Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Nuovo post sul blog Trading e Cicli : FTSE Mib 2a analisi ciclica - 4 Agosto : Cicli Faccio una premessa, ricordate che i momenti bui servono per trovare le soluzioni in questo momento in cui praticamente visto che ci vivo non sto
Credo si sia capito che io da un po oramai mi sto soltanto difendendo, compro qualcosa in alcuni momenti per far si che l eventuale partenza del mensile mi permette di aggiustare il portafoglio .
Per quel che riguarda margini e difesa ci sono le +3P2500/8 comprate il 28/7 con una media a 27.4, che coprono abbondantemente le -2P2500/12 la -P2400/12 e le -2P2200/12
Vediamo .. ammettiamo che scendano addirittura a 2300 , 200 punti da qua per cui un ulteriore 10%
Bene a 2300 le 3 put comprate 2500 varrebbero 200X3= 600 punti le 2P2500 varrebbero in totale 400 punti la put 2400 varrebbe 100 punti.le 2200 non le calcolo fino a 2200 di indice.
Per cui 600 delle put comprate 500 dalle put vendute , per cui margini il minimo indispensabile e difesa mi sembra ottima , era meglio farla prima però mi accontento.
Nuovo post sul blog Trading e Cicli : FTSE Mib 1a analisi ciclica - 4 Agosto : Tracy e T+1 Ciclo Tracy o settimanale, secondo excel dovremmo essere sulla parte buona della ripartenza anche guardando la mia piatta sembrerebbe cosidi sicuro ieri riparte un 2
Ho perso un po' di tempo a guardare grafici stamattina e scrivo qua le mie boiate, sperando di non scriverle troppo grosse.
Guardando il T dovrebbe essere partito il 19 e poi il 28 per cui potrebbe mancare ancora un T-2 e poi dovrebbe ripartire anche il T+1 almeno. Se sbragano ancora un po' in Europa poi mi aspetto un +10% in poche sedute.
Sull'intermedio il nuovo minimo dell'S&P ti ha fatto cambiare idea? Nel senso che l'intermedio (che a questo punto chiudera' l'annuale) e' partito a Giugno ed e' negativo. A meno di troncamenti dovra' fare un minimo inferiore entro un paio di mesi quindi in teoria sarebbe da mettersi short sul massimo del rimbalzo in arrivo. Il Dax e' messo piu' o meno come l'S&P, come immaginavo la rottura di 7000 ha prodotto un'accelerazione. Anche la rottura di 1255 di S&P non e' certo un bel segnale...
Stoxx e Fib sono messi uguali anche se con differenti inclinazioni. Ora, e' possibile che siano partiti anche loro a fine Giugno? Avrebbero fatto il massimo dell'intermedio nel primo T, sembrerebbe impossibile. Pero' un massimo dell'intermedio nel primo T implicherebbe intermedio fortissimamente ribassista: be' ad ora dai massimi siamo a -19% Fib, -15% Stox, e' questo che mi fa pensare che forse sono davvero ripartiti anche loro a fine Giugno.
Staremo a vedere, sul rimbalzo i tuoi pallini diranno la strada...