Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa Stop ma un ciclo al rialzo (quello che ipotizzi tu partito dal 1 giugno al 1 ottobre) non può fare un minimo al di sotto del punto di partenza....

sì questa è la regola di base... ma ultimamente tutto è concesso sembra! se vedi le stesse analisi di Leo spesso capita ke il minimo di un ciclo nn è sempre quello più profondo... come se formassero delle lingue con minimi aggiuntivi proprio x trarci in inganno nella lettura... nn è la prima volta credimi...

Ciao Eddie hai visto il mercato che pazzo? Ma abbiamo massimi ancora da toccare secondo te?
sì questa è la regola di base... ma ultimamente tutto è concesso sembra! se vedi le stesse analisi di Leo spesso capita ke il minimo di un ciclo nn è sempre quello più profondo... come se formassero delle lingue con minimi aggiuntivi proprio x trarci in inganno nella lettura... nn è la prima volta credimi...

per alcuni versi
anche io trascuro il minimo del 25 luglio

se vedi la tl tirata su rsi.............se si esclude il break avvenuto il 25 luglio
ha sempre tenuto il movimento partito a giugno.e poi ha sottolineato la correzione avvenuta dal top di settembre.

Allegati

• FTSE MIB INDEXrrrr.png
    FTSE MIB INDEXrrrr.png
    25,3 KB · Visite: 587
un altra cosa:

mesifa parlando con leo
avevo provato ad accostare agli incroci della 9 e 21 -che io seguo in at -
le partenze degli intermedi (alcune volte dei mensili)

anche in questo caso la 9 e 21 hanno segnalato la partenza dopo il minimo del 1 giugno...........poi cè stato il minimo di luglio che ha causato due incroci uno down e poi uno up sulla ripartenza...............se si esclude questo pezzo..............poi la 9 e la 21 sono salite accompagnado i prezzi in trend fino al top di settembre
dopo ilquale il break delle suddette ha indicato la correzione che ha portato
all incrocio down delle due medie
decretendo la fine dell ipotetico intermedio.

ora se l indicedovesse -come sta per accadere - portare le due medie nuovamente all incrocio up
si potrebbe pensare all ipotesi che dicevi prima
ovvero intermedio 1 giugno -1 ottobre
e partenza del nuovo intermedio.

è ovvio che che quello che è sucesso a luglio -l anomalia - potrebbe verificarsi anche in salita causando due incroci rvvicinati delle mm
prima up e poi down.

le medie in questione sono l blu e la rossa nel grafico

Allegati

• FTSE MIB INDEXrrrr.png
    FTSE MIB INDEXrrrr.png
    25,3 KB · Visite: 580
continuando a voler vedere le "anomalie"
riprendo la similitudine che sto usando su ucg per mantenere alta l attenzione.

ovvero il perido marzo 2012 e il presente

se vediamo a marzo 2012 ucg veniva da una correzione dopo il top del 8 febbraio
aveva le medie 9 e 21 incrociate down.............dopodichè il rimbalzo portò le medie
ad incrociare nuovamente up dando illusione di nuova forte partenza e poi invece ravvicinato incrocio down e discesone verticale con mm in trend

nel caso presente abbiamo delle diversità che spingono sul fatto che stavolta il rimbalzo possa essere più concreto e divenire partenza.
la prima su tutte il fatto che il secondo max del rimbalzo è sopra al primo (i punti 2 e 4 che avevo già accennato)

cmq oggi hanno colpito in pieno la resitenza dei 3,626 (possibile tg)
e i riferimenti sono i supporti
che identifico in :

le solite mm
la tl che unisce i minimi del 1 e del 11 ottobre
la mm50

Allegati

• UNICREDIT33.png
    UNICREDIT33.png
    20,3 KB · Visite: 564
  • UNICREDIT34.png
    UNICREDIT34.png
    21,5 KB · Visite: 562
free 6 bravo fattelo dire! nel senso... noti cose di tipo tecnico ke spesso nn vedo... io mi sento più ciclista... per certi versi più pratico cercando di non rincorrere il mercato ma di farmici portare per mano... titolo dopo titolo... vado a caccia di quelli longabili da tracy in su! un giorno uno... il giorno dopo un altro... dopodomani un altro ancora... senza fissarmi x nessun indice in particolare... su nessun titolo specifico al tempo stesso! mi diverto così! :)

questo xkè l'analisi tecnica è bella ma i cicli (con tanto segnali di velocità abbastanza rodati) mi danno più sicurezza... seguo passo passo e cerco di adeguarmi insomma... senza mai perder d'okkio la posizione dei cicli d'ordine superiore! in parole povere è raro ke provi ad anticipare il mercato convinto ke un supporto preciso regga... quindi nel provare a risponderti dal punto di vista dell'analisi tecnica (ke mi affascina eh?!) potrei cmq risultare fuorviante sparando cose a caxxo, capì?!

infine hai scritto...

è ovvio che che quello che è sucesso a luglio - l'anomalia - potrebbe verificarsi anche in salita causando due incroci rvvicinati delle mm
prima up e poi down
certo! ed è quello ke temo nei prossimi giorni... incrocio ravvicinato e bull trap x i long dell'ultim'ora! si salirà ancora un pò... ma nn da subitissimo credo... da domani xciò (non avendo kiuso S&P sopra 1460) direi cmq di fare attenzione per qualke giorno... facciamo kiudere sto T+1 dai! tutto dipende dagli USA in fin dei conti... questo x rispondere anke a stefano! mercato pazzo sì... si divertono! sò ragazzi! ;)

notte notte e a domani...

ah! prima ke mi fraintendiate... se al 1 ottobre è partito un nuovo T+3... stiamo già salendo e siamo già partiti eh?! solo ke nn longo senza correzione di fine ciclo interno... T+1 o T+2 ke sia (xkè temo facciano un idrido e ripartano col secondo T+2 verso fine settimana prossima)... quindi aspetterò (attesa relativa... sono già dentro su tenaris e parmalat) e incrementerò su segnale dato da "taglio certo asse zero" da parte della velocità...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto