INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (2 lettori)

shinobi69

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
Ciao Ciampa, sì, in effetti la candela daily ha fato ciò che si era previsto con massimo superiore al precedente e minimo inferiore alla precedente candela.. domani quindi dovrebbe poter effettuare un massimo non superiore a qeulloodierno per avere la fomrazione anche del massimo di periodo.
Il mio sentiment dice che il mio Indicatore aSC è passato dal +0,16 di ieri a -1,20 allo stato attuale delle cose, quindi fortmente negativo, in più ho il livello di ingresso Short alla rottura dei 32601 e con un Indicatore così negativo, scatterebbe anche stavolta....
This is all :)
errata corrige a quanto sopra "minimo superiore e non inferiore al precedente"..
 

shinobi69

Forumer storico
Avevo dato ingresso Short alla rottura dei 32601 oggi, il minimo dell'Indice è stato 32563, 38 tick di differenza, quindi non valido ancora per l'ingresso Short.. dovrà essere testato dinuovo e rotto al ribasso per dare segnale valido.. in quel casio IO entrerò con Put31000 in acquisto.., ripeto quindi: segnale Short ancora non valido..
 

shinobi69

Forumer storico
Area 33400/500 di FIB è forte resistenza ora, se rotta in chisura allora potremmo vedere una fase di rialzo per le prossime giornate..
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
shinobi69 ha scritto:
Avevo dato ingresso Short alla rottura dei 32601 oggi, il minimo dell'Indice è stato 32563, 38 tick di differenza, quindi non valido ancora per l'ingresso Short.. dovrà essere testato dinuovo e rotto al ribasso per dare segnale valido.. in quel casio IO entrerò con Put31000 in acquisto.., ripeto quindi: segnale Short ancora non valido..
perchè il segnale di rottura di indice livello 32601 non è valido ripetto al minimo 32563?

lo deve fare in chiusura di barra?
e se si di barra 120?
non capisco
 

shinobi69

Forumer storico
meisrome ha scritto:
perchè il segnale di rottura di indice livello 32601 non è valido ripetto al minimo 32563?

lo deve fare in chiusura di barra?
e se si di barra 120?
non capisco
No, è solo in rottura di barra daily e non 120'.. come ti dicevo io osservo grafici e cicli e non solo livelli del mio ASC, normalmente il livello di ASC è forte resistenza o supporto (in questo caso 32601 supporto), se lo rompe e lo recupera immediatamente in pochi minuti come ha fatto oggi non risulta valido.. è stato solo un test di supporto in quel caso, se ci balla attorno di pochi tick allora è da prendere, ma se lo rompe e lo recupera immadiatamente non è valido.. un pò complicato da spiegare,lo so,scusami... comunque mi piace attendere la definitiva rottura di quel livello, a volta che in close di giornata prima di entrare, la mia operatività è un pò complicata in questo momento solo per l'alta volatilità dei listini.. tutto qua.. infine: dall'analisi ciclica che ho io, risulterebbe un rimbalzo verso l'alto tra oggi in finale di giornata e domani mattina... ecco perchè ci vado cauto, ricorda il mio motto è: NON perdere in Borsa innanzitutto..
ciao
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
no,no è chiaro , ti capisco bene

Dal mio punto di vista vedo la possibilità
1- in primis, a tenuta di 32670 barra 30 minuti un movimento up in 5 onde per area 35100
2- a rottura minimo precedente riconto
 

shinobi69

Forumer storico
meisrome ha scritto:
no,no è chiaro , ti capisco bene

Dal mio punto di vista vedo la possibilità
1- in primis, a tenuta di 32670 barra 30 minuti un movimento up in 5 onde per area 35100
2- a rottura minimo precedente riconto
Bene,mi fa piacere tu abbia compreso cosa intendevo dire.. ora vediamo che succede, sembra tenere nonostante Wall Street negativa in effetti, magari abbiamo ragione, oserviamo un pò.. :up:
 

shinobi69

Forumer storico
Nuovo aggiornamento con quarto close barra 120' dioggi sul FIB.. non è per dire "lo avevo detto", ma il punto di arrivo come resistenza era previsto a 33450/500 e ha chiuso a 33505.. che rappresenta sempre livello di forte resistenza da rompere per ripartire al rialzo, come da ciclo indicato in rosso.. vediamo se ci prendiamo fino alla fine o se ci fa lo scherzo di rimbalzare di nuovo all'ingiù.... :D
LA ripartenza comunque, ci dovesse essere, partirebbe da quest'ultima barra 120' di oggi o al massimo dalla prima di domattina
buon gain!

1201100853fib120min1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto