Franzo
PELO e CONTROPELO
Vi ringrazio tantissimo Filibuster e Dolo per il Vostro apprezzamento riguardo i miei goffi tentativi di lettura ma, Vi assicuro, che non ho nessun merito, tranne quello di tenermi informato, ... anche io sono un "cultore" di Goldman Sachs, che, come giustamente scrive Filibuster, ... è un player operativo di primaria importanza, certo bisogna aver cautela nell'interpretarlo ed un pochetto di disincanto (memento un paio d'anni or sono il crude oil con obbiettivo a 200$ ... nel mentre lo sciortava).
Sono molto d'accordo, ... abbiamo già avuto un antipastino con quella "strisciatona" da fine agosto fino ai primi di novembre con un excursus da 1'040 a 1'230 e superamento dei massimi di fine aprile.
Per queste ultime ottave d'anno ... quel supporto di 1'173/76 ... rappresenta un S2 ... , insomma, ... non è un MURO SUPPORTIVO a prova di bomba anche se, ... è importantissimo (rammento che era il livello di maggio, quando ci fu la pigiata del tasto "B" che fece capitolare l'indice).
Il vero super supporto è quella vecchia linea di collo collocata d'attorno 1'150/56, ... quella linea che sanciva "per buono" il T&S ... dando sostanza all'obbiettivo 1'230, ... poi raggiunto.
Ora ricopio un vecchio grafo della metà di ottobre inerente il US$ ... che postai nelle precedenti pagine ... ci sono i livelli di Fibonacci e notare, ... come raggiunto il livello di TG del 78, ... % ... abbia ripiegato in questi giorni sul 50% ... faccio altrettanto notare che il TG finale è collocato ad 1'50 ... quindi il tutto, grossomodo aderisce con quanto prevede GS per il 2011.
In ultimo ... portate pazienza per la mia lungaggine, ... ora incollo un grafo MOLTO ESTREMO dello sp500, estremo perchè si basa su operatività a breve con indicatori da kamikaze, ... insomma, ora penso che 1'193 sarà una resistenza non facile e, ... 1'150/56 un supporto dal quale ripartire per quote superiori a 1'350.
Il "chirurgico" supporto 1'173/76, ... potrebbe quindi essere uno specchietto per allodole ... potrebbe.
... CUT ...
Ci tengo a sottolineare che la previsione di un 2010 all’insegna del laterale -fatta all’inizio dell’anno dai principali istituzionali USA, che poi ho ripetuto infinite volte e che si è rivelata MILLIMETRICAMENTE ESATTA (salvo eventuali crolli sotto i 960 entro il 31/12)- era merito soprattutto di Goldman Sachs, quindi le loro previsioni per l’anno prossimo meritano un’estrema attenzione, anche se nessuno è infallibile.
Dunque, secondo Jim O’Neill, Wall Street nel 2011 farà meglio delle altre borse.
Se l’attuale “stimulus” della Federal Reserve non incontrerà il successo sperato, senz’altro avremo un QE3. Il dollaro dovrebbe apprezzarsi di un 5% dai livelli attuali. Secondo lui, c’è “a good chance” che l’S&P500 guadagni dal 15% al 20% nei prossimi 12 mesi.
Com’è ovvio, non credo ciecamente a quanto predice, però Mr O’Neill gestisce qualcosa come 820 miliardi di dollari…
Come notavo altre volte, quando parla Goldman Sachs più che di “previsioni” si tratta di “programmi operativi” perché sono loro a fare il mercato, insieme ai pochi altri Big Boys.
Questo non costituisce una garanzia assoluta, si capisce… E comunque se i miei test con danaro reale continueranno ad andare così, l’anno prossimo non farò operatività di posizione ma solo operazioni intraday sui futures EUR/USD. Ma una solida e realistica visione della “big picture” fa sempre comodo…
fonte: http://noir.bloomberg.com/apps/news?pid=20603037&sid=aAcaGNGfuSxc
Sono molto d'accordo, ... abbiamo già avuto un antipastino con quella "strisciatona" da fine agosto fino ai primi di novembre con un excursus da 1'040 a 1'230 e superamento dei massimi di fine aprile.
Per queste ultime ottave d'anno ... quel supporto di 1'173/76 ... rappresenta un S2 ... , insomma, ... non è un MURO SUPPORTIVO a prova di bomba anche se, ... è importantissimo (rammento che era il livello di maggio, quando ci fu la pigiata del tasto "B" che fece capitolare l'indice).
Il vero super supporto è quella vecchia linea di collo collocata d'attorno 1'150/56, ... quella linea che sanciva "per buono" il T&S ... dando sostanza all'obbiettivo 1'230, ... poi raggiunto.
Ora ricopio un vecchio grafo della metà di ottobre inerente il US$ ... che postai nelle precedenti pagine ... ci sono i livelli di Fibonacci e notare, ... come raggiunto il livello di TG del 78, ... % ... abbia ripiegato in questi giorni sul 50% ... faccio altrettanto notare che il TG finale è collocato ad 1'50 ... quindi il tutto, grossomodo aderisce con quanto prevede GS per il 2011.
In ultimo ... portate pazienza per la mia lungaggine, ... ora incollo un grafo MOLTO ESTREMO dello sp500, estremo perchè si basa su operatività a breve con indicatori da kamikaze, ... insomma, ora penso che 1'193 sarà una resistenza non facile e, ... 1'150/56 un supporto dal quale ripartire per quote superiori a 1'350.
Il "chirurgico" supporto 1'173/76, ... potrebbe quindi essere uno specchietto per allodole ... potrebbe.