IPO IPO RDB

rapisarda ha scritto:
senza dare troppa colpa alle ipo... nel 2000 potevi decidere se mettere i soldi su eni o la più blasonata seat pg... adesso sappiamo come è andata... ma chi ha la sfera di cristallo? :-o Nessuno regala niente :up:


Questa regola vale a maggior ragione nelle ipo, dove chi colloca sa gia' in partenza che guadagnera' riccamente e conosce persino, quanto sara' ricco il suo piatto.

A chi prenota invece vanno tutti i rischi, e come premio per l'alea che corre.... PREZZO MAGGIORATO delle azioni !!!

SOLO IN BORSA (E FORSE SOLO IN QUELLA ITALIANA) SI VEDONO STE COSE.

le ipo ***in teoria** dovrebbero essere a sconto e non a premio sul valore della societa' propio per il rischio che si corre diventando azionisti (e pure di minoranza).

nelle ultime ipo pero vedo che la stragrande maggioranza delle azioni viene riservata agli istituzionali; hai visto mai che sempre + persone -tra i priviati- si rifiutano di partecipare al giokino ... ??
 
Qui siamo perfettamente d'accordo.

Anzi direi che se qualche IPO andasse deserta, tra banche ed offerenti starebbero ben più attenti al prezzo di collocamento.

Poichè se è vero che con le IPO qualche cosa si rosicchia quasi sempre, è anche vero che con l'ultima IPO di una serie, quando il vento sta per girare ci si può trovare con tutte le richieste soddisfatte e prendere una stangata che va a pareggiare i guadagni di un anno! (Alla Saras per intenderci.) Ed infatti per Landi sto ancora pensando.
 
koala80 ha scritto:
bhè se la statistica non è un'opinione se 7 su 10 vanno bene.... metto un milione di euro per ogni collocamento... se quelle che vanno bene guadagnano il 10% e quelle che vanno male lo perdono... porto a casa 400.000 euro (7*100.000-3*100.000)...

qualcuno diceva... soldi facili.....

DIMENTICHI una cosa però...

Quelle 3 che vanno male e pochi le hanno richieste te le tirano dietro e LA PERDITA E' SICURA...

Quelle che vanno bene LE RICEVE UNO SU 10!

Forse non sarà assolutamente preciso quanto detto, ma credo renda l'idea!

La soluzione, pur sempre aleatoria, non può essere altro che la vagliatura !

E credo che questa sia un'osservazione cui non molti prestano attenzione!
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto