Intermedio o C86 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
Io (come molti altri) la facevamo nel 1998. Le mode vanne e vengono a seconda di quello che pare "prevedere" meglio il mercato in una determinata fase.

Poi la massa si accoda....studia la tecnica....e questa matematicamente (e ovviamente) smette di funzionare.

Un po' come nei forum quando leggi di tutti short non ti resta che comprare.

Adesso in questi gg il sentiment si sta spostando verso il long....si prendono in giro gli shorters etc etc....quindi a breve ci sarà il ribasso....quando tutti i buoi saranno convinti del contrario...ovvero che si sale....
Tu studiavi i cicli nel 1998.
Bene che libri avevi studiato e da chi ?nel 1998
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
dove è tutta sta differenza tra le salite 2003 e 2009 del DAX INDICE??
e perche adesso dovrebbero crollare o non fare come allora?
Perche l economia ecc ecc , sembra un disco ROTTO che va avanti da 1 anno e mezzo.
Io credo che l equilibrio sia la base per guadagnare in borsa.
Con i proclami non si va da nessuna parte.
cmq queste sono Solo Parole i fatti dicono che stanno chiudendo il 2giorni.
 

Allegati

  • BORSA_265.gif
    BORSA_265.gif
    91,9 KB · Visite: 148
  • BORSA_266.gif
    BORSA_266.gif
    99 KB · Visite: 144

Buck

Rudyyyyyyyyy
Aspettavo il max di questo 2gg oper ricoprire l altra metà dei futures, poi mi son detto,"L'oscillatori son quasi scarichi per cui son quasi arrivati a meno di una discesa senza fiato " per cui coprirò solo se scendono sotto 2814, altrimeti li lascio ancora cosi.
6 coperti e 6 no.
 

Allegati

  • BORSA_267.gif
    BORSA_267.gif
    59,6 KB · Visite: 143

Robinhood333

Paperotrader
Tu studiavi i cicli nel 1998.
Bene che libri avevi studiato e da chi ?nel 1998

mi chiedi una bibliografia di 12 anni fa...mah a mente a parte i libri della borsari che ho preso appena usciti (non so se fosse il 1998 o il 1999) leggevo per lo più cose su gann su elliott (infatti il battleplan non è altro che la teoria di elliott messa su un ciclo....5 onde che salgono e 3 che scendono o viceversa a seconda dell'inclinazione) c'erano cose in giro su internet....nel 1998 facendo la tesi trovai cose in giro....

Perchè ti interessa una bibliografia del 1998?:D...adesso ci sono cose più recenti...
 

claude19

Forumer storico
mi chiedi una bibliografia di 12 anni fa...mah a mente a parte i libri della borsari che ho preso appena usciti (non so se fosse il 1998 o il 1999) leggevo per lo più cose su gann su elliott (infatti il battleplan non è altro che la teoria di elliott messa su un ciclo....5 onde che salgono e 3 che scendono o viceversa a seconda dell'inclinazione) c'erano cose in giro su internet....nel 1998 facendo la tesi trovai cose in giro....

Perchè ti interessa una bibliografia del 1998?:D...adesso ci sono cose più recenti...


Perche se nn ricordo male, era dura in quegli anni trovare pubblicazioni in italiano sui cicli.
Personalmente il 1. corso sui cicli lo feci nel 2000 con il Torre, e l'anno dopo apri anche il suo sito.
E se nn ricordo male la Borsari, ha cominciato a pubblicare ste cose, solo nel 2000 (... ma posso sbagliarmi) e quindi o eri iscritto nel sito del Miglio e provavi di capire qualo in base a quello che scriveva, altrimenti era "dura" trovare pubblicazioni in italiano.
In ogni caso, se hai letto pubblicazioni in inglese, puoi avere ragione.


Byeeee
 

Robinhood333

Paperotrader
Perche se nn ricordo male, era dura in quegli anni trovare pubblicazioni in italiano sui cicli.
Personalmente il 1. corso sui cicli lo feci nel 2000 con il Torre, e l'anno dopo apri anche il suo sito.
E se nn riscordo male la Borsari, ha cominciato a pubblicare ste cose, solo nel 2000 (... ma posso sbagliarmi) e quindo o eri iscritto nel sito del Miglio e provavi di capire qualo in base a quello che scriveva, altrimenti era "dura" trovare pubblicazioni in italiano.
In ogni caso, se hai letto pubblicazioni in inglese, puoi avere ragione.


Byeeee

Sì può darsi...i libri li ho lasciati a casa dei miei stasera se ci passo vado a controllare solo per curiosità...se nel 2000 il Torre già le faceva vuol dire che sono antecedenti....comunque di Hurst le cose sono 40ennali.....

Il problema era quello della lingua e ricordo che feci più con le figure che con lo scritto...comunque dibattere su anno più anno meno è irrilevante...almeno dal mio punto di vista che differenza passa se era il 98 o il 99.....il concetto che ho espresso è un altro non stare a cinquantare su il 98 o il 99....mah (non era su quello che hai scritto tu claude):rolleyes:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Perche se nn ricordo male, era dura in quegli anni trovare pubblicazioni in italiano sui cicli.
Personalmente il 1. corso sui cicli lo feci nel 2000 con il Torre, e l'anno dopo apri anche il suo sito.
E se nn ricordo male la Borsari, ha cominciato a pubblicare ste cose, solo nel 2000 (... ma posso sbagliarmi) e quindi o eri iscritto nel sito del Miglio e provavi di capire qualo in base a quello che scriveva, altrimenti era "dura" trovare pubblicazioni in italiano.
In ogni caso, se hai letto pubblicazioni in inglese, puoi avere ragione.


Byeeee

Gia questo era il suo 1 corso e distribuiva Gann sulle opzioni, ma gia inziava a parlare di cicli .
Per cui nel 1998 mi sa che trovavi solo l edicola invece dei libri sui cicli.

Torreggiani Giuseppe
 

korem

Banned
Aspettavo il max di questo 2gg oper ricoprire l altra metà dei futures, poi mi son detto,"L'oscillatori son quasi scarichi per cui son quasi arrivati a meno di una discesa senza fiato " per cui coprirò solo se scendono sotto 2814, altrimeti li lascio ancora cosi.
6 coperti e 6 no.

Ciao Buck, quindi non ti attendi grossi scossoni dalla chiusura sia del mensile che del trimestrale, nel senso che i 2800 potrebbero anche essere il minimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto