Ip vs Agip

a323109

Trafficante
Autostrada in salita.
Land Rover a pieno carico.

Se faccio il pieno di gasolio dall'Ip vado su a quasi 130km/h

Se ci metto dentro gasolio Agip non arrivo a 120km/h

IMG-20211011-WA0000.jpeg
 
Uno erogherà meno litri dell'altro.
Il gasolio è lo stesso per tutti.
In Lombardia una volta c'erano ENI e Tamoil che rifornivano tutti.
La differenza c'è nei gasoli e benzine speciali.
Dipende da dove lo spilli. La torre di raffinazione è fatta in modo che in cima esce gas gpl, piu sotto la benzina, piu sotto il gasolio, ancora piu sotto la nafta...poi olio pesante e infine catrame. Se to avvicini alle benzine pur rimanendo gasolio penso abbia piu energia per litro.

Non dico una cosa strana. Nei camion d'inverno come antigelo mettevamo benzina nel gasolio, un litro di benzina ogni 100 l di gasolio e il motore se lo beveva tranquillamente.
 
Autostrada in salita.
Land Rover a pieno carico.

Se faccio il pieno di gasolio dall'Ip vado su a quasi 130km/h

Se ci metto dentro gasolio Agip non arrivo a 120km/h

Il peso del carico era esattamente uguale? Compreso il gasolio nel serbatoio?
E temperatura, pressione, umidità dell'aria erano le stesse?
Mi ricordo quando avevo il cinquantino, dove si spremeva ogni singolo millicavallo :d:.
Nei giorni di sole galoppava come uno stallone, nei giorni di pioggia lento come un bolso.
 
Il peso del carico era esattamente uguale? Compreso il gasolio nel serbatoio?
E temperatura, pressione, umidità dell'aria erano le stesse?
Mi ricordo quando avevo il cinquantino, dove si spremeva ogni singolo millicavallo :d:.
Nei giorni di sole galoppava come uno stallone, nei giorni di pioggia lento come un bolso.
Il peso sicuramente uguale compresa la quantita di gasolio nel serbatoio. Appena fatto il pieno.

Per le condizioni meteo non saprei. Prossima volta ci faccio caso.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto