Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao.......

purtroppo il tema per quanto possa sembrare assurdo è molto diattuto e vede fior fior di economisti divedersi in parti opposte........

brevemente chi sostiene l uscita della grecia dall euro
sostiene che la grecia finche sarà legata al euro non camminerà mai da sola.......gravando e affossando gli altri stati.
il ritorno alla sua moneta porterebbe un caos di 6-12 mesi.........ma poi con una politica di svalutazione della propria moneta (tipo turchia) potrebbe
far ripartire la propria economia.........

ovviamente le conseguenze sui mercati europei vengono .come dire - assai sottovalutate............un pò come avvene per il caso l.b. in usa........

non penso sia eccesivo pensare che una soluzione del genere farebbe scappare una montagna di soldi non solo dale banche greche ma da tutte quelle europee............

ma io non sono un capoccione economista.......e molto probabilmente mi sbaglio.:(
è possibile...ma non vedo grosse eccellenze in grecia...finchè parliamo di turismo allora ci sto'....ma di made in grecia( inteso in senso stretto, come prodotto nato cresciuto in grecia, e non come una nuova possibile Cina a 4 passi)...il rischio che corrono è di veder lievitare il debito a causa della svalutazione della mometa che adotteranno....svalutazione che è sicura come il fattoche domani sorgerà il sole....ma la cosa + preoccupante è che chi è rimasto in italia, per esempio non ci penserà 2 volte a trasferirsi in grecia con la produzione.....quindi i greci saranno i nuovi cinesi d'europa.....sepre se non ci mette le mani prima la Cina stessa...poi posso anche sbagliare......ma a conti fatti se fossi Pappacomesichiama( ma che pappa è sicuro) ci penserei bene a uscire dall'€ perchè se i greci hanno dato fuoco a qualche cassonetto per la manovra d'austerità con una genialata di queste non se la passano a buon mercato.....

2 si fa per parlare.....in fondo si tratta di conti e di logica...nien'taltro...puri interessi....è la specificazione che fa la differenza...;)

Ultima modifica:
una aggiornata veloce ai 3 futures che controllo.
ricordo che ogni giorno che passa in piu è un giorno in meno perche debba terminare ancora l intermedio , l eventuale rottura di A implica un max verso 2400 di stox sull altra mob

Allegati

• T&C102.gif
    T&C102.gif
    46,9 KB · Visite: 132
per ultimo sp500, l eventuale rottura di quella media implica al 95% la partenza certa del ciclo intermedio in + ha gia rotto il max precedente A

Allegati

• T&C103.gif
    T&C103.gif
    72,3 KB · Visite: 142
Ok intermedio partito, Buck ha (quasi) sempre ragione, non rompo più le palle :D
Spero di poter scrivere anche su questo thread.
Un saluto a Buck e a tutti gli altri e un ringraziamento anche da parte mia per il costante meticoloso lavoro che svolge, di aiuto per tutti.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto