inserire stesso disegno del ciclo precedente e vedere se lo segue..a questo punto inserisco il sottociclo di quel precedente, e cioè un ciclo che sia esattamente la metà del precedente, ma visto che è al ribasso il ciclo ripartito (lo vediamo tutti questo nei giorni seguiti al 7 Gennaio..), invece di inserire la classica forma del ciclo così come è, la inserissi capovolta (se è partito ribassista il ciclo, potrebbe essere corretto no..?), vediamo che succede... a me pare stia seguendo di nuovo la forma del ciclo come movimento dei prezzi, ma stavolta capovolto!
Se così fosse, e funzionasse sul serio in questa maniera, allora dovremmo attendere la rottura del livello orizzontale tratteggiato inserito in basso nel grafico (che è posto a 36800 di FIB) per poter decretare un rialzo di breve periodo.. io ci provo a seguire questa indicazione.. certo che se non rompe quel livello, long non mi ci metto per ora...
Uno studio nuovo magari,chissà.. seguiamolo solo teoricamente per ora, e poi vediamo che succede...
buona mattinata a tutti :)
1200907176fib120min1.jpg
 

shinobi69

Forumer storico
Dimeticavo: Il ciclo superiore che abbiamo visto prima ha avuto durata di 36 giorni, quindi se fosse realmente così, questo sottociclo dovrebbe avere una durata di circa 18 giorni, essendo partito il 7 Gennaio allora vedrebbe il suo massimo intorno a Mercoledì 30 Gennaio...poi sappiamo che Gann ai cicli applicava sempre un +/-10% di tolleranza (o errore come lo definiva lui) pertanto 1 o 2 giorni di scarto ci starebbero pure..
Vediamo un pò...
 

onlywave

Forumer attivo
PUT in tasca e dormite tranquilliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :V



qui scende TUTTOOOOOOOOOOO e vedrete domani con l'america apertaaaaaaaaaa che festa la discesa sarà .........ripidssimaaaaaaaa
:up:
 

shinobi69

Forumer storico
Tanto per rimanere in ambito "numeri e Gann", faccio notare che il ciclo precedente è durato 180 barre esatte (parlo sempre di 120' come time frame), quindi questo nuovo sottociclo durerebbe 90 (se qualcuno conosce Gann sa l'importanza di questi numeri), quindi il massimo diperiodo e fine sottociclo è previsto per Giovedì 31 Gennaio e non 30 come detto prima.. ma tanto abbiamo la tolleranza del +/-10%... :D
ciau
 

onlywave

Forumer attivo
DAX -4,30 % SI LETTO BENE MENO QUATTRO E TRANTA PERCENTO

DAX -4,30 % SI LETTO BENE MENO QUATTRO E TRANTA PERCENTO
 

shinobi69

Forumer storico
Aggiornamento Rete su FIB. Rotto l'ultimo supporto sul quale aveva poggiato il prezzo di chiusura della prima barra odierna, ora va a testare il supporto successivo posto più in basso (aggirnato con seconda chiusura di barra 120' odierna)
Saluti
1200913995fib120min1.jpg
 

tontolina

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
Dimeticavo: Il ciclo superiore che abbiamo visto prima ha avuto durata di 36 giorni, quindi se fosse realmente così, questo sottociclo dovrebbe avere una durata di circa 18 giorni, essendo partito il 7 Gennaio allora vedrebbe il suo massimo intorno a Mercoledì 30 Gennaio...poi sappiamo che Gann ai cicli applicava sempre un +/-10% di tolleranza (o errore come lo definiva lui) pertanto 1 o 2 giorni di scarto ci starebbero pure..
Vediamo un pò...
scusa
credo di aver capito che per ciclo superiore tu intenda il ciclo precedente che pare essere così composto
DAL 21 nov ore 17:40 AL 4 dicembre ore 15:00
Dal 4 dicembre ..............18 dicembre ore 10:00
DAL 18 dicembre............07 gennaio ore 10:00

che mi paiono 27 giorni


vediamo di capirci bene su quel che dici
Il ciclo superiore per te cosè?
 

Users who are viewing this thread

Alto