ETC Ipotesi cicliche sul Silver

Buongiorno,

come anticipato ieri il low a 31.765$ potrebbe rappresentare la conclusione del 1°ciclo a 4gg della nuova struttura che ha avuto luogo il 22Mar.

Siccome, però, i precedenti cicli di breve periodo(Tracy) hanno privilegiato un ritmo a 3 tempi ovvero composti da 3 cicli a 2gg(T-2), non possiamo escludere che anche l'attuale struttura possa ricalcare quel ritmo.

In sintesi, un nuovo minimo sulla barra daily odierna ci indicherà che l'attuale ciclo Tracy sta completando il suo sviluppo per un totale presumibile di 6gg mentre un T-2(2gg) in configurazione rialzista dovrebbe condurci ad un ciclo Tracy composto da 7 o 8 barre giornaliere.

Buongiorno a tutti,

la mancata interruzione della sequenza ribassista (massimi/minimi decrescenti) ci indica, con buona approssimazione, che il sottostante si sta apprestando a concludere il 1°ciclo Tracy.

Tale dinamica prevederebbe, in linea del tutto teorica, di apprezzare un ulteriore minimo, inferiore a quello registrato ieri a 31.63$, sulla barra giornaliera odierna.

Preso atto, però, che la seduta odierna si annunci già con un massimo crescente rispetto a quello di ieri, mi induce a pensare che lo sviluppo del Tracy in essere dal 22Mar possa essersi concluso ieri.

In attesa delle dovute conferme, rimango sempre orientato sulla view che prevederebbe di sperimentare un top identificativo dell'attuale oscillazione Mensile tra il 4 ed il 9Apr con un prezzo anche di un solo centesimo superiore a quello del 27Mar(33.19$).

Se ciò non dovesse avvenire sarò costretto a rivisitare la struttura ciclica dominante di medio periodo.

Ma andiamo con ordine....

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,3 KB · Visite: 151
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    64,8 KB · Visite: 146
ciao elico altro quesito per te

Intesa San Paolo, non mi sono mai occupato di bancari, ma Neo mi ha chiesto di dargli un occhiata, ieri ho buttato velocmente giu un grafico, ma non mi convinceva molto

Oggi ne ho fatto un altro, mi sembra migliore, ma ho il dubbio su come inquadrare il 2o mensile.

Cmq per ogni nuovo mensile ho cercato di far rispettare la regola durata e prezzo, quindi durata nel range 24-32 e Top > ultimo T-1.

Te lo butto qui, so che oggi e' venerdi quindi te lo lascio per il WE :) (so che stacchi la spina) ma non si sa mai avessi voglia ...

Anche questo mi sembra tostarello, ripeto solo per il 2o mensile, cmq io l'ho inquadrato considerando i T+1, ovvero rispetto le regole per quelli.

1333100917screenshot20120330at11.47.15am.png

anche il 1o intermedio stona, purtroppo quel mensile al ribasso non da adito a diversa interpretazione, DEVO chiudere l'intermedio li per rispettare le regole.

Cmq eccoti anche gli annuali segnati in rosso

1333101059screenshot20120330at11.49.34am.png

Mav, dovresti numerare i cicli Mensili sennò non ci capiamo.

Comunque quello nato ad inizio Gennaio non termina li, ma 5 giorni più avanti per un totale di 33gg

perfetto ne ero quasi certo, ma aspettavo tua conferma in merito

invece che mi dici del 2o mensile del 1o intermedio ?

possibile un intermedio da 53gg ? ma non so come metterlo altrimenti

inoltre il 2o intermedio per te e' finito, io non vedo TOP superiori a nulla, quindi non lo do per chiuso ? Come durata potrebbe essere con due mensili solo, ma come faccio per dirlo con certezza ?

Eccoti il grafico corretto e numerato:

1333104650screenshot20120330at12.49.32pm.png

ERRATA CORRIGE: ho trovato che il max del mensile in atto ha superato il TOP dell'ultimo t-1 del mensile precedente, questo mi conferma che l'intermedio precedente e' terminato ???

Ultima modifica:
In linea....

perfetto ne ero quasi certo, ma aspettavo tua conferma in merito

invece che mi dici del 2o mensile del 1o intermedio ?
Mi sembra ottimo

possibile un intermedio da 53gg?
Perchè no? Lo stesso ciclo Intermedio (23Set/25Nov) per l'FTSEMIB è durato 46gg....

ma non so come metterlo altrimenti

inoltre il 2o intermedio per te e' finito, io non vedo TOP superiori a nulla, quindi non lo do per chiuso?
Di cosa abbiamo bisogno per dichiarare concluso un ciclo Intermedio?

Come durata potrebbe essere con due mensili solo, ma come faccio per dirlo con certezza?
...e gli oscillatori cosa ci stanno a fare?

Eccoti il grafico corretto e numerato:

ERRATA CORRIGE: ho trovato che il max del mensile in atto ha superato il TOP dell'ultimo t-1 del mensile precedente, questo mi conferma che l'intermedio precedente e' terminato ???
Ragiona sulle domande che ti ho esposto sopra....

Sai come la vedo, molto superficialmente, in base al conteggio che hai postato?

Sul minimo di Settembre 2011 è iniziato un nuovo ciclo Annuale. Detto ciclo Annuale risulterebbe così strutturato:

Set-Nov -> 1°ciclo Intermedio (rialzo)
Nov'11-Feb'12 -> 2°ciclo Intermedio (rialzo)
Feb '12-(Mag/Giu'12) -> 3°ciclo Intermedio (ribasso)
(Mag/Giu'12)-(Ago/Set'12) -> 4°ciclo Intermedio (ribasso)

Seguitelo e verificatelo strada facendo....

Perfetto per il 1o intermedio.

Per la chiusura di un intermedio mi sa che mi tocca vedere il ciclo inverso, quando lui finisce il suo intermedio allora vuol dire che ne abbiamo iniziato uno nuovo sul ciclo normale.

Ecco sta cosa sugli oscillatori mi manca, ce ne sono una marea

io ho sia MM (diverse), RSI, Stocastico, MACD, pista ciclica, insomma ne utilizzo molti, ma non capisco molto il loro utilizzo, cioe' so quello che dicono (e non di tutti) ma non so come rapportarli ai cicli

prima usavo gli incroci delle MM per capire quando un ciclo terminava (prima di imparare a contare :) ) pero' lo studio sembra piu' facile a posteriori (e' anche ovvio hai tempo di vedere come si sono evolute le cose e quindi ragionarci meglio e qui forse sta il mio errore, normalmente inizio con i cicli maggiori e poi cerco di metterci quelli piu' piccoli e qui sicuramente sta l'errore principale).

Ovviamente parto sempre da un minimo evidente, normalmente annuale, da li parto col conteggio.

Sai come la vedo, molto superficialmente, in base al conteggio che hai postato?

Sul minimo di Settembre 2011 è iniziato un nuovo ciclo Annuale. Detto ciclo Annuale risulterebbe così strutturato:

Set-Nov -> 1°ciclo Intermedio (rialzo)
Nov'11-Feb'12 -> 2°ciclo Intermedio (rialzo)
Feb '12-(Mag/Giu'12) -> 3°ciclo Intermedio (ribasso)
(Mag/Giu'12)-(Ago/Set'12) -> 4°ciclo Intermedio (ribasso)

Seguitelo e verificatelo strada facendo....

Ok elico mi torna tutto,

finalmente credo di essere arrivato al grafico conclusivo, ho messo anche l'inverso e mi sembra tornare, mi aspetto un TOP intorno al 10 aprile sul ciclo normale come conclusione del 1o T+1 INVERSO

1333113973screenshot20120330at3.24.43pm.png

Ultima modifica:
Ok elico mi torna tutto,

finalmente credo di essere arrivato al grafico conclusivo, ho messo anche l'inverso e mi sembra tornare, mi aspetto un TOP intorno al 10 aprile sul ciclo normale come conclusione del 1o T+1 INVERSO

1333112909screenshot20120330at3.06.02pm.png
se posso direi che torna con la mia conta! stamattina minimo + basso dove è stato raggiunto anche il target della poutside weekly rotta (metodo mio). quindi potrebbe aver chiuso il mensile stamattina. il top potrebbe essere li oppure + spostato di qualche giorno se è in partenza un nuovo mensile anche se detto mensile dovrebbe essere ribassista quindi non dovrebbe aver grande forza!

Un'ultima osservazione, non so se ci leggi in xbear ma se la possibile chiusura mensile di indice avverà prox settiomana valuterei una possibile lingua t-1 su intesa propedeutica a partenza new t+2...perchè mi vien difficile pensare a nuovi minimi per indice e non per lei, ma qua chiedrei anche il parere di Elico

Ultima modifica:
grazie allachetilla per la tua risposta,

certo il mensile potrebbe essersi chiuso oggi, ho visto ora il suo grafico odierno, pero' ci potrebbe stare ancora un t-1 tipo lingua di bayer (mi pare si dica cosi) a conclusione e ripartenza del mensile a conferma della tua ipotesi su XBEAR

sono anche d'accordo sul fatto che il prox max potrebbe essere piu' avanti del 10-11 aprile (per ora ho scelto quella data perche' mi combaceva con i conteggi ciclo normale-inverso, ma sappiamo che possono sbagliare di qualche giorno) e sono d'accordo anche sul fatto che potrebbe essere non cosi MAX essendo il mensile ribassista

Cmq l'ho analizzata perche' me l'ha chiesto un amico del forum, non tratto bancari, mi diverto gia troppo col gas a prendere schiaffi, che mi basta :)

Cmq grazie per la tua conferma

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto