ETC Ipotesi cicliche sul Silver

Silver Future

... Ultimi punti di non ritorno per i LONG sono come sempre area 19,5-20$ dove passa la TLINE rialzista di lungo e successivamente 18,970$, rotto quello direi che l'annuale del sottostante va a farsi benedire (diventa < 18,185$ ribassista) con tutte le conseguenze del caso) con target finali in area 14-15$, ma li esaminero' nel dettaglio in futuro.
Ricordo anche che il T+2 del sottostante non ammette un Tracy rialzista pena la nascita di un nuovo T+2, inoltre e' arrivato a 35gg di vita quindi prossimo alla sua chiusura (mi aspetterei un T-1 ribassista a chiamare nuovo T+2 oppure finire cosi con un Tracy singolo a chiamare nuovo T+3).
Volevo anche farvi notare che potremmo assistere al ritorno della consistenza sui cicli T+1 (che sembra ritornata con la nascita del T+3 inverso) da verificare prossimamente.
Solo sopra 22,215$ la situazione sul medio periodo cambierebbe da SHORT a LONG, ma la prenderemo in esame quando e se le condizioni cambieranno.
Come al solito ho sottolineato i punti salienti, la consistenza sui T+1, mi ha fatto riorganizzare il breve periodo (che infatti non tornava con la consistenza sui Tracy come era precedentemente).
Sappiamo che il sottostante ha chiuso il suo mensile (a meno di lingue) e quindi dovremo assistere ad una fase LONG necessaria per la chiusura del mensile inverso che infatti ha invertito la rotta.
L'ultimo T-1 inverso dovrebbe concludere il suo sviluppo entro il 7-aprile (tempo massimo) in area 21,2-21,3$ circa.
La chiusura del mensile inverso potrebbe portare a nuovi TOP del sottostante > 22,215$ altrimenti assisteremo mestamente ad una nuova fase lateral-ribassista conclusiva per l'annuale in corso (con nuovi minimi anche profondi).
Diciamo questo, la campanella sta per suonare o si parte decisamente al rialzo oppure sappiamo gia dove si a va a finire.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro il 7-aprile la chiusura del T-1 e T+1 inverso subito dopo la chiusura del T-1 sul sottostante.

Allegati

• Screen shot 2014-04-03 at 10.20.05 AM.png
    Screen shot 2014-04-03 at 10.20.05 AM.png
    69,9 KB · Visite: 169
  • Screen shot 2014-04-03 at 9.45.28 AM.png
    Screen shot 2014-04-03 at 9.45.28 AM.png
    137,9 KB · Visite: 175
  • Screen shot 2014-04-03 at 9.45.40 AM.png
    Screen shot 2014-04-03 at 9.45.40 AM.png
    150,6 KB · Visite: 172
Ultima modifica:
Ciao Mav, perchè ritieni il 10/03 non sia partito il 2° mensile? ma solo il 3° T+1 ...

Altra domanda .... il T+3 partito il 31/12, si potrebbe considerare più fattibile la partenza al 30/01 ?
:mmmm:

Ultima modifica:
Ciao Mav, perchè ritieni il 10/03 non sia partito il 2° mensile? ma solo il 3° T+1 ...

Altra domanda .... il T+3 partito il 31/12, si potrebbe considerare più fattibile la partenza al 30/01 ?
:mmmm:

Ti rispondo prima alla 2a domanda, quello che io scrivo come il 1o mensile del T+3 potrebbe essere una lingua di bayer di lancio del 2o T+4, lo avevo scritto in qualche post addietro proprio quando stava iniziando il mio 2o mensile.

Il 10/03 (spero che parli del sottostante) secondo me non e' partito il 2o mensile (per me sarebbe il 3o, ma ripeto il 1o potrebbe essere una bayer) in quanto su inverso non ho avuto swing incondizionato sul T+2, piu' precisamente l'inverso in quella data si trova nel suo 1o T+1 del mensile che invertira' la rotta incondizionatamente solo mandando al ribasso il T+1 in questione ovvero sopra quota 22,215$ vedendola dal sottostante.

Il fatto di aver generato un "Tracy" ribassista nel 1o T+1 inverso ci da un segnale d'allarme sulla bonta' del mensile inverso che pero' viene subito annullato dal nuovo TOP del successivo (2o) T+1 inverso.

Ovvio che potrei sbagliare io ed aver ragione tu e silvetro, pero' finora tutto sembra "quadrare" in caso ci fossero evidenze in futuro dell'errore, lo correggerei.

Oggi mi aspetterei di salire sopra i 20,145$ e magari sopra i 20,215$ a conferma che stiamo andando a chiudere il T+2 inverso (segnale di inversione gia arrivato).

In caso di ulteriori dubbi chiedete pure.

Ti rispondo prima alla 2a domanda, quello che io scrivo come il 1o mensile del T+3 potrebbe essere una lingua di bayer di lancio del 2o T+4, lo avevo scritto in qualche post addietro proprio quando stava iniziando il mio 2o mensile.

Il 10/03 (spero che parli del sottostante) secondo me non e' partito il 2o mensile (per me sarebbe il 3o, ma ripeto il 1o potrebbe essere una bayer) in quanto su inverso non ho avuto swing incondizionato sul T+2, piu' precisamente l'inverso in quella data si trova nel suo 1o T+1 del mensile che invertira' la rotta incondizionatamente solo mandando al ribasso il T+1 in questione ovvero sopra quota 22,215$ vedendola dal sottostante.

Il fatto di aver generato un "Tracy" ribassista nel 1o T+1 inverso ci da un segnale d'allarme sulla bonta' del mensile inverso che pero' viene subito annullato dal nuovo TOP del successivo (2o) T+1 inverso.

Ovvio che potrei sbagliare io ed aver ragione tu e silvetro, pero' finora tutto sembra "quadrare" in caso ci fossero evidenze in futuro dell'errore, lo correggerei.

Oggi mi aspetterei di salire sopra i 20,145$ e magari sopra i 20,215$ a conferma che stiamo andando a chiudere il T+2 inverso (segnale di inversione gia arrivato).

Grazie Mav per gli aggiornamenti.
Per ora non scartiamo nessuna delle due ipotesi. Sta di fatto che presto sapremo quale delle due ipotesi sia giusta.
a) Su inverso stiamo chiudendo un mensile
b) Su inverso, dopo una lingua T+1, stiamo chiudendo solo il primo T+1 del mensile (mensile di sottostante iniziato l'11 marzo)

Se è vera la b) l'attuale T+1 dovrebbe presto andare al ribasso, ma se non sbaglio anche un T rialzista non sarebbe ammesso

Entrambe le soluzioni sembrano essere ancora valide ... il dubbio che un t+3 sia partito il 30/01 mi è venuto ... ed in più c'è anche il grafico del Gold dove pare ci sia più forza dimostrata il 10/3 ad avvolare la partenza di un mensile ..
Quindi se è partito sul gold un t+2, forse anche sul silver potrebbe rientrarci ..
In ogni modo la forza dei preziosi in questo ultimi tracy non sembra valorizzare l'ipotesi di una fase up e quindi niente new t+3 :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto