Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
andate per gradi sappiamo che potrebbe essere ripartito anche il trimestre dopo 86 giorni ma andando per gradi non si sbaglia al limite ci fregheranno qualche punto se faranno un pullback ma il citriolo non lo prendo + in.... :lol::lol::lol:
mi è bastato il -10% sui denti e a lvl operativo è ancora piu semplice la gestione.;)
p.s.
DIMENTICAVO E LO SCRIVO GRANDE , I TG ECC ECC ANDATE DAL SETTIMANALE IN SU PERCHE SUI CICLI PICCOLI DOVRESTE FARE SPESSO SU E GIU COMPRANDO E VENDENDO PER COPRIRE O TOGLIERE LA PARTE OPPORTUNITà E NON SERVE AD UNA CIPPA SE SI LAVORA SUL CICLO INTERMEDIO.

Ultima modifica:
Allora lo spiego chiaramente l ultima volta e spero che tutti capiscano.PARLIAMO SEMPRE DI CICLI.
3 grafici 1° in giallo se fosse stato positivo quella sarebbe stata la sua corsa
2° rosso questo se diciamo fosse stato un ciclo neutro
3° il verde se è un ciclo negativo.
guardate la media a pallini e capite il concetto.
e veniamo a noi con il 4 Grafico ora se il concetto è chiaro noi dovremmo aspettarci una cosa del genere MA.....2 punti importanti meno si avvicianano ai pallini rossi e piu il ciclo Secondo T+1 sara negativo per mancanza di forza.
Però piu si avvicinano a quei pallini e magari li superano e piu c e il rischio che dove ho scritto T+1 in CELESTE sia una troncatura e da li sia ripartito un Mensile oltre che T+1
Spero di essere stato chiaro

CHIARO LEO.:up:

IL PROBLEMA PER NOI COMUNI MORTALI E' COME GESTIRE NA COSA DEL GENERE :-?

SE NON CI FOSSI TU?:ciao:

PRECEDENTEMENTE CI SIAMO RITROVATI CON VENDITA DI PUT IN VOLA BASSA APRENDO FUTURSIMILI A 20300, POI 19700 IL MERCATO CI HA SCHIACCIATI CON LA MARGINAZIONE CHE SI è ALZATA MOLTO, CI SIAMO SPOSTATI DI SCADENZA, DI STRIKE ETC

IL RESTO E' STORIA SPERO :D IL TRENO IN FACCIA DELLA VOLA E CI SIAMO DIFESI CON I DENTI GRAZIE A TE E A MARCO

MA POI ? QUI INIZIA IL BELLO, SPERIAMO DI NAVIGARE IN ACQUE UN PO PIU TRANQUILLE :titanic: come CICLI INTENDO.

GRAZIE BUCK COME SEMPRE DELLA TUA PROFESSIONALITA

Allora lo spiego chiaramente l ultima volta e spero che tutti capiscano.PARLIAMO SEMPRE DI CICLI.
3 grafici 1° in giallo se fosse stato positivo quella sarebbe stata la sua corsa
2° rosso questo se diciamo fosse stato un ciclo neutro
3° il verde se è un ciclo negativo.
guardate la media a pallini e capite il concetto.
e veniamo a noi con il 4 Grafico ora se il concetto è chiaro noi dovremmo aspettarci una cosa del genere MA.....2 punti importanti meno si avvicianano ai pallini rossi e piu il ciclo Secondo T+1 sara negativo per mancanza di forza.
Però piu si avvicinano a quei pallini e magari li superano e piu c e il rischio che dove ho scritto T+1 in CELESTE sia una troncatura e da li sia ripartito un Mensile oltre che T+1
Spero di essere stato chiaro

ciao leo, molto interessante. i grafici sono settati sul t+1? grazie.

CHIARO LEO.:up:

IL PROBLEMA PER NOI COMUNI MORTALI E' COME GESTIRE NA COSA DEL GENERE :-?

SE NON CI FOSSI TU?:ciao:

PRECEDENTEMENTE CI SIAMO RITROVATI CON VENDITA DI PUT IN VOLA BASSA APRENDO FUTURSIMILI A 20300, POI 19700 IL MERCATO CI HA SCHIACCIATI CON LA MARGINAZIONE CHE SI è ALZATA MOLTO, CI SIAMO SPOSTATI DI SCADENZA, DI STRIKE ETC

IL RESTO E' STORIA SPERO :D IL TRENO IN FACCIA DELLA VOLA E CI SIAMO DIFESI CON I DENTI GRAZIE A TE E A MARCO

MA POI ? QUI INIZIA IL BELLO, SPERIAMO DI NAVIGARE IN ACQUE UN PO PIU TRANQUILLE :titanic: come CICLI INTENDO.

GRAZIE BUCK COME SEMPRE DELLA TUA PROFESSIONALITA
Io cerco prima di non perdere poi di guadagnare ,Marco Docet porta avanti anche una posizione per mesi , il guadagno lo vado a vedere ora col proseguo.
Non voglio far polemica ma mi ricordo a luglio 2009 quanti erano short e hanno continuato a tenere fino a scoppiare con loss micidiali, ora avete preso ,non volatilità a me non interessa quella serve a Marco che non sa dove và il mercato , ma un 10% sui denti ora , se il mercato rimanesse qua fermo a dicembre voi avreste gain e loss = ZERO con tutto il 10% sui denti, mi sembra un po meglio di shortare a luglio 2009 e dopo 4.000 punti di loss non dormire la notte , chiudere con quella perdita .Certo c e chi non ha chiuso , ma oggi abbiamo scoperto che usava altro x tradere un po quello che state imparando voi oggi e che scrivo io , forse era meglio farvelo capire prima vi sareste risparmiati un bel po di incazzatura
Cmq acqua passata:lol::lol::lol::lol:

ecco l opportunità che cercavo sull euro poi aggiorno sul blog è ripartito un T+1 ma ha uno spartiacque a 1.4123 sul T+1 per cui sotto quella quota copro il long con 2 mini :ciao:

Allegati

• T&C_508.gif
    T&C_508.gif
    28,4 KB · Visite: 673
Ultima modifica:
A differenza di molti tu stai condividendo un metodo, non spari numeri "segreti", stai diffondendo conoscenza, gratuitamente, e questo è molto nobile da parte tua, è importantissimo
La cosa più importante, trita e ritrita, quando ci si avvicina alla borsa è: NON PERDERE. I gain arrivano di conseguenza.
Che importa se siamo stati "fermi" un mese? (Che poi non è vero perché qualche scalpatina con qualche put si poteva fare :D) Con tutto quello che è successo, il fatto di aver venduto put in vola bassa, di aver assistito controtrend a una discesa di 3000 punti, le notizie che si rincorrevano e tutto il resto.. il metodo che avete approntato è una BOMBA
E' un money management ragionato, supportato da prezzi e tempi, con tutti gli strumenti per battersi ad armi pari e una strategia in testa
quindi compliments, non importa dove è andato il mercato, e ancora più complimenti per la grande opera di divulgazione :up::up:

Ultima modifica:
Ucg

Ciao a tutti, ho avuto un pò da fare inquesti giorni ma adesso posso seguire meglio...

Intanto grazie a buck per l'illuminante post di prima coni 4 grafici (ho finalmente capito che le envelope sono FONDAMENTALI)

Per UCG io seguo il ragionamento che ho postato tempo fa che il 27/06 è partito un ultimo mensile ( la chiamiamo lingua?) negativo (siamo ad oggi a 20 gg)
A mio modo di vedere il 12/07 si è chiuso il 1° t+1 del mensile e adesso deve chiudersi il 2° t+1
Di questo 2° t+1 siamo a 8 gg, al max per me mancano 4 gg...
sempre che, come dice buck, non abbiano troncato il 12/07, ma vista la debolezza che non ha fatto andare il t+1 a target sulle envelope del mensile (1,30 circa) purtoppo non credo. Ritengo si rivada sui minimi a 1,05 (anche qualcosa sotto) però poi da li DEVE partire l'intermedio, il semestre e l'annuale....
se coì non fosse, come disse Tognazzi "tanto domani m'ammazzo..." (vediamo chi mi sa dire che film è :D)

Allegati

• UCG60MIN.jpg
    UCG60MIN.jpg
    95,2 KB · Visite: 119
Io cerco prima di non perdere poi di guadagnare ,Marco Docet porta avanti anche una posizione per mesi , il guadagno lo vado a vedere ora col proseguo.
Non voglio far polemica ma mi ricordo a luglio 2009 quanti erano short e hanno continuato a tenere fino a scoppiare con loss micidiali, ora avete preso ,non volatilità a me non interessa quella serve a Marco che non sa dove và il mercato , ma un 10% sui denti ora , se il mercato rimanesse qua fermo a dicembre voi avreste gain e loss = ZERO con tutto il 10% sui denti, mi sembra un po meglio di shortare a luglio 2009 e dopo 4.000 punti di loss non dormire la notte , chiudere con quella perdita .Certo c e chi non ha chiuso , ma oggi abbiamo scoperto che usava altro x tradere un po quello che state imparando voi oggi e che scrivo io , forse era meglio farvelo capire prima vi sareste risparmiati un bel po di incazzatura
Cmq acqua passata:lol::lol::lol::lol:
bravo leo questo l'ho rinfacciato anche io a treno a tempo debito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto