Caro Rindomenceslao, grazie per l'attenzione, ma ti consiglio di leggere più i post di Mavtop in questa pagina, di Alanford nella sezione di miscellanea ciclica e Duca, Elico e Frenke in quella sulla ciclicamente speculare. Chiedo scusa se ne ho dimenticato qualcuno, ma su di loro ci metto la mano sul fuoco che sono più bravi di me.
Per quanto riguarda la sparata in su, direi che abbiamo chiuso il ciclo T, quindi mi sa tanto che è nuovo T+2 e probabilmente anche nuovo T+3,
se sarà così si prospetta una bella fase up.[/QUOTE]
ci spero tanto nelle tue parole che ho evidenziato in viola! hehe
riguardo i nomi che hai citato, leggo anche loro, pero' mi piace come scrivi anche tu...
ripeto, secondo me, guardando i grafici trimestrali siamo agli inizi di un trend up della madonna..
ecco le mie riflessioni:
1) livello 20.60 per me fondamentale, ho segnato nel grafico che allego una candela importantissima , quella che ha dato il via al rialzo di quasi 2 anni ..
20.60 è il close di quella candela
2) osservate le upper shadow che ho segnato , sono tutte lunghe e hanno i massimi decrescenti ... mentre le rispettive lower shadow sono molto corte, cio' significa che si è formata una base di supporto molto ma molto forte!
3) stocastico trimestrale quasi a zero... e ormai sono 3 anni che scende....
come si dice nel film "the crow" .. "Non puo' piovere per sempre"
a livello di cicli maggiori di 1 anno come lo leggi il grafico che allego?
grazie ancora per la tua gentile disponibilità..
ciao