claudios
Forumer storico
Sì.
Però, dopo, devono anche governare ... e la cosa si complica ...
...
anche nella peggiore delle ipotesi
non potranno fare peggio dei politici che abbiamo avuto fino ad ora
Sì.
Però, dopo, devono anche governare ... e la cosa si complica ...
...
Chi invece alberga nel suo animo semplicemente un tifo da stadio, e la maggior parte degli italiani, e dunque anche dei forumer di questo sito, voterà come ha sempre fatto, cortocircuitando la razionalità, mettendola al servizio della "fede". Porterà cioè la razionalità a camuffare in logiche e razionali le proprie scelte puramente emotive. Se qualcuno ha una qualche minima base di psicologia comprenderà quanto sto dicendo.
anche nella peggiore delle ipotesi
non potranno fare peggio dei politici che abbiamo avuto fino ad ora
Non è scontato : fare le cose onestamente non significa automaticamente farle meglio.
Sembra che, oltre ai nostri politici, molte altre persone siano completamente distaccate dalla realtà ...
Io voterò M5S, senza il minimo dubbio, perchè ritengo, ed un giorno lo argomenterò più dettagliatamente, sia l'unico modo di cambiare le cose. Votare i vecchi partiti permetterà ai soliti ladri, di tutti i colori, di vivere altri 5 anni sulla nostra schiena.
Ed io ne ho abbastanza.
Chiunque pensi che votare uno qualsiasi dei vecchi partiti possa portare ad un governo che farà qualcosa, è una persona priva di senso critico e senso reale.
Illudersi che persone che sinora non hanno dato il minimo segnale di rispetto per le persone comuni, possano cominciare ora, è pura illusione, ingenuità e stupidità.
Chi invece alberga nel suo animo semplicemente un tifo da stadio, e la maggior parte degli italiani, e dunque anche dei forumer di questo sito, voterà come ha sempre fatto, cortocircuitando la razionalità, mettendola al servizio della "fede". Porterà cioè la razionalità a camuffare in logiche e razionali le proprie scelte puramente emotive. Se qualcuno ha una qualche minima base di psicologia comprenderà quanto sto dicendo.
non c'è dubbio che il tifo da stadio giochi un ruolo essenziale
nelle scelte politiche degli italiani...
Io voterò M5S, senza il minimo dubbio, perchè ritengo, ed un giorno lo argomenterò più dettagliatamente, sia l'unico modo di cambiare le cose. Votare i vecchi partiti permetterà ai soliti ladri, di tutti i colori, di vivere altri 5 anni sulla nostra schiena.
Ed io ne ho abbastanza.
Chiunque pensi che votare uno qualsiasi dei vecchi partiti possa portare ad un governo che farà qualcosa, è una persona priva di senso critico e senso reale.
Illudersi che persone che sinora non hanno dato il minimo segnale di rispetto per le persone comuni, possano cominciare ora, è pura illusione, ingenuità e stupidità.
E mi spaventa sentire Grillo che vuole mettere un tetto agli stipendi ... cosa, ed un giorno lo argomenterò, assurda per tanti motivi pratici e morali ...
probabilisticamente...
è molto più probabile che uno scelto a caso fra chi
non ha mai governato,
deve lavorare tutto il giorno per sbarcare il lunario e sa gestire il suo budget familiare
non potrà fare peggio dei politicastri che hanno governato fino ad ora
...è ovvio non è certo!
se riconfermiamo i vecchi politicastri è certo che lo schifo continuerà
il problema del M5S è che non dà l'impressione di poter governare una baracca così complessa come lo Stato italiano...
quand'anche vincesse, ci metterebbe tutta la legislatura per capire su cosa deve legiferare... un conto è avere idee per risolvere una specifica situazione (chessò, l'inceneritore non voluto, la TAV, finanziamento ai partiti, alcune piccole incombenze), altro è instaurare cambiamenti epocali che potrebbero (ripeto: potrebbero) portarci alla rovina, tipo uscita dall'euro, nazionalizzazione banche, ecc
è un voto di protesta, null'altro