Intermedio o C86 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nico87

Forumer storico
Secondo i miei indicatori il ciclo a 4g è già andato sotto 0 con l'accelerazione ancora piatta.
La dev.st sempre 4g mi indica che il massimo è stato fatto ma il minimo no.
Sull 8g ho la velocità ancora sopra lo 0 ma in discesa, l'accelerazione è sotto 0 e ancora in discesa, la dev.st mi indica un possibile massimo probabilmente falso.
Il 15g me lo da iniziato perfettamente sul minimo del 16-17 marzo, con velocità ancora in salita sopra lo 0 e l accelerazione sopra lo 0 ma che comincia ad invertire direzione. La dev.st mi conferma il minimo ma il massimo non c'è ancora ovviamente.
Sul mensile siamo ad un passo dal decretare il minimo e quindi a confermare la ripartenza, la dev.st mi conferma la tesi.
Sull intermedio ho l'accelerazione che è già sopra lo 0 mentre la velocità ancora è sotto 0 ma con direzione sicuramente rialzista. Cosa interessante è che la dev.st mi anticipa l'inizio dell intermedio sul minimo del 16 marzo.
Sul semestrale ho la velocità in ribasso sotto 0 con il massimo decretato e la dev.st lo conferma ma essendo molto lento a reagire posso considerare il fatto che sia un falso segnale.
L'annuale ha la velocità ancora sopra lo 0 in leggera discesa, cosa interessante la dev.st mi dice che il massimo è già stato fatto, ma anche per questo ciclo vale il discorso del semestrale.
Questa è la visione ciclica attuale di cui dispongo qualcuno condivide o differisce?
 

palenque

Forumer storico
Domanda per l'esperto di cicli Buck. Secondo le tue analisi l'intermedio che è partito o partirà a breve supererà i massimi di febbraio a 23.300 di FTSEMIB ?

Sarebbe interessante vedere come è messo l'annuale. Forse potrebbe darci una mano. A occhio e ad quazzum:D penso che al massimo fanno un doppio massimo:) Vedremo andando avanti. al momento non credo si possa dire.

Grazie a Buck:)
 

nico87

Forumer storico
mensile, grazie.




1300824940immagine.jpg
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
L annuale puo anche aver gia girato verso il basso ma cosi come accadde sul precedente dopo quello ci furono altri massimi per cui dire non li fà o dire li fà è solo tirare la moneta , uno si pone un obiettivo, io mi sono posto 3000 di stox cioè i soliti 350 punti dal minimo cosi come da statistica personale.
 

Allegati

  • BORSA_430.gif
    BORSA_430.gif
    230,2 KB · Visite: 198

stoploss68

Forumer attivo
nei trimestri da 86 sul massimo della spinta hanno fatto 600 punti.
Normalmente variano da 350/400 oggi a 2800 di futures abbiamo gia fatto 150/170 punti dal minimo per cui sei quasi a metà.
Ci sarà un motivo per cui ho cercato qualcosa che non fossero i futures e che mi permettesse di fare piu entrate in modo da portare il prezzo di carico mentre scendono quasi vicinissimo al minimo, il motivo è propio quello che mi hai domandato tu.
Buona serata:ciao:


Scusa si puo' sapere il tuo pmc?

Io meglio di cosi non ho saputo fare:
il 14/3 +1 C3000/5 a 29
il 15/3 +1 C3000/5 a 20
il 15/3 +1 C3000/5 a 13.9
il 17/3 +1 C3000/5 a 13

ptf.attuale
+4 C3000/5 con pmc 18.97

ed ora mi ritrovo, come ben tu dici, che il future si è già fatto circa 200pt e le mie call sono a malapena in pari (oggi close della call a 18.7).

Ho voluto provare ma sinceramente mi trovo in difficoltà a gestire questa posizione con le call finchè il future non va sopra i 3000, se ci andrà.

Quindi , come x il future, anche con le opzioni se non entri nei minimi sei bastonato, ma con il future se ti va in laterale quello è il tuo pmc e quello rimane il tuo guadagno/perdita, con le call ogni giorno che passa si mangia un po' del valore temporale della call .

Questo non per fare polemica ma per avere un confronto e capire dove sbaglio... Thanks
 

cammello

Forumer storico
Scusa si puo' sapere il tuo pmc?

Io meglio di cosi non ho saputo fare:
il 14/3 +1 C3000/5 a 29
il 15/3 +1 C3000/5 a 20
il 15/3 +1 C3000/5 a 13.9
il 17/3 +1 C3000/5 a 13

ptf.attuale
+4 C3000/5 con pmc 18.97

ed ora mi ritrovo, come ben tu dici, che il future si è già fatto circa 200pt e le mie call sono a malapena in pari (oggi close della call a 18.7).

Ho voluto provare ma sinceramente mi trovo in difficoltà a gestire questa posizione con le call finchè il future non va sopra i 3000, se ci andrà.

Quindi , come x il future, anche con le opzioni se non entri nei minimi sei bastonato, ma con il future se ti va in laterale quello è il tuo pmc e quello rimane il tuo guadagno/perdita, con le call ogni giorno che passa si mangia un po' del valore temporale della call .

Questo non per fare polemica ma per avere un confronto e capire dove sbaglio... Thanks

alle +C devi aggiungere le -P (che coprono il costo delle +C), altrimenti il giro non torna; guarda il 3d sui futursimili di DeltaZero

C
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto