visto che leo diceva che in questo momento
ciclicamente è difficile dire dove siamo
io dico - per quello che ne capisco - che pure l at sta dando bei segnali contrastanti:
sull indice guardando tf orario si vede il presunto doppio max e poi discesa che ad ora si è fermata con quello che potrebbe essere triplo minimo.
indicazione potenzialmente più forte viene dal daily dove
l indice dopo il doppio max è sceso e ha disegnato una bearish eg proprio sul top del movimento di breve (candela identica anche per il dax ma sena doppio max) cosa
che fa pensare all inizio della correzione.
però in questo periodo i segnali annullati, invalidati si sprecano e quindi non metterei mai la mano sul fuoco che questa bearish eg si realizzi.
ed ekkomi all operatività con tentativo di correlazione ciclica (dove leo mi bakketterà come al solito
):
per lo short aspetterei la rottura del minimo di oggi che vorrebbe dire "innesco " bearish eg, contemporaneamente rottura del triplo minimo e perdita della mm9 sul daily. e anche rottura della trend su rsi.................ciò per me varrebbe almeno il 38,20 -50 di fibo come correzione..........e forse l appoggio sulla 21 del daily................questo scenario sarebbe mensile in kiusura partito il 23 con max fatto sulla 16 barra e minimo tra la 20-24.
se invece gli stronxwtti hanno teminato oggi..........avrei kiusura mensile partito dal 13 con 24 barre..........ritraccio solo del 23,60 di fibo
e ripartenza .
ne ho dette troppe?