Intermedio o C86 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toptrader

Forumer attivo
se si piramida con i futures...e si sbaglia..son dolori

ma perche' ...con le put vendute, ti scoppiano 2 reattori nucleari..vola alle stelle..che combini???

per ogni cosa si deve sapere bene come e quando reagire e qui dentro c'e' gente che sta prendendo opzioni solo x' le fa Leo, senza averne la minima idea

un istituzionale che lavora da anni..mi disse: se io penso che il mercato crolli, sai qual'e' la prima cosa che faccio?..MI RIEMPIO DI LG CALL OTM
questo perche' se il mercato mi sale di un po fa niente..ma se mi va contro del 10%, son coperto e dormo sereno

buonanotte a tutti
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Si si già letto e studiato, ma metti che io avessi anche venduto n Put e avessi coperto il costo delle Call , ora che faccio se non mi va sopra i 3000 nel trimestre? Resto 3 mesi a guardare il grafico sperando ? Ok, tu puoi dire " ma non ti è costato niente! ", bella consolazione! resto ancora con i miei dubbi e dell'idea che facendo 4 mediate di future ora si avrebbero almeno 100pt di gain x n contratti...specialmente se le entrate fossero fatte nei punti giusti alla Buck del quale ammiro l'analisi ma ripeto ho dei dubbi che nnon riesco a superare sull'operatività. Thanks

Premetto che, se ti trovi bene con i futures, fai quelli e va bene così :up:

Se invece ti stai chiedendo i potenziali vantaggi delle strategie con opzioni allora il discorso diventa interessante ma anche infinito perchè le opzioni ti offrono una potenzialità di scenari che non puoi riprodurre con i future. Uno dei vantaggi più grandi è il tempo e tu acquistando solo call te lo sei messo contro: in questo caso sei perdente rispetto al future perchè con quest'ultimo anche se l'indice sale solo di 100pt tu puoi guadagnare, con le call perdi tutto :(.
L'errore non sta nelle opzioni ma nella tua strategia :sad:.

Facciamo qualche esempio:

Buck si rende conto che non va sopra i 3000? Incassa le put vendute (e tu non puoi farlo) e vende delle call (o meglio il doppio) a 3050 :)

Buck pensa che lateralizzi? Che bello! vende call 3050 e vende put 2800, rolla le put vendute su scadenza successiva (o le incassa) ;) Col future te lo sogni.

Buck arrivati a 3050 pensa che si scenda? Che bello! Si tiene le call 3000, si spera in gain, vende call 2950 in egual misura (consolida il gain e lo aumenta se scende) e mette su un futursimile short.

Insomma, questi sono solo degli esempi e comunque il future è +c -p e per questo non ha time decay: se fai solo +c non puoi confrontarlo con un future.

Ciao :)
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
se si piramida con i futures...e si sbaglia..son dolori

ma perche' ...con le put vendute, ti scoppiano 2 reattori nucleari..vola alle stelle..che combini???

Non piramidi, le rolli su scadenze successive riducendo il rischio invece che aumentarlo

un istituzionale che lavora da anni..mi disse: se io penso che il mercato crolli, sai qual'e' la prima cosa che faccio?..MI RIEMPIO DI LG CALL OTM
questo perche' se il mercato mi sale di un po fa niente..ma se mi va contro del 10%, son coperto e dormo sereno

buonanotte a tutti

Un genio? :-?
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Roberto per me ha ragione ,è 1 copertura sui future short che andrà a fare

qual'è la copertura che a parità di copertura , sfruttando la curva di vola è + economica in termini di time dekay?
+callotm con oltre 2 mesi di tempo residuo

Non avevo capito questo piccolo particolare :wall: :wall:

Ovviamente questo cambia tutto: fa +put! :)
 

deltazero

Forumer storico
Scusa si puo' sapere il tuo pmc?

Io meglio di cosi non ho saputo fare:
il 14/3 +1 C3000/5 a 29
il 15/3 +1 C3000/5 a 20
il 15/3 +1 C3000/5 a 13.9
il 17/3 +1 C3000/5 a 13

ptf.attuale
+4 C3000/5 con pmc 18.97

ed ora mi ritrovo, come ben tu dici, che il future si è già fatto circa 200pt e le mie call sono a malapena in pari (oggi close della call a 18.7).

Ho voluto provare ma sinceramente mi trovo in difficoltà a gestire questa posizione con le call finchè il future non va sopra i 3000, se ci andrà.

Quindi , come x il future, anche con le opzioni se non entri nei minimi sei bastonato, ma con il future se ti va in laterale quello è il tuo pmc e quello rimane il tuo guadagno/perdita, con le call ogni giorno che passa si mangia un po' del valore temporale della call .

Questo non per fare polemica ma per avere un confronto e capire dove sbaglio... Thanks

la differenza fra 1 futur e 1 futursimile è 1 spread contrario che andiamo ad inserire

inserendo questo spread rinunciamo a 1 parte del gain e in cambio ne abbiamo 1 rischio minore

questo in linea generale

nel caso di Leo , la scelta dello spazio all'interno dei fs non è dettata dalla insicurezza e voglia di rischiare poco
ma dalla sua analisi sul tempo , lui conta di arrivare a target con ancora 1 mese di tempo rseiduo
questo fa si di incassare le call
le put non ha nessun interesse ad andrle a chiudere ricomprandole , andra a comprare delle put -otm oppure con + tempo residuo
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Buongiorno, ciao Marco periodaccio questo :lol:
Bisogna spiegare tutto , pure Treno si è messo a vedere cosa combino.:lol::lol:
Cmq Intermedio , prosegue l avvicinamento per dare segnale di ripartenza al 100%
 

Allegati

  • BORSA_433.gif
    BORSA_433.gif
    88,4 KB · Visite: 175
  • BORSA_434.gif
    BORSA_434.gif
    74,9 KB · Visite: 165

Buck

Rudyyyyyyyyy
Importante ..anzi molto importante.
4GG, quando avremo l incrocio all insù delle medie e quell oscillatore rosso avra tagliato la linea tratteggiata, noi dovremmo stare sopra il max precedente a 2804.
Altrimenti tolgo tutta la parte in eccesso sulle put vendute.
 

Allegati

  • BORSA_435a.gif
    BORSA_435a.gif
    60,4 KB · Visite: 235
Ultima modifica:

amadeus91

Forumer storico
Vorrei poterti dire che va bene ma andremmo troppo avanti con i tempi,un trimestre dura tra 64 e 87 giorni circa quelli da 86 giorni li fà sulle spinte per la fine o inizio di un ciclo perlomeno da 5 anni come nel 2009.
sul min del 16 siamo gia a 75 giorni piu i 4 di ora 80 giorni mettendoci altri 10/12 giorni per finire il 15giorni andremmo tra 90/92 giorni di trimestre .
Per me non sono possibili.
:ciao:
Buongiorno Leo, una domanda se avrai tempo di rispondere:
In questo post di ieri sera sostieni che un altro T+1 che porti il T+3 a 90/92 giorni non lo ritieni possibile. Quindi quel 15% di possibilità che ancora assegni a un T+3 vecchio non finito come potrebbe realizzarsi secondo te?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto