Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
inserisco link ad un interessante commento del TORRE
è tutto pubblico nel suo sito per cui a mettere il link penso di non fare torto a nessuno anzi...

Torreggiani Giuseppe Home Page

bisogna andare a metà pagina e poi li c'è il link all'analisi...

DISCLAIMER
non intendo fare pubblicità a nessuno, non sono cliente di nessuno, mi sembrava un'analisi interessante sui cicli ed era troppo lunga per un copia incolla
Interessante....adesso lo rileggo. Da una prima lettura ved che la cosa che piu' colpisce e' quando parla di MANIPOLAZIONE dei cicli dei mercati piu' significativi (SP500, Dax.) da parte della FED:eek::eek::eek:.......
X me , che seguo SP500, noto analisi che vorrebbe ancora aperto intermedio USA....saremmo su 2° mensile:-?:-?:-? e mancherebbero na decina di sedute alla chiusura.....

Ultima modifica:
inserisco link ad un interessante commento del TORRE
è tutto pubblico nel suo sito per cui a mettere il link penso di non fare torto a nessuno anzi...

Torreggiani Giuseppe Home Page

bisogna andare a metà pagina e poi li c'è il link all'analisi...

DISCLAIMER
non intendo fare pubblicità a nessuno, non sono cliente di nessuno, mi sembrava un'analisi interessante sui cicli ed era troppo lunga per un copia incolla
Allora io credo che prima di far 30000 discorsi precisi e sapienti, bisognerebbe controllare parecchie cose.
Ora si parla di una regola che io uso da una vita , me l ha insegnata lui, solo che poi esiste l evoluzione del trader e ci si aggiorna anche di software , per cui sarebbe bastato prendere il DAX INDICE PLOTTARGLI LA TREND DA INIZIO INTERMEDIO ED ACCORGERSI CHE COME VUOLE LA REGOLA CI SI è APPOGGIATO IL PREZZO SULLA SUA FINE.
Per cui anche sul DAX l intemedio a meno di altre problematiche è terminato , se poi non fosse finito non è certo per la regola della trend che menziona Torreggiani.
:ciao:

Allegati

• dax indice.gif
    dax indice.gif
    532,1 KB · Visite: 120
Stessa cosa sul settimanale di ora.
la rossa trend che parte dal min del settimanale tirata sul metà cioe 4GG viene toccata nel cerchio per cui li ok mentre quella gialla tirata tra min del 4gg e min del 2gg no,ma manca UN INEZIA per cui quando è cosi vicina non è detto che la tocchi o la rompa , potrebbe anche averlo terminato coisi, se poi si guardanoa ltri oscillatori , probabilmente il settimanale è finito sul min di stamattina.

Allegati

• BORSA_1027.gif
    BORSA_1027.gif
    76,2 KB · Visite: 98
ora x il 15gg resta da capire in quale dei modi , ad ora, sono messi.
Cioe se il settimanale è terminato prima , ed ora siamo gia al 1 2GG del nuovo , ma ne farà 3.
Oppure siamo nella maniera consona con 2 sottocicli settimanali.
Se poi ci sara qualcosa di diverso i software ci daranno una mano a capire.
di certo non prima che succede ma magari subito dopo, chi lo indovina prima con palle di vetro , frattali ..bhe Auguri.:lol:

Allegati

• BORSA_1029.gif
    BORSA_1029.gif
    568,8 KB · Visite: 82
  • BORSA_1028.gif
    BORSA_1028.gif
    520,3 KB · Visite: 80
Passando al 15GG il precedente è finito leggermete piu corto di quello che dovrebbe essere, su un grafico orario ci sono 9 candele , per i cicli se ne contano 8 per cui 16giorni x 8 candele orarie al giorno 128 candele o ore x un 16giorni.
per cui se contate sono 14.2 GIORNI DI BORSA APERTA e non 16 giorni di borsa aperta.
Ecco perche spesso i settimanali quando sono precisi sono da 7 giorni ecco perche il trucchetto di Migliorino di contare con Taylor funziona perche son 7 i giorni di borsa aperta e taylor conta i giorni .
Non vi ci abituate a tutte ste dritte:lol::lol:
Ora tornando al 14giorni (da oggi scrivo cosi ) inciso ecco perche 28 giorni x mensile son regolari e 24 leggermente corti ,se il min del settimanale è quello devono rimanere sopra la trend altrimenti si sgonfia e potrebbe ancora mancare il min del settimanale, ieri ho scritto che l orario di fine era verso le 14.00 sul battle si vede le ore che mancano circa 3 ore , dopodiche o e finito prima e sono da 3 i cicli del 14giorni, oppure si stanno dando una bottiglia di vetro sui maroni stile Tafazi ma senza parapalle ;)
a dopo:ciao:

Allegati

• BORSA_1031.gif
    BORSA_1031.gif
    583,3 KB · Visite: 111
  • BORSA_1030.gif
    BORSA_1030.gif
    73,4 KB · Visite: 115
Dimenticavo, ultima cosa, serve la tenuta di quel minimo , se è quello il min del settimanale, se lo rompono deve essere una cosa veloce entro le 15.00 altrimenti li considero gia negativi.

Allegati

• BORSA_1032.gif
    BORSA_1032.gif
    56,2 KB · Visite: 116
Prima di pranzo il mio grafichetto sui volumi.
Noto subito che dalla freccia mentre salivano crollo verticale dei volumi.
Diciamo che siamo anche in prossimità delle 3 streghe, pero su stox non hanno cominciato massicciamente a rollare ,cosa che invece sta avvenendo gia su sp500.
Ora se come credo è finito il settimanale tutto mi fa supporre che ripartano su di gran lena, vorrei sbagliarmi ma questi le scadenze le vogliono fare a 2950 stox e sopra 21000 fib.
Diro una Ca.zzata? bho vedremo io intanto ho tutti oscillatori settimanale per terra .
Buon pranzo
:ciao:

Allegati

• BORSA_1035.gif
    BORSA_1035.gif
    81 KB · Visite: 107
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto