Intermedio o C86 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
L'euro si sta comportando davvero da schifo.
Poca forza, ritracci al limite delle fibonacci, il primo ciclo interno del ciclo a 8GG che di solito ha il max spostato molto a destra dal centro temporale, cosa tipica dei cicli ascendenti, che fa il massimo quasi al centro. Il secondo che per ora non ce la fa a andare sopra al suo massimo e sembra già debolissimo
Non vorrei che ci stesse tirando un clamoroso pacco. Si tirerebbe dietro borsa e commodities.

L euro avevo contato 2 cicli a 15 giorni e probabilmente ero in errore , per cui mi son contato i settimanali ed ho scoperto che ne ha fatti 6 sul grafico c e scritto tutto .
sul 2 grafico il 15 e son 3.
per cui hanno finito il mensile 2 giorni fa, ora per dar ripartito il mensile devo apsettare che incrocino le medie a quel punto vediamo dove saranno.
 

Allegati

  • BORSA_209.gif
    BORSA_209.gif
    119,3 KB · Visite: 122
  • BORSA_210.gif
    BORSA_210.gif
    123,5 KB · Visite: 137

Buck

Rudyyyyyyyyy
Finche non rompe la trend e perlomeno i pallini verdi non ce inversione di fine trimestre.
 

Allegati

  • BORSA_211.gif
    BORSA_211.gif
    51,9 KB · Visite: 170

francesco

EX recluta - ciclista
Ciao Leo

Si vede che sei molto rilassato e tranquillo, scrivi tantissimo sembri un fiume in piena, c'è molto da imparare da quello che dici. Io non è da così tanto che mi occupo di cicli ma ultimamente sto imparando ad avere meno certezze e a pormi qualche dubbio in più anche perchè l'ecceso di sicurezza mi porta a sbagliare :) :up:

Questa sera vorrei farti notare una piccola mm (hma) che cambia di colore quando inverte un ciclo, l'hma in questione è quella relativo al ciclo T+2 (evidenziata con le frecce rosse), attualmente i prezzi sono compresi tra la hma e la mm del T+2 (spessa blu), se non andiamo velocemente sopra la hma e quindi sopra i massimi del precedente tracy (21620 Fib) si rischia che hma cambia colore ed andiamo a fare minimo di mensile. Ovviamente non so se sarà anche minimo di T+3 e di semestrale per questo ci vuole la palla di vetro ma di quella buona, magari di murano :D

Felice serata a voi tutti :) e buon fine settimana :ciao:
 

Allegati

  • 79.gif
    79.gif
    43 KB · Visite: 191
  • 80.gif
    80.gif
    27,7 KB · Visite: 137

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ciao Leo

Si vede che sei molto rilassato e tranquillo, scrivi tantissimo sembri un fiume in piena, c'è molto da imparare da quello che dici. Io non è da così tanto che mi occupo di cicli ma ultimamente sto imparando ad avere meno certezze e a pormi qualche dubbio in più anche perchè l'ecceso di sicurezza mi porta a sbagliare :) :up:

Questa sera vorrei farti notare una piccola mm (hma) che cambia di colore quando inverte un ciclo, l'hma in questione è quella relativo al ciclo T+2 (evidenziata con le frecce rosse), attualmente i prezzi sono compresi tra la hma e la mm del T+2 (spessa blu), se non andiamo velocemente sopra la hma e quindi sopra i massimi del precedente tracy (21620 Fib) si rischia che hma cambia colore ed andiamo a fare minimo di mensile. Ovviamente non so se sarà anche minimo di T+3 e di semestrale per questo ci vuole la palla di vetro ma di quella buona, magari di murano :D

Felice serata a voi tutti :) e buon fine settimana :ciao:
Vedi Francesco i miei me l hanno detto da una vita che sta girando il mensile,
il problema è che son scarichi gli oscillatori del 15 giorni e finche non si caricano quelli a mie spese ho imparato , che ti trovi trifolato in un men che non si dica, per cui sto tranquillo perche aspetto , quando rigirera il 15 giorni allora è giorno di short o per me di copertura.
 

Allegati

  • BORSA_212.gif
    BORSA_212.gif
    86,8 KB · Visite: 159

Buck

Rudyyyyyyyyy
Vedi Francesco i miei me l hanno detto da una vita che sta girando il mensile,
il problema è che son scarichi gli oscillatori del 15 giorni e finche non si caricano quelli a mie spese ho imparato , che ti trovi trifolato in un men che non si dica, per cui sto tranquillo perche aspetto , quando rigirera il 15 giorni allora è giorno di short o per me di copertura.

e questo il 15 giorni, io non vedo inversione ma vedo che sta in fase di spinta e noto anche che son scesi solo il 38% della salita e il tempo mi ha insegnato che min emax crescenti con cosi poco ritraccio fanno un nuovo max al 90%
io aspetto
Buon Week end
son come il cinese aspetto il cadavere del nemico sul fiume.
:lol::lol::lol::lol:
Leonardo :ciao:
p.s.
dimenticavo Attenzione che non facciano lo scherzetto e lunedi aprano a +2%
magari sarà -2%
Chi lo puo dire :lol:
 

Allegati

  • BORSA_213.gif
    BORSA_213.gif
    72,9 KB · Visite: 164

francesco

EX recluta - ciclista
e questo il 15 giorni, io non vedo inversione ma vedo che sta in fase di spinta e noto anche che son scesi solo il 38% della salita e il tempo mi ha insegnato che min emax crescenti con cosi poco ritraccio fanno un nuovo max al 90%
io aspetto
Buon Week end
son come il cinese aspetto il cadavere del nemico sul fiume.
:lol::lol::lol::lol:
Leonardo :ciao:
p.s.
dimenticavo Attenzione che non facciano lo scherzetto e lunedi aprano a +2%
magari sarà -2%
Chi lo puo dire :lol:

:up: aspetto anch'io .... non è ancora tempo di short :)
 

equilibrio

Forumer storico
Allora Questo è il DJ , partendo dal 1966 i cicli son battuti da ritmi di 5 anni , ci sono 2 grafici sequenziali in maniera da vedere completo dal 66 a d oggi.
ora la cosa che si nota piu di tutti è che cmq nel caso il ciclo sul suo 5 anni sia anche NEGATIVO , cmq non inizia a scendere prima del 3 anno.
Tirateci voi le vostre conclusioni , posso esser sempre smentito in qualsiasi momento , ma con i fatti e ad ora dicono questo.
e la cosa cosa bella di questo studio è che sopra l ANNUALE i cicli son incontabili , perche la sequenza degli annuali ha un tempo non definito,
cioe non dura sempre lo stesso tempo, per far un esempio una volta conti e sono 5 anni un altra volta sono 6 anni , parlo di anni solari,
per cui non riesci piu a contarli , am puoi solo fare il calcolo su 5 annuali un minimo.

Robin io lavoro solo sul tempo , i prezzi non li guardo faccio cosi da una vita forse è per questo che ancora rimango a galla dopo tanti anni,
puo essere.
I prezzi mi servono solo e soltanto per vedere se quel dato ciclo x la teoria di dow è con min e max al rialzo o ribasso.
I cicli sono Tempo, se ci si fa imbrigliare dai prezzi significa non conoscere la teoria.
Io so che alla data ora mi deve coincidere un minimo, ma non so quanto sarà profondo un 1% o un 20%
Spero di essere stato esaudiente.
Ciao

Credo che siano messi cosi , ieri ho anticipato il togliere le opzioni put, ma sapevo che c era la possibilità che finisse oggi , avevo detto mercoledi o giovedi poi come succede spesso, non coicide il tempo, ecco perche non leggo le candele ma mi affido all oscillatore, che poi sono i miei so cosa cercano come sono settati e perche funzionano cosi.
Ora c e da spettare cmq il max del 15GG o perlomeno del settimanale, se poi non fare certe cose che vedremo piu avanti, allora ricoprirò i futures che per la cronaca sono 12

Vedi Francesco i miei me l hanno detto da una vita che sta girando il mensile,
il problema è che son scarichi gli oscillatori del 15 giorni e finche non si caricano quelli a mie spese ho imparato , che ti trovi trifolato in un men che non si dica, per cui sto tranquillo perche aspetto , quando rigirera il 15 giorni allora è giorno di short o per me di copertura.

e questo il 15 giorni, io non vedo inversione ma vedo che sta in fase di spinta e noto anche che son scesi solo il 38% della salita e il tempo mi ha insegnato che min emax crescenti con cosi poco ritraccio fanno un nuovo max al 90%
io aspetto
Buon Week end
son come il cinese aspetto il cadavere del nemico sul fiume.
:lol::lol::lol::lol:
Leonardo :ciao:
p.s.
dimenticavo Attenzione che non facciano lo scherzetto e lunedi aprano a +2%
magari sarà -2%
Chi lo puo dire :lol:

Buongiorno.Nulla che si possa aggiungere.:);)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Buongiorno.Nulla che si possa aggiungere.:);)

Magari fosse vero :lol::lol:
Io vi faccio i trbocchetti neanche ve ne accorgete :lol:
Allora diciamo che è sempre cosi la 90% c e un ma ,che potrebbe anche essere come siamo ora non lo posso eslcudere
come impostazione.
Dal 1966 al 1974.
si vede che essendo completamente negativo sul max del 2 anno scende sotto il minimo di partenza poi risale a fare un nuovo massimo epoi riscende a fare il minimo.
ve li segno e vi metto anche se e lo ripeto SE fosse cosi oggi dove dovremmo stare e perche cmq non conviene stare short.
Saremmo sulla freccia GIALLA , praticamente dovremmo salire per un doppio max o poco piu su, poi scendere sotto il minimo e riasalire per un nuovo max sul 4 anni epoi giu di nuovo.
L'UNICA COSA DIVERSA è che a quel tempo la vola non era questa per cui cmq i 2 periodi non si possono mettere in correlazione al 100% , pero buttarci un occhio non guasta.
 

Allegati

  • BORSA_199.a.gif
    BORSA_199.a.gif
    89,5 KB · Visite: 184

cycles

Forumer attivo
Magari fosse vero :lol::lol:
Io vi faccio i trbocchetti neanche ve ne accorgete :lol:
Allora diciamo che è sempre cosi la 90% c e un ma ,che potrebbe anche essere come siamo ora non lo posso eslcudere
come impostazione.
Dal 1966 al 1974.
si vede che essendo completamente negativo sul max del 2 anno scende sotto il minimo di partenza poi risale a fare un nuovo massimo epoi riscende a fare il minimo.
ve li segno e vi metto anche se e lo ripeto SE fosse cosi oggi dove dovremmo stare e perche cmq non conviene stare short.
Saremmo sulla freccia GIALLA , praticamente dovremmo salire per un doppio max o poco piu su, poi scendere sotto il minimo e riasalire per un nuovo max sul 4 anni epoi giu di nuovo.
L'UNICA COSA DIVERSA è che a quel tempo la vola non era questa per cui cmq i 2 periodi non si possono mettere in correlazione al 100% , pero buttarci un occhio non guasta.

Bravo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto