Intermedio o C86 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
Io ho commesso un solo errore a cui mi ha fatto riflettere Marco.
Una volta entrato per la partenza del mensile e a quel punto dell intermedio quando dopo 10 giorni hanno rotto la media a pallini li avrei dovuto coprire comprando delle put ATM agosto , nel caso fosse stato solo un pullback e avessero rotto all insu nuovamente la media le avrei richiuse perdendo qualcosa ma avendo la sicurezza che tutto funzionava nel modo consueto.
Ecco questo è stato lo sbaglio , oggi avrei anche potuto incassarle ed aspettare il max del T+1 e li decidere se riaprirle oppure no.
Buona Serata.:ciao:
p.s.
Stavolta non sono stato un buon comandante ma non tutte le cimbelle riescono col buco, anche se questi errori sono frutto di andare sempre troppo a cercare i minimi e i massimi con i cicli piu corti.Penso che da oggi difficlmente scendero sotto il T+1 come analisi
 

Allegati

  • T&C_406.gif
    T&C_406.gif
    76,8 KB · Visite: 151

Zuppa o Panebagnato

A.A.A. Trader
se c e qualche Elliottiano magari potrebbe aiutarmi nell analisi.
Potremmo anche essere in questa situazione ABC con discesa in 5 per la A salita in ABC per la B e nuova discesa ora in 5 per la C e siamo al 100% per cui A=C
Che ne dite ?

Sera...
pseudo Elliottiano Io... :D

Ti metto un mio Grafo... i tui hanno i TRUCCHI... :D ;)
X Buck.jpg


L'inizio del Trimestre :rolleyes: nella barra di domani ti va bene?...
ma non mi fare salire gli AmeriCani questa sera...
perché venerdì ho dovuto smantellare la mia posizione Long dai minimi e adesso sono shott... :tie: AmeriCani... :ombrello:
Da domani pomeriggio sul tardi poi... :titanic: :D
Mi raccomando... blocca il tempo :pozione:sui tuoi oscillatori degli AmeriCAni fino a domani :d:
 

giambel

Forumer storico
Io ho commesso un solo errore a cui mi ha fatto riflettere Marco.
Una volta entrato per la partenza del mensile e a quel punto dell intermedio quando dopo 10 giorni hanno rotto la media a pallini li avrei dovuto coprire comprando delle put ATM agosto , nel caso fosse stato solo un pullback e avessero rotto all insu nuovamente la media le avrei richiuse perdendo qualcosa ma avendo la sicurezza che tutto funzionava nel modo consueto.
Ecco questo è stato lo sbaglio , oggi avrei anche potuto incassarle ed aspettare il max del T+1 e li decidere se riaprirle oppure no.
Buona Serata.:ciao:
p.s.
Stavolta non sono stato un buon comandante ma non tutte le cimbelle riescono col buco, anche se questi errori sono frutto di andare sempre troppo a cercare i minimi e i massimi con i cicli piu corti.Penso che da oggi difficlmente scendero sotto il T+1 come analisi


l'umiltà è dei grandi:up:
 

dark tranquillity

Torino è granata.
p.s.
Stavolta non sono stato un buon comandante ma non tutte le cimbelle riescono col buco, anche se questi errori sono frutto di andare sempre troppo a cercare i minimi e i massimi con i cicli piu corti.Penso che da oggi difficlmente scendero sotto il T+1 come analisi

Non essere troppo severo con te stesso :), io penso che sia stata un'importante opportunità per tutti noi per capire dinamiche e rischi nell'operatività quando cresce la volatilità.
E anche uno "stress test" :D sul money management che ciascuno di noi adotta.
Piuttosto, grazie per le tue analisi! :up:
 

crupps62

Forumer storico
Buck, meno operazioni si fanno e meno stres si accumula....
A volte si perde qualche treno.....ma di treni ne passano sempre.

E poi penso che:
+ analisi di breve si fanno e + c'è il rischio di confondersi.....
la tua bravura non è certo messa in discussione....e
le analisi di borsa non sono una scenza esatta....

Hai tutta la mia solidarietà x la scelta fatta.

Buona serata.
 

Fragaso

Forumer storico
Non essere troppo severo con te stesso :), io penso che sia stata un'importante opportunità per tutti noi per capire dinamiche e rischi nell'operatività quando cresce la volatilità.
E anche uno "stress test" :D sul money management che ciascuno di noi adotta.
Piuttosto, grazie per le tue analisi! :up:

:up::up::up:

grande Leo e grazie mille come sempre ;)
 

claude19

Forumer storico
Io ho commesso un solo errore a cui mi ha fatto riflettere Marco.
Una volta entrato per la partenza del mensile e a quel punto dell intermedio quando dopo 10 giorni hanno rotto la media a pallini li avrei dovuto coprire comprando delle put ATM agosto , nel caso fosse stato solo un pullback e avessero rotto all insu nuovamente la media le avrei richiuse perdendo qualcosa ma avendo la sicurezza che tutto funzionava nel modo consueto.
Ecco questo è stato lo sbaglio , oggi avrei anche potuto incassarle ed aspettare il max del T+1 e li decidere se riaprirle oppure no.
Buona Serata.:ciao:
p.s.
Stavolta non sono stato un buon comandante ma non tutte le cimbelle riescono col buco, anche se questi errori sono frutto di andare sempre troppo a cercare i minimi e i massimi con i cicli piu corti.Penso che da oggi difficlmente scendero sotto il T+1 come analisi

Non entro nei particolari dell'operativita, anche perche non ne sarei in grado, ed anche se immagino che non godo della tua simpatia o stima, mi sento di dire solo una cosa.
Ultimamente a quei pochi utenti che mi hanno contattato in MP per chiedermi consigli o altro riguardo ai cicli, oltre a cercare di trasferire il mio personalissmo modo di ragionare sui cicli, alla fine ho sempre consigliato a tutti di leggere le tue analisi, di cercare di capire il tuo modo di ragionare e tutto il resto, perche credo sia la miglior scuola sui cicli che uno possa trovare (... e la mia non è piaggeria, ma lo penso veramente).
Credo che tutti dovremmo esserti grati per l'impegno e soprattutto la professionalita e competenza con cui tratti le cose "cicliche":)
Tenkiu.


Byeeee
 

cammello

Forumer storico
Secondo me c e solo un aggiustamento da, fare man mano che si va avanti e lo dicevo a Marco, nel momento che le bloccamargini raggiungono il loro valore ATM vanno chiuse e aperte il doppio su strike piu basso esempio ho +2P2600/8 a 2600 le chiudo e apro +4P2500/8
Questa è la mia idea:ciao:
ti metto tre schermate con i margini per
a) -P2600/12 e -2P2600/08
b) -P2600/12 e -4P2500/08
c) -P2400/12 e -4P2500/08
Prezzi a stasera, presi dall'eurex.

si dovrebbe verficare con un simulatore l'andamento delle singole posizioni, perché noti che neiu due casi modificati il premium margin è negativo (hai incassato soldi che sono usati a coprire i margini); se il Premium margin diventa positivo, si modifica.

Facendo una prova a volatilità costante smpre col sim eurex, al 22/07 e stoxx a 1525, risulta:
Prem Margin -1721
Additional +1683

il che vuol dire guadagnare la differenza tra -831 e -1721 = 890, ma aggiungere l'additional 1683-939 = 744.
Alla fine potresti pure smenarci qualcosa, se ho fatto bene i calcoli (e te pareva con Marco in mezzo :D ).
Sempre che avvenga in tempi brevi: se andamo così fino a ferragosto, le /08 valgono nulla e si dovranno aggiungere quattrini o trovare altre vie.

Se invece il 22/07 fossimo a 2725, il PM sarebbe -73 e l'AM 313.

Per cortesia ricontrollate, che oggi è stata lunga :rolleyes:
C
 

Allegati

  • MarginiLeo_1.png
    MarginiLeo_1.png
    40,5 KB · Visite: 119
  • MarginiLeo_2.png
    MarginiLeo_2.png
    41,9 KB · Visite: 107
  • MarginiLeo_3png.png
    MarginiLeo_3png.png
    41,5 KB · Visite: 113

cammello

Forumer storico
Però, il blocca-margini per me è una pezza di breve termine, se pensiamo che sia cambiato lo scenario (tempo e prezzi) si deve pensare ad altro, questa è come scritto altre volte, solo una pezza per prendere tempo, non la creazione di un'opportunità.

Adesso mi metto in paro con tutti i vari msg e vedo se avete già affrontato la prospettiva "apriamo un'opportunità"

C
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto