Intermedio o C86 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bipop-pe

Forumer storico
Scusate ma io i cicli li considero iniziati sui minimi. 9marzo 2009 minimo di ripartenza ( mi sembra pacifico ) 16 ottobre massimo dell' annuale 7 mesi e 7 giorni dal minimo. Max confermato poi dal fatto che nessun massimo superiore e poi stato fatto. A questo punto o il 7 febbraio di quest anno si è chiuso l' annuale partito il 9 marzo 2009. Un annuale di 11 mesi. O si è chiuso il 7 giugno e il minimo del 9 aprile è un minimo fuori conteggio.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Oltre l analisi ciclica che io utilizzo ci sono poi altri tipi di grafico che danno o meno certezze di quello che si sta facendo.
Uno ad esempio è lo spread tra sp500 e fib.
Come si vede ad ogni picco dell oscillatore di spread equivale un minimo che nei rettangoli sui picchi massimi individua gli annuali ecco perche credo che saliremo nei prossimi mesi e anche di brutto, con FIB che sovraperformerà sp500 come fece nel 2009.
Certo è chiaro che si guardano queste cose ma poi è sempre il mercato che dirà la sua , ma cmq tutte queste ci diranno che qualcosa sta cambiando e ci adegueremo al momento opportuno.

Non è che vi sto a di troppe cose e me fregate il mestiere?
:lol::lol::lol::lol:
 

Allegati

  • BORSA_116.gif
    BORSA_116.gif
    53,7 KB · Visite: 301

Flo76

Forumer storico
..ciao Buck..:)

più che 500/fib vedrei stoxx/500 e cmq nello spread usa/europa devi considerare il cambio
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
..ciao Buck..:)

più che 500/fib vedrei stoxx/500 e cmq nello spread usa/europa devi considerare il cambio


Vedi a me interessa quello che mi da un grafico , non mi interessa che ci sia il cambio e sia differente,.
Il grafico prende i numeri senza niente soli soletti, e non fà altro che metterli per quello che sono freddi e precisi.
Se poi nella realta c e di mezzo il cambio quello è utile se tu vuoi fare una operazione in Spread tra sp500 e fib, per quel che serve a me deve solo indicarmi se la forchetta tra i numeretti sp500 e fib si allarga e si restringe e quando fa dei picchi.
se un grafico particolare che non sia cicli funziona e da delle indicazioni piu o meno precise nella arco di 2/3 anni io lo utilizzo quando mi accorgerò che non da piu segnali di possibile inversione , non lo guarderò piu e ne troverò un altro.
Ad ora funziona e a me serve.
Ciao :ciao:
 

claude19

Forumer storico
Allora dobbiamo vedere di cosa vogliamo parlare , se parliamo di Elliot non metto bocca non sono in grado di dare nessun tipo di soluzione, ne conosco le regole,
Ma non sono in grado di dare alcun ripo di ipotesi futura.
Se parliamo di cicli bhe il discorso è diverso.
Vediamo sp500 che dice Equilibrio.
per i cicli c e una sola regola...I CICLI SI IDENTIFICANO CON LE MEDIE MOBILI, CHE AD OGNI INCROCIO CI DICONO QUANDO è STATO FATTO UN MASSIMO O UN MINIMO.
iO LO RIPETO ORMAI DA 5 ANNI i cicli non sono piu semplici con un metodo normale di contare.
---+
+++- ecc ecc.
se fossero sempre uguali sarebbe una MANNA DAL CIELO faremmo soldi con la pala.l unico in grado di identificarli sono gli oscillatori.
Vediamo il grafico, ci sono stati 3 incroci di MEDIE, che ci indicano minimo dell intermedio il 5/7/2010 seguente incroci che ci indica massimo il 9/8/2010 seguente incrocio (l ho divisi in colori x essere piu chiaro)che ci da un minimo il
30/8/2010 per cui il TRIMESTRE è PARTITO IL 30/8/2010.
x cui l ipotesi Equilibrio a lvl ciclico NON ESISTE.


Sorry, ma a questo punto se mi fai la cortesia d'indicarmi i settaggi delle tue medie mobili, per identificare il ciclo intermedio, seguirei ancora meglio i tuoi ragionamenti:).


Byeee
 

equilibrio

Forumer storico
Eccomi di ritorno.Fatemi fare l'ultimo ot (neanche tanto) mettendo le trendline che altro non sono che linea di gann89 sul mensile che hanno tenuto gli ultimi 2 cicli lunghi,circa 7 anni:
 

Allegati

  • S&P 500 INDEXm1.png
    S&P 500 INDEXm1.png
    24,8 KB · Visite: 300
  • S&P 500 INDEXm2.png
    S&P 500 INDEXm2.png
    23 KB · Visite: 280

spmib10000

Banned
Caro equilibrio scusami se ti ho preso in prestito il tuo grafico e ho fatto questa W! Intanto che sistemavo i pony nel box :) , mi è balzata nella testa la frase che + volte quell'abbronzato di obama ha ripetuto! Ripresa a W ! Eccola.... per me rompera' il massimo dei 1220 e ne creera' uno non tanto distante... o oppure un doppio massimo e poi giu' per completare la terza gamba della W e poi su! Vediamo ... sono ipotesi che adesso non servono pero' pero'.... buona serata! Vado a dar da mangiare ai pony! ;)


1287948527sp500inderrxm2.jpg
 

paralo

Forumer attivo
Oltre l analisi ciclica che io utilizzo ci sono poi altri tipi di grafico che danno o meno certezze di quello che si sta facendo.
Uno ad esempio è lo spread tra sp500 e fib.
Come si vede ad ogni picco dell oscillatore di spread equivale un minimo che nei rettangoli sui picchi massimi individua gli annuali ecco perche credo che saliremo nei prossimi mesi e anche di brutto, con FIB che sovraperformerà sp500 come fece nel 2009.
Certo è chiaro che si guardano queste cose ma poi è sempre il mercato che dirà la sua , ma cmq tutte queste ci diranno che qualcosa sta cambiando e ci adegueremo al momento opportuno.

Non è che vi sto a di troppe cose e me fregate il mestiere?
:lol::lol::lol::lol:


una domandina: e lo spread ftse mib-dax come lo vedi???...questo long meglio farlo col nostro o cmq i tedeschi sono sempre i piu forti?GRAZIE!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto