Intermedio o C86 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Scusa si puo' sapere il tuo pmc?

Io meglio di cosi non ho saputo fare:
il 14/3 +1 C3000/5 a 29
il 15/3 +1 C3000/5 a 20
il 15/3 +1 C3000/5 a 13.9
il 17/3 +1 C3000/5 a 13

ptf.attuale
+4 C3000/5 con pmc 18.97

ed ora mi ritrovo, come ben tu dici, che il future si è già fatto circa 200pt e le mie call sono a malapena in pari (oggi close della call a 18.7).

Ho voluto provare ma sinceramente mi trovo in difficoltà a gestire questa posizione con le call finchè il future non va sopra i 3000, se ci andrà.

Quindi , come x il future, anche con le opzioni se non entri nei minimi sei bastonato, ma con il future se ti va in laterale quello è il tuo pmc e quello rimane il tuo guadagno/perdita, con le call ogni giorno che passa si mangia un po' del valore temporale della call .

Questo non per fare polemica ma per avere un confronto e capire dove sbaglio... Thanks

Oltre a quello detto da cammello devi mettere che se per i primi di aprile diciamo il 2/04 come max del 15gg andiamo a 2960 con quelle 4 call dal livello attuale dovresti avere un guadagno di 235euro ognuna per 4 quindi 940 euro(come se avessi preso un future adesso) senza problemi di margini e stop loss spendendo 760 euro.... beh non male no? ;)
 
Ultima modifica:

stoploss68

Forumer attivo
alle +C devi aggiungere le -P (che coprono il costo delle +C), altrimenti il giro non torna; guarda il 3d sui futursimili di DeltaZero

C

Si si già letto e studiato, ma metti che io avessi anche venduto n Put e avessi coperto il costo delle Call , ora che faccio se non mi va sopra i 3000 nel trimestre? Resto 3 mesi a guardare il grafico sperando ? Ok, tu puoi dire " ma non ti è costato niente! ", bella consolazione! resto ancora con i miei dubbi e dell'idea che facendo 4 mediate di future ora si avrebbero almeno 100pt di gain x n contratti...specialmente se le entrate fossero fatte nei punti giusti alla Buck del quale ammiro l'analisi ma ripeto ho dei dubbi che nnon riesco a superare sull'operatività. Thanks
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Scusa si puo' sapere il tuo pmc?

Io meglio di cosi non ho saputo fare:
il 14/3 +1 C3000/5 a 29
il 15/3 +1 C3000/5 a 20
il 15/3 +1 C3000/5 a 13.9
il 17/3 +1 C3000/5 a 13

ptf.attuale
+4 C3000/5 con pmc 18.97

ed ora mi ritrovo, come ben tu dici, che il future si è già fatto circa 200pt e le mie call sono a malapena in pari (oggi close della call a 18.7).

Ho voluto provare ma sinceramente mi trovo in difficoltà a gestire questa posizione con le call finchè il future non va sopra i 3000, se ci andrà.

Quindi , come x il future, anche con le opzioni se non entri nei minimi sei bastonato, ma con il future se ti va in laterale quello è il tuo pmc e quello rimane il tuo guadagno/perdita, con le call ogni giorno che passa si mangia un po' del valore temporale della call .

Questo non per fare polemica ma per avere un confronto e capire dove sbaglio... Thanks
+
Scusa ma se tu fai una cosa a tua testa la fai quando ti pare,ma come fai a criticare il lavoro degli altri.?
Un futsimile non ha DECAY,al massimo perdi 0 se non và sotto dove posizioni il RISCHIO .
Se sei bravo , a gestire le entrate se sai dove e quando farle se sai cosa farà il mercato , se sai come difenderti in ogni caso , se sai cosa mettere e cosa non mettere e altre 30 cose allora puoi fare un paragone se non riesci , altrimenti non serve a nulla un confronto.
Guarda ti ha risposto Cammello
p.s.
FAI FUTURES è MOLTO MEGLIO CREDI A ME
 
Ultima modifica:

cammello

Forumer storico
Si si già letto e studiato, ma metti che io avessi anche venduto n Put e avessi coperto il costo delle Call , ora che faccio se non mi va sopra i 3000 nel trimestre? Resto 3 mesi a guardare il grafico sperando ? Ok, tu puoi dire " ma non ti è costato niente! ", bella consolazione! resto ancora con i miei dubbi e dell'idea che facendo 4 mediate di future ora si avrebbero almeno 100pt di gain x n contratti...specialmente se le entrate fossero fatte nei punti giusti alla Buck del quale ammiro l'analisi ma ripeto ho dei dubbi che nnon riesco a superare sull'operatività. Thanks
se hai certezza in un tuo metodo e dubbi su quello di un altro, perché non segui il tuo?
Si potrebbe banalizzare dicendo che "dopo" è facile sapere cosa andava fatto ( :D ), ma la domanda è seria: perché non segui il tuo metodo invece di quello di un altro?

C
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Si si già letto e studiato, ma metti che io avessi anche venduto n Put e avessi coperto il costo delle Call , ora che faccio se non mi va sopra i 3000 nel trimestre? Resto 3 mesi a guardare il grafico sperando ? Ok, tu puoi dire " ma non ti è costato niente! ", bella consolazione! resto ancora con i miei dubbi e dell'idea che facendo 4 mediate di future ora si avrebbero almeno 100pt di gain x n contratti...specialmente se le entrate fossero fatte nei punti giusti alla Buck del quale ammiro l'analisi ma ripeto ho dei dubbi che nnon riesco a superare sull'operatività. Thanks


Per i fut devi essere capitalizzato ; se piramidi e hai buon senso in genere ne vieni fuori bene . Diciamo che se sei bravo nel 75%-80% dei trade.

Ma se becchi un'imbarcata e sei carico hai tutte le sere la marginazione qazzo. Guarda CorvoSfigato che ha quattro fibboni ed è ancora sotto dei massimi oppure Treno che l'anno scorso è stato contro mercato 10 mesi.

Nel caso piramidi e sbagli per quanto tempo sei in grado di restare in marginazione contro mercato ?

Con le OPT se prendi un bel movimento guadagni di piu', se perdi al massimo perdi quello che hai comprato e volendo puoi applicare delle strategie low risk.

Io uso entrambi, dipende dal periodo; comunque diverse volte mi son trovato piramidato di mini e nella *****... alcune volte è andata bene altre con tempi over 6 mesi ho mollato in perdita
 

stoploss68

Forumer attivo
se hai certezza in un tuo metodo e dubbi su quello di un altro, perché non segui il tuo?
Si potrebbe banalizzare dicendo che "dopo" è facile sapere cosa andava fatto ( :D ), ma la domanda è seria: perché non segui il tuo metodo invece di quello di un altro?

C

Per CAPIRE, e non per criticare, pregi e difetti di un operatività rispetto ad un altra; tutto quà. Thanks
 

stoploss68

Forumer attivo
Per i fut devi essere capitalizzato ; se piramidi e hai buon senso in genere ne vieni fuori bene . Diciamo che se sei bravo nel 75%-80% dei trade.

Ma se becchi un'imbarcata e sei carico hai tutte le sere la marginazione qazzo. Guarda CorvoSfigato che ha quattro fibboni ed è ancora sotto dei massimi oppure Treno che l'anno scorso è stato contro mercato 10 mesi.

Nel caso piramidi e sbagli per quanto tempo sei in grado di restare in marginazione contro mercato ?

Con le OPT se prendi un bel movimento guadagni di piu', se perdi al massimo perdi quello che hai comprato e volendo puoi applicare delle strategie low risk.

Io uso entrambi, dipende dal periodo; comunque diverse volte mi son trovato piramidato di mini e nella *****... alcune volte è andata bene altre con tempi over 6 mesi ho mollato in perdita

Grazie mille x il tuo apporto, ne terrò in considerazione!
 

menef8

Forumer attivo
Si si già letto e studiato, ma metti che io avessi anche venduto n Put e avessi coperto il costo delle Call , ora che faccio se non mi va sopra i 3000 nel trimestre? Resto 3 mesi a guardare il grafico sperando ? Ok, tu puoi dire " ma non ti è costato niente! ", bella consolazione! resto ancora con i miei dubbi e dell'idea che facendo 4 mediate di future ora si avrebbero almeno 100pt di gain x n contratti...specialmente se le entrate fossero fatte nei punti giusti alla Buck del quale ammiro l'analisi ma ripeto ho dei dubbi che nnon riesco a superare sull'operatività. Thanks


ciao, non prendo le difese di nessuno ma voglio figurarti la mia avventura con la borsa
io ho perso molto, con le azioni in leva, con i cw, ecc e poi ho utilizzato le opzioni. queste hanno una caratteristica molto importante (al pari della gestione del capitale). SAI ESATTAMENTE quanto puoi perdere alla scadenza. e credimi non è poco.
le opzioni hanno un problema ENORME il time decay. per come la vedo io, devi impostare una strategia (mai opzioni nude).
già deltazero ha spiegato che si può annullare il time decay vendendone un'altra....ora io (che non sono nessuno) ti dico che devi impostare una strategia. certo limiti i guadagni ma hai LA CERTEZZA DELLA PERDITA (e credimi non è poco).
un saluto. ciao
 

cammello

Forumer storico
Per CAPIRE, e non per criticare, pregi e difetti di un operatività rispetto ad un altra; tutto quà. Thanks

ok, ma la compra secca di call non è competitiva verso il future un caso di forte direzionalità (tralaltro si ha l'abbassamento della vola che deprime il prezzo (compra di call, eh) ).

L'idea del FS la devi fare completa, sia per un problema di costi, sia per la compensazione di decay e volatilità; se manca una delle due componenti C/P resti squilibrato.
Immagina di aver fatto solo il lato -P, più di un max non incassi anche se il sottostante va alle stelle (mentre diventi marrone se scende a picco :) ); se fai solo il lato C, come hai notato vedi solo il tempo passare e il valore delle call stare fermo (mentre le -P si sarebbero deprezzate).

E' una questione di bilanciamenti.

buona notte a tutti

C
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto