ma guarda è semplicissima
Si parte dal Futures simile, dove la parte opportunità viene tolta solamente sul max del mensile, mentre serviva un qualcosa che fosse indipendente dai cicli per proteggere il capitale, un po come è successo questa volta e con Marco abbiamo pensato che l unica sia la rottura dei pallini del mensile e in casi estremi quella del 15giorni, da coprire con della opzioni ATM piu vicine possibile.
L esempio pratico è del giorno 22/7 li bisognava mettere delle opzioni +P19000/8
da togliere solo quando sarebbe tornato sopra quella media.
Perche se era tutto regolare non sarebbero dovuti tornare sotto ma al piu fare un pullback,nello stesso tempo vista la discesa , oggi si potevano incassare le 19000 e prendere delle +P17500/8 e cosi via fin quando non verrà rotta nuovamente quella media .
Come vedete io non ho segreti di pulcinella , che ci siano grossi guadagni con poco rischio quendo tutto va bene è appurato , che si possa difendere al meglio la parte rischio ci stiamo arrivando , non è semplice trovare un modo con logica che ottenga dei risultati significativi.
C e ne erano altri di modi come togliere la parte opportunità ecc ecc , ma credo ragionando con Marco che questa sia la soluzione migliore sia per margini che per coperture e al guadagno in caso di pullback toglierebbe veramente poco .
Questo è quanto.