Investire in azioni. Parere sull'inizio

AT per cosa sta?

ho visto che alcune persone offrono seminari, con prezzi superiori ai 1500€.. sono validi?

grazie ancora a tutti..

mi permetto di risponderti io, anche se dovrei esser l'ultimo perchè sono un nulla, rispetto agli utenti che frequentano questo forum

AT sta a significare Analisi Tecnica come ti han suggerito cerca in rete e qui nel forum troverai molto.
Il problema che all'inizio ti troverai davanti ad un minestrone di nozioni che ti ci perderai, poi piano piano troverai o pensi di avert trovato una via d'uscita.
Lascia perdere i seminari risparmia i soldi del seminario, è già un buon investimento :D

per mia esperienza ti consiglio:

- leggiti qualche libro di AT ed impara i concetti
- poi segui il forum, per capire come applicare i concetti studiati, fai domande, cerca di capire il perche' un'operazione viene fatta a quel modo
- impara un metodo tuo, applicalo su carta prima e poi passa ad i soldi veri

ribadisco l'importanza di seguire il forum, la finanza operativa e' molto diversa da quella che studi o ti raccontano nei seminari!

un testo valido sull' Analisi Tecnica quale può essere?

leggendo in giro mi trovo difronte ad alcune informazioni che ancora non mi sono chiare.. credo sia un'ambiguità per i neofiti, investire in azioni.. opzioni.. forex? qual'è l'alternativa migliore per me?

un testo valido sull' Analisi Tecnica quale può essere?

a me è stato di grande aiuto per capire l'abc dell'AT questo libro
"Analisi tecnica dei mercati finanziari" di John J. Murphy però non contiene nessuna ricetta miracolosa :D

leggendo in giro mi trovo difronte ad alcune informazioni che ancora non mi sono chiare.. credo sia un'ambiguità per i neofiti, investire in azioni.. opzioni.. forex? qual'è l'alternativa migliore per me?

qui alzo le mani non posso aiutarti

Users who are viewing this thread

Back
Alto