ETC Ipotesi cicliche sul Silver

lo hai sistemato il portatile che mi serve una mano su crude e copper con due mensili ?

inoltre con ISP ho dei dubbi sull'inverso, dimmi quando sei pronto :)

lo hai sistemato il portatile che mi serve una mano su crude e copper con due mensili ?

inoltre con ISP ho dei dubbi sull'inverso, dimmi quando sei pronto :)

Ciao Mav,

no ho ancora problemi......

Ti giro la mia mail in privato così evitiamo di "disperdere" i contenuti di questo thread....

Buongiorno,

affinchè il ciclo Mensile risulti "consistente" abbiamo la necessità che i prezzi nel brevissimo periodo (4/5 sedute) si posizionino sopra il top del 27Mar.

In giallo ho evidenziato quest'area temporale sensibile.

Cosa significa ciclo Mensile consistente?
Per dettagliare questo passaggio ci aiuteremo con la 1°regola dell'analisi ciclica inversa, ovvero:
"ad un top del sottostante deve sempre corrispondere un bottom del suo inverso, a parità di ordine ciclico."

Quindi, per poter affermare che il Silver, dal 22Mar, è entrato in una nuova oscillazione Mensile dobbiamo individuare, con le consuete regole cicliche, che il Mensile inverso lo sta andando a concludere.
In sintesi, il Silver è alla ricerca del proprio top mentre l'inverso del proprio bottom.

Nel nostro caso, quello che presumiamo essere un ciclo T+2 inverso (in giallo) è giunto al 22gg di vita con un vincolo ribassista sull'ultimo Tracy (quello attuale).

Ecco perchè devono superare il top del 27Mar.

Il ciclo Tracy inverso in essere dal 27Mar deve concludersi sotto a quel valore (essendo sotto vincolo ribassista).

Vediamo se ci accontentano...... Vi ricordo che l'area temporale "sensibile" si posiziona tra il 4 ed il 9Apr (come massima estensione).

Allegati

• T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    64,8 KB · Visite: 125
Buongiorno a tutti,

la mancata interruzione della sequenza ribassista (massimi/minimi decrescenti) ci indica, con buona approssimazione, che il sottostante si sta apprestando a concludere il 1°ciclo Tracy.

Tale dinamica prevederebbe, in linea del tutto teorica, di apprezzare un ulteriore minimo, inferiore a quello registrato ieri a 31.63$, sulla barra giornaliera odierna.

Preso atto, però, che la seduta odierna si annunci già con un massimo crescente rispetto a quello di ieri, mi induce a pensare che lo sviluppo del Tracy in essere dal 22Mar possa essersi concluso ieri.

In attesa delle dovute conferme, rimango sempre orientato sulla view che prevederebbe di sperimentare un top identificativo dell'attuale oscillazione Mensile tra il 4 ed il 9Apr con un prezzo anche di un solo centesimo superiore a quello del 27Mar(33.19$).

Se ciò non dovesse avvenire sarò costretto a rivisitare la struttura ciclica dominante di medio periodo.

Ma andiamo con ordine....

..ed anche questa volta abbiam portato a casa la pagnottella, di copertura, ma sempre pagnottella è. ForexPros ci indica un top a 33.21$ :up: (speriamo sia corretto....:rolleyes:)

Quello che più conta, però, è che il nostro posizionamento ciclico è perfetto con un ciclo Mensile dominante scandito da una sottostruttura governata da cicli Tracy.

Attendiamo ora che completino l'ultimo Tracy inverso e, a seguire, dovremo riprendere la strada della discesa per completare il ciclo Intermedio.

Allegati

• T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    65,1 KB · Visite: 131
Il ciclo inverso del Silver....

Buongiorno,

quest'oggi ci soffermeremo ad analizzare la ciclicità inversa del Silver.

Detto conteggio è riportato in alto nel chart ed evidenziato in giallo.

Il ciclo Mensile inverso che ha avuto luogo lo scorso 29Feb è giunto, con la barra daily di ieri, al 23°giorno di vita.

Questa oscillazione di grado T+2 si compone di 4 cicli Tracy, ognuno dei quale consta di 6 barre daily circa.

La vìolazione ribassista avvenuta ieri del minimo identificativo della conclusione del precedente 3°ciclo Tracy (33.19$), ci conferma che anche l'attuale 4°Tracy ha assunto caratteristiche ribassiste.

In sintesi, all'interno del 4°Tracy non è ammesso un ciclo di grado T-2(2gg) in configurazione rialzista.

Se ribaltiamo di 180° queste cognizioni, siamo molto prossimi, in ottica ribassista, all'individuazione del top sul 3°ciclo Mensile del Silver.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    78,1 KB · Visite: 130
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    65,2 KB · Visite: 126
Ultima modifica:
In anticipo sulla tabella di marcia?!?....

Buongiorno,

quest'oggi ci soffermeremo ad analizzare la ciclicità inversa del Silver.

Detto conteggio è riportato in alto nel chart ed evidenziato in giallo.

Il ciclo Mensile inverso che ha avuto luogo lo scorso 29Feb è giunto, con la barra daily di ieri, al 23°giorno di vita.

Questa oscillazione di grado T+2 si compone di 4 cicli Tracy, ognuno dei quale consta di 6 barre daily circa.

La vìolazione ribassista avvenuta ieri del minimo identificativo della conclusione del precedente 3°ciclo Tracy (33.19$), ci conferma che anche l'attuale 4°Tracy ha assunto caratteristiche ribassiste.

In sintesi, all'interno del 4°Tracy non è ammesso un ciclo di grado T-2(2gg) in configurazione rialzista.

Se ribaltiamo di 180° queste cognizioni, siamo molto prossimi, in ottica ribassista, all'individuazione del top sul 3°ciclo Mensile del Silver.

Buongiorno,

il nuovo top relativo registrato ieri a 33.295$ ci conferma ulteriormente che il Tracy inverso è vicino alla sua conclusione e, quindi, quello del sottostante è imminente al suo top.

A questo proposito la perentoria fase contrattiva che stiamo registrando in queste ore potrebbe/dovrebbe certificare questo contesto che si rivelerebbe in anticipo di una seduta rispetto a quando prospettato in sede previsionale con la finestra temporale 4/9Apr.

Dunque, nel brevissimo periodo (3/4 sedute), conferme di un'inversione ribassista dell'attuale ciclo Mensile(T+2) del Silver giungeranno con i prezzi in vìolazione del supporto ciclico offerto dal low identificativo dell'inizio del 2°ciclo Tracy (29Mar/31.63$).

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    79,6 KB · Visite: 140
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    65,5 KB · Visite: 130
Buongiorno,

il nuovo top relativo registrato ieri a 33.295$ ci conferma ulteriormente che il Tracy inverso è vicino alla sua conclusione e, quindi, quello del sottostante è imminente al suo top.

A questo proposito la perentoria fase contrattiva che stiamo registrando in queste ore potrebbe/dovrebbe certificare questo contesto che si rivelerebbe in anticipo di una seduta rispetto a quando prospettato in sede previsionale con la finestra temporale 4/9Apr.

Dunque, nel brevissimo periodo (3/4 sedute), conferme di un'inversione ribassista dell'attuale ciclo Mensile(T+2) del Silver giungeranno con i prezzi in vìolazione del supporto ciclico offerto dal low identificativo dell'inizio del 2°ciclo Tracy (29Mar/31.63$).

Scattato segnale di inversione (prezzo) sull'attuale ciclo T+2 del Silver.

:up:

Allegati

• T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    66,1 KB · Visite: 131
io direi che il mensile inverso ha concluso il suo Tracy ed aggiungerei anche il suo mensile (anche se forse e' presto per dirlo)

sul ciclo normale abbiamo l'ultimo T-1 al ribasso quindi il T+1 ha gia iniziato a girare (1o segnale di inversione)

giusto ?

io direi che il mensile inverso ha concluso il suo Tracy ed aggiungerei anche il suo mensile (anche se forse e' presto per dirlo)

sul ciclo normale abbiamo l'ultimo T-1 al ribasso quindi il T+1 ha gia iniziato a girare (1o segnale di inversione)

giusto ?

Si è corretto. C'è da dire, però, che il minimo al quale fai riferimento non è un T-1 ma lo considero più un Tracy.

Ecco perchè parlo del Mensile che sta invertendo.

Inoltre, stai facendo ancora riferimento ad un ciclo T+1 che io non vedo poichè non ho riscontri dal suo inverso. Però non ti voglo "imporre" nulla...

:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto