Portafogli e Strategie (investimento) Investire 300k in modo sicuro con ottica previdenziale

Ma questo Armstrong sara' mica parente del Benettazzo che aveva previsto l'euro a 2$ ?
In ogni caso se preferisci fidarti di un paio di linee tracciate su un grafico anziche' dei dati macro su PPP e IIP , fai pure, i soldi sono tuoi :D

ma com'è scritto, con l'Olivetti Lettera 22?
A me, onestamente, l'AUD attualmente sembra assai alto (o se volete l'EUR basso). Era da comprare a dicembre 2008, quando con 1 euro ti portavi a casa due bei dollarozzi "from the land down under". Dopo è sparato rapidamente a 1,5, e ora prosegue la corsa... Ci sono un po' di bond in AUD interessanti per emittente (BEI, rabo ecc...) e cedola, però appunto sei poi l'AUD invertisse il trend si rischiano i ciapet...

Ma questo Armstrong sara' mica parente del Benettazzo che aveva previsto l'euro a 2$ ?
In ogni caso se preferisci fidarti di un paio di linee tracciate su un grafico anziche' dei dati macro su PPP e IIP , fai pure, i soldi sono tuoi :D

C'è chi tracciando due linee ci campa...

Ci ho dato un'occhiata ad un pò di topic......per nulla semplice per un'ignorante in materia come il sottoscritto.:-?

Rilancio a chi vuol darmi una mano:

una decina di obbligazioni statali o corporate per complessivi 300k, in valuta anche estera, per un rischio da 1 a 10....diciamo al max 3-4........chiedo la luna?

grazie ancora a chi mi darà una mano

:ciao:

Pazienza, pazienza, pazienza e un po' di coraggio

Ci ho dato un'occhiata ad un pò di topic......per nulla semplice per un'ignorante in materia come il sottoscritto.:-?

una decina di obbligazioni statali o corporate per complessivi 300k, in valuta anche estera, per un rischio da 1 a 10....diciamo al max 3-4........chiedo la luna?

:ciao:

Ciao Pierfrancesco, non aver fretta ad investire. Se segui il Trading TdS, che sono i titoli della nostra Patria, che a zero non ci vanno:D, un po' di decine (o centinaia) di K li puoi mettere al sicuro, e anche a buon prezzo, se hai la pazienza di seguire l'operatività dei trader che vi postano. Se invece non hai pazienza, penso che in questa attività avrai qualche problema.
Ciao, ciao, Giuseppe
ps. il trading TdS è semplicissimo, prova a leggerlo

Grazie Giuseppe. Però c'è un piccolo problema. Io non ho ne il tempo ne la capacità di fare trading. Io cerco una soluzione, e forse qui mi sono spiegato male :(, che non sia "di tutta la vita" ma crearmi un portfolio per un MAX un paio d'anni.
Non mi interessa il trading ma un minimo di tranquillità monitorando naturalmente il portfolio eventualmente facendogli il tagliando :D
Forse il Forum è quello sbagliato ma per me, che sono terra terra, diversificare e scegliere è molto ma molto difficile.
Io lavoro spesso all'estero e non ho, alcune volte, il tempo materiale di guardare il computer. Non mi fido delle banche perchè sono dei piranha.
Speravo nello spirito samaritano del forum ;)

Alcuni di VOI sono dei FENOMENI per competenza.

Grazie ancora e buona serata.

:bow:

se trova dei fessi che lo pagano, si', ma se deve camparci sul mercato...campa cavallo :lol:
no dai le linee di supporto statico funzionano...
io quando facevo gestione sull'eur usd operavo in intraday comprando (o shortando) sui supporti (resistenze) daily Stop a 30 pip e profit a 30 pips...
Mediamente il sistema funzionava

Il rischio è qualcosa di molto soggettivo, molti di noi erano convinti che Lehman non sarebbe fallita :D
Come parametro, considera che i tassi a 3 anni sono all'1.64%. Quello è circa il rendimento che puoi ottenere con un investimento risk free, da lì in su inizia il ballo.
Tieni presente in generale che questo è un periodo di turbolenze. Accantonato per ora il crack greco, si respira un'aria di "chi sarà il prossimo", per cui la possibilità di farsi del male è concreta.

Detto questo, studiati il funzionamento dei BTP e dei CCT. Come funzionano, che interessi pagano, fra l'altro tra poco usciranno i nuovi CCT indicizzati all'Euribor, un'opzione in più a nostra disposizione.
Valuta anche la possibilità di mettere parte dei denari su un conto deposito, al momento si spunta circa l'1,80% netto sul vincolo ad un anno.

Poco? Forse, ma dici di non aver tempo per seguire attivamente l'andamento di N emittenti, e se tu non lo puoi fare, nemmeno via forum, nessun altro lo farà per te. Non è cattiva volontà, è che anche i migliori prendono delle travate, e consigliare gli altri è MOLTO, MOLTO difficile, soprattutto quando un'emittente si sveglia la mattina e decide di non rimborsare i debiti.

E allora, poco rendimento è meglio di grossa perdita... ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto