IPO IPO Borsa Italiana 2007 (2 lettori)

Fleursdumal

फूल की बुराई
via libera cda De Cecco a processo quotazione
lunedì, 5 novembre 2007


MILANO, 5 novembre (Reuters) - Il cda della società La Fara dei Fratelli De Cecco di Filippo Spa, a capo del pastificio abruzzese De Cecco, ha deliberato all'unanimità di avviare le attività preliminari, fra cui il progetto di riorganizzazione societaria, al processo di ammissione alla quotazione al Mercato Telematico Azionario.

Il cda, si legge in un comunicato, ha conferito gli incarichi di advisor finanziario e di consulente legale a Lazard e allo studio Bonelli Erede Pappalardo.

L'assemblea degli azionisti è stata convocata per il 4 e 5 dicembre, in prima e seconda convocazione, per pronunciarsi sulle delibere relative al processo di quotazione.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Borsa Italiana dà il via libera alla quotazione di Finaval
lunedì, 5 novembre 2007

MILANO, 5 novembre (Reuters) - Borsa Italiana ha dato il via libera alla quotazione delle azioni ordinarie di Finaval, secondo un avviso.

A fine luglio la società, attiva nel trasporto via mare di prodotti energetici come greggio e prodotti petroliferi raffinati, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alla quotazione sul Mta.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
MolMed (biofarmaceutica) avvia iter per Piazza Affari
martedì, 6 novembre 2007


MILANO, 6 novembre (Reuters) - L'assemblea della società biofarmaceutica MolMed (Molecular Medicine) ha approvato all'unanimità il progetto di quotazione a Piazza Affari.

MolMed, si legge in un comunicato, è una società che opera nel campo delle biotecnologie mediche, con focus su ricerca, sviluppo e validazione clinica di terapie per la cura dei tumori.

La società è nata in seno al Parco Scientifico Biomedico San Raffaele, come spin-off accademico. Presidente e amministratore delegato di MolMed è Claudio Bordignon, mentre Marina Del Bue ricopre il ruolo di direttore generale.

L'azionariato di MolMed è composto da Science Park Raf (28,18%), Airain (28,16%), Fininvest (21,84%), H-Equity Sarl (famiglia Doris, 10,91%) e Delfin (gruppo Del Vecchio, 10,91%).

La quotazione a Piazza Affari di MolMed era stata anticipata da Reuters nel settembre scorso, sebbene ufficialmente il gruppo fosse rimasto incerto su tre alternative (Ipo a Milano o a Zurigo, accordo strategico con una società farmaceutica) sino a oggi.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Banca Esperia, ipotesi ipo resta valida - Preda
venerdì, 9 novembre 2007


MILANO, 9 novembre (Reuters) - L'ipo di Banca Esperia continua a restare una delle ipotesi valide per il futuro della private bank di Mediobanca (MDBI.MI: Quotazione, Profilo) e Mediolanum & Partners (MED.MI: Quotazione, Profilo).

"Continua a restare nel mondo delle ipotesi, speriamo di avere presto un'occasione di investimento che ci consenta di tornare in questo palazzo dove mi sono trovato molto bene", ha detto il presidente Stefano Preda interpellato dai giornalisti a margine di un convegno sul risparmio gestito a Palazzo Mezzanotte. Quanto al momento di crisi dell'industria del risparmio gestito, oggetto dell'incontro "non è una cosa a breve termine ma è molto ragionevole che ci sia un consolidamento in questa industria che è troppo captive rispetto al mondo bancario e le industrie captive raramente raggiungono livelli elevati di qualità. C'è molto spazio per il consolidamento se il mondo bancario capisce che è il momento di farlo"
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ferragamo, Ipo nel 2008, global coordinator entro novembre - AD
lunedì, 12 novembre 2007


MILANO, 12 novembre (Reuters) - Ferragamo conferma di puntare alla Borsa entro il 2008 e deciderà entro fine mese il global coordinator per l'Ipo.

Lo ha detto l'AD, Michele Norsa, a margine di un convegno.

"Confermiamo l'intenzione di quotarci entro il 2008, ma non è stata stabilita ancora una data anche perché i mercati sono sempre in movimento. L'importante è essere pronti per poi scegliere il momento giusto" ha detto Norsa, annunciando che "il cda deciderà entro fine mese il global coordinator".

Norsa si è infine augurato uno sbarco in Piazza Affari tra le blue chip "viste le dimensioni dell'azienda" e ha ribadito che la tabella di marcia per la quotazione procede secondo i tempi annunciati.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Yamamay e Morellato vedono Borsa ma in cinque anni
martedì, 13 novembre 2007

MILANO, 13 novembre (Reuters) - Due aziende del settore moda e lusso, Morellato e Yamamay, prenderanno in considerazione la possibilità di approdare a Piazza Affari nei prossimi tre-cinque anni.

Per Morellato, società di gioielli e orologi, "c'è un progetto molto in prospettiva, tre-cinque anni, perchè siamo primi in Italia nel nostro settore ma siamo ancora drammaticamente piccoli", ha dichiaratao l'Ad Massimo Carraro, azionista di controllo insieme al fratello Marco, a margine del convegno Panbianco.

Morellato quest'anno fatturerà 270 milioni di euro con un Ebitda di 35/40 milioni. Il 45% dei ricavi arriva dai gioielli, il 40% dagli orologi, e il 15% dalla pelletteria, soprattutto cinturini per orologi.

Per l'azienda di intimo Yamamay l'eventuale quotazione potrebbe avvenire tra cinque anni, "ma prima bisogna lavorare all'eventuale progetto di creazione di una holding che riunisca i marchi Yamamay e Carpisa (borse e valigie)", ha dichiarato Luciano Cimmino, azionista delle due società e presidente onorario di Yamamay.

Quest'anno la società di intimo, pigiameria e moda mare, realizzerà un fatturato di 91 milioni, Carpisa di circa 95 milioni.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Versace, decisione su Ipo a fine 2008 - Di Risio
martedì, 13 novembre 2007


MILANO, 13 novembre (Reuters) - Il gruppo Versace ribadisce che soltanto alla fine del prossimo anno si potranno prendere decisioni su un'eventuale quotazione in borsa.

"E' ancora prematuro parlarne; come abbiamo già detto, con la fine del 2008 l'azienda avrà i requisiti e i fondamentali a posto, comunque ricordo che è una scelta solo degli azionisti", ha dichiarato l'AD Giancarlo Di Risio a margine del convegno Pambianco.

"Il 2007 sarà un anno in crescita e di consolidamento delle attività intraprese nei due anni precedenti", ha concluso.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Prada, per quotazione 2008 potrebbe essere anno giusto -Micciché
martedì, 13 novembre 2007


MILANO, 13 novembre (Reuters) - Per la quotazione della maison Prada il 2008 potrebbe essere l'anno giusto.

"I risultati resi finora sono talmente brillanti e confortanti che il 2008 può essere l'anno giusto" per la quotazione, ha dichiarato a margine del convegno Pambianco Gaetano Micciché, responsabile divisione Corporate e Investment Banking di Intesa Sanpaolo, azionista di Prada, ricordando che spetta comunque al cda la decisione sui tempi.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Borsa ammette a quotazione Sole 24 Ore
martedì, 13 novembre 2007


MILANO, 13 novembre (Reuters) - Borsa Italiana ha disposto con un provvedimento datato ieri l'ammissione a quotazione delle azioni di categoria speciale del Sole 24 Ore.

Lo comunica la stessa Borsa in una nota aggiungendo che sponsor dell'operazione è Mediobanca (MDBI.MI: Quotazione, Profilo).

La data di avvio delle negoziazioni verrà stabilita con successivo avviso di Borsa Italiana.
 

Users who are viewing this thread

Alto