Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Buck tutti parlano di cicli indecifrabili come non è mai accaduto, la pensi allo stesso modo?

è come ogni volta che riparte qualcosa di grande , ecco perche ieri parlando un oretta al telefono con Marco forse e lo ripeto forse ho trovato l'ultimo tassello da applicare alla strategia che rende tutto molto molto semplice, ma questo è un altro discorso.:ciao:

Buona giornata a tutti

Mi ricordo molti post fa dicesti che per far partire un 2,5 anni dovevamo "accorciare i tempi" cadendo (in estrema sintesi)

Ci sono non è che sono scappato :lol::lol: sto cercando di capire se manca ancora un pezzo e sopratutto se ripartira solo un t+1 o anche un mensile.:ciao:

Buck ovviamente dopo ci illumini sulla tua conversazione con deltazero riguardo alla strategia eh? ;);)
ma guarda è semplicissima
Si parte dal Futures simile, dove la parte opportunità viene tolta solamente sul max del mensile, mentre serviva un qualcosa che fosse indipendente dai cicli per proteggere il capitale, un po come è successo questa volta e con Marco abbiamo pensato che l unica sia la rottura dei pallini del mensile e in casi estremi quella del 15giorni, da coprire con della opzioni ATM piu vicine possibile.
L esempio pratico è del giorno 22/7 li bisognava mettere delle opzioni +P19000/8
da togliere solo quando sarebbe tornato sopra quella media.
Perche se era tutto regolare non sarebbero dovuti tornare sotto ma al piu fare un pullback,nello stesso tempo vista la discesa , oggi si potevano incassare le 19000 e prendere delle +P17500/8 e cosi via fin quando non verrà rotta nuovamente quella media .
Come vedete io non ho segreti di pulcinella , che ci siano grossi guadagni con poco rischio quendo tutto va bene è appurato , che si possa difendere al meglio la parte rischio ci stiamo arrivando , non è semplice trovare un modo con logica che ottenga dei risultati significativi.
C e ne erano altri di modi come togliere la parte opportunità ecc ecc , ma credo ragionando con Marco che questa sia la soluzione migliore sia per margini che per coperture e al guadagno in caso di pullback toglierebbe veramente poco .
Questo è quanto.:ciao:

Allegati

• T&C_296a.gif
    T&C_296a.gif
    65,3 KB · Visite: 129
Potremmo a questo punto ipotizzare di essere all'interno del mensile iniziato il 18/7
(il secondo dell'intermedio iniziato il 16/6) e allo stesso tempo alla fine del t+1.
Ho detto una cacata?

ma guarda è semplicissima
Si parte dal Futures simile, dove la parte opportunità viene tolta solamente sul max del mensile, mentre serviva un qualcosa che fosse indipendente dai cicli per proteggere il capitale, un po come è successo questa volta e con Marco abbiamo pensato che l unica sia la rottura dei pallini del mensile e in casi estremi quella del 15giorni, da coprire con della opzioni ATM piu vicine possibile.
L esempio pratico è del giorno 22/7 li bisognava mettere delle opzioni +P19000/8
da togliere solo quando sarebbe tornato sopra quella media.
Perche se era tutto regolare non sarebbero dovuti tornare sotto ma al piu fare un pullback,nello stesso tempo vista la discesa , oggi si potevano incassare le 19000 e prendere delle +P17500/8 e cosi via fin quando non verrà rotta nuovamente quella media .
Come vedete io non ho segreti di pulcinella , che ci siano grossi guadagni con poco rischio quendo tutto va bene è appurato , che si possa difendere al meglio la parte rischio ci stiamo arrivando , non è semplice trovare un modo con logica che ottenga dei risultati significativi.
C e ne erano altri di modi come togliere la parte opportunità ecc ecc , ma credo ragionando con Marco che questa sia la soluzione migliore sia per margini che per coperture e al guadagno in caso di pullback toglierebbe veramente poco .
Questo è quanto.:ciao:
Ora ad esempio il problema è , è finito cosi questi T+1 o manca ancora un pezzo guardando il settimanale? ci vorrebbe la palla di vetro ,ma mi chiedo quanto è il rischio a scoprire posizioni in questo momento?vale la candela?o è meglio avere delle certezze anche se al + influiranno sul guadagno?in fin dei conti gli oscillatori e le medie dicono che non è terminato quel settimanale.
In questo caso per anticipare qualcosa potrei prendere a riferimento quella media a 2710 perche è il Tg se ripartisse solo un ciclo settimanale, nella relatà se riparte anche un T+1 quella media verra rotta e si proseguirà di quanto non lo so ora ma quella verrà cmq rotta al rialzo.
Per cui per ora mi sintonizzo su quella media , poi vediamo .fino ad allora rimane tutto il portafoglio fermo cosi.

Allegati

• T&C_297.gif
    T&C_297.gif
    60,1 KB · Visite: 126
  • T&C_298.gif
    T&C_298.gif
    60,1 KB · Visite: 141
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto