Ho un po di tempo provo a spiegare come gestisco il portafoglio con i cicli che non è compro , o vendo e basta ma è piu articolato, specialmente per chi non conosce opzioni tipo L erbivendolo e qualche suo compaesano
.
Allora io ho shortata per prendere la fine del ciclo intermedio in 2 volte ,basta tornare indietro nel thread e si trovano tutte le varie entrate.
La parte short l ho segnata con le freccie rosse, ora che succede che io quando inizia a mancare poco all inizio o ripartenza del trimestre siccome non ho la palla di vetro , inzio ad accumolare i long cioe le opzioni call comprate in questo caso dentro al rettangolo blu che mi serviranno poi quando ripartira, in questo modo ottengo 2 cose cmq proteggo in parte di cio che ho in mano seconda cosa tolgo marginazione recuperandola,
Quando arriveremo alla fine del trimestre dove riterro che siamo in fase per ripartire , da questo portafoglio togliero tutta la parte Long Put lasciando la parte short call, li aggiungero la parte short put.
Difficile da capire ma semplice nella sostanza.
Per cui oggi quando ho comprato altre 5 call maggio a 2940 non sono andato long ma ho accumulato altro per quando ripartira da 2850 io li punto.
Buona serata
Leonardo