Dai Jedd sai che a me frega niente ma ci sono persone che perdono soldi e in questo modo si sentono sfottuti e credimi non è bello.
Cmq Visto che ci sono e non ho voglia di guardare grafici stamene tanto sarebbe solo un arrovellarsi il cervello per capire cio che ora non puo essere capitoti faccio una lezione di trading ..segnatela
Partiamo dal mio short , avevo segnali giusti che doveva terminare il ciclo mensile per me il 1° della 2° parte del ciclo intermedio , quindi sono intervenuto con un 30% del capitale che volevo investire in opzioni put su settembre, perche settembre perche contavo cmq di chiuderle nel caso fossero scesi, invece il mensile è terminato senza ritracciare neanche il 23% della salita , ho commesso un errore quando mi sono reso conto che c erano segnali di partenza del 15 giorni , quindi essendo il 2° anche del mensile probabilmente e potevo intervenire comprando un 10% di call su settembre da chiudere sul max del mensile, perche non l ho fatto ? perche ho una linea schematica in testa per quel che è la strategia e management e sarebbe come andare fuori dalle mie regole , ora che accade ? nulla ho immagazinato il fatto di aver perso quel 30% sul max del mensile o sul segnale dell intermedio short che ancora non ho avuto interverro con un altro 30% di opzioni put ora, se arrivano a 30000 o si fermano a 16000 a me non cambia nulla sempre il 30% perdo o ho perso , ora visto che mediamente un ciclo intermedio in chiusura ritraccia su un trend positivo circa 2000 punti a me ne sono sufficienti 1500 con un altro solo 30% del valore che volevo investire per riprendere la perdita e guadagnare
quindi pèer chi è long spero vadano a 20000 a me non cambia nulla , penso si sia capito