ETC Ipotesi cicliche sul Silver

vorrei seguire tutto, ma per ora sto imparando (grazie al maestro elico)

poi se ci riusciro' applichero' il tutto alle commodity che seguo e su cui investo

magari aggiungendo qualcosa anche sugli indici

Io tratto normalmente Copper, Silver, Gas, Crude,Gold e Wheat, anche Eur/Usd ogni tanto.

Magari potremmo fare un treadone :)

Grazie Mav ..ringrazia anche Elico per la collaborazione...e se vuole postare le sue analisi ci farebbe molto piacere. :up:

Neo ti ringrazia per l'aiuto su ISP e se magari vuoi postare anche nel Tread del Natural Gas sei il benvenuto

io faccio solo il portavoce, Neo e' il "padrone di casa" in quel tread, allo stesso modo come qui lo sei tu :)

Neo ti ringrazia per l'aiuto su ISP e se magari vuoi postare anche nel Tread del Natural Gas sei il benvenuto

io faccio solo il portavoce, Neo e' il "padrone di casa" in quel tread, allo stesso modo come qui lo sei tu :)

Grazie a voi, se avrò tempo lo farò volentieri....:up:

Buongiorno a tutti,

la mancata interruzione della sequenza ribassista (massimi/minimi decrescenti) ci indica, con buona approssimazione, che il sottostante si sta apprestando a concludere il 1°ciclo Tracy.

Tale dinamica prevederebbe, in linea del tutto teorica, di apprezzare un ulteriore minimo, inferiore a quello registrato ieri a 31.63$, sulla barra giornaliera odierna.

Preso atto, però, che la seduta odierna si annunci già con un massimo crescente rispetto a quello di ieri, mi induce a pensare che lo sviluppo del Tracy in essere dal 22Mar possa essersi concluso ieri.

In attesa delle dovute conferme, rimango sempre orientato sulla view che prevederebbe di sperimentare un top identificativo dell'attuale oscillazione Mensile tra il 4 ed il 9Apr con un prezzo anche di un solo centesimo superiore a quello del 27Mar(33.19$).

Se ciò non dovesse avvenire sarò costretto a rivisitare la struttura ciclica dominante di medio periodo.

Ma andiamo con ordine....

Buongiorno,

affinchè il ciclo Mensile risulti "consistente" abbiamo la necessità che i prezzi nel brevissimo periodo (4/5 sedute) si posizionino sopra il top del 27Mar.

In giallo ho evidenziato quest'area temporale sensibile.

Cosa significa ciclo Mensile consistente?
Per dettagliare questo passaggio ci aiuteremo con la 1°regola dell'analisi ciclica inversa, ovvero:
"ad un top del sottostante deve sempre corrispondere un bottom del suo inverso, a parità di ordine ciclico."

Quindi, per poter affermare che il Silver, dal 22Mar, è entrato in una nuova oscillazione Mensile dobbiamo individuare, con le consuete regole cicliche, che il Mensile inverso lo sta andando a concludere.
In sintesi, il Silver è alla ricerca del proprio top mentre l'inverso del proprio bottom.

Nel nostro caso, quello che presumiamo essere un ciclo T+2 inverso (in giallo) è giunto al 22gg di vita con un vincolo ribassista sull'ultimo Tracy (quello attuale).

Ecco perchè devono superare il top del 27Mar.

Il ciclo Tracy inverso in essere dal 27Mar deve concludersi sotto a quel valore (essendo sotto vincolo ribassista).

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    86,1 KB · Visite: 128
Ciclo Intermedio (T+3)

Piccolo update sullo stato dell'attuale ciclo Intermedio giunto al 64°giorno di vita.

Nessuna evidenza significativa ci perviene dall'analisi degli indicatori tecnici.

Ricollegandomi al precedente post e preso atto dell'ipotesi di assistere ad un T+3 in 3 tempi (composto dunque da 3 cicli T+2), l'area di prezzo ottimale per intercettare il top dell'attuale ciclo Mensile (se di ciclo Mensile si tratterà) rimane collocata tra i 33.5$ ed i 34$, con massima estensione fin verso i 34.5$(poco probabile).

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    83,1 KB · Visite: 135
Ultima modifica:
vorrei seguire tutto, ma per ora sto imparando (grazie al maestro elico)

poi se ci riusciro' applichero' il tutto alle commodity che seguo e su cui investo

magari aggiungendo qualcosa anche sugli indici

Io tratto normalmente Copper, Silver, Gas, Crude,Gold e Wheat, anche Eur/Usd ogni tanto.

Magari potremmo fare un treadone :)

Ciao Mav,

mi sembra un'ottima idea. Potremmo fare un 3d al cui interno trattare i tuoi Copper, Crude, Wheat ed il mio Coffee.... in modo da non disperdere i vari contenuti/contributi su queste Commodities in giro per il Forum.

Pensiamoci! ;)

perfetto Elico, mi torna con i miei conti

infatti io ipotizzo un ciclo t+1 inverso di 12-14gg che serve appunto a chiudere il mensile inverso

1333286364screenshot20120401at3.10.24pm.png

Cmq sul ciclo normale abbiamo gia un TOP (33,19$) sopra l'ultimo Top del Tracy (33,09$) e questo ci dovrebbe bastare per dire che e' iniziato un nuovo mensile (di sicuro in quanto non possiamo avere T rialzisti)

Giusto ?

Per dichiarare i tuoi target usi qualche media particolare ?

Mi sembra che i livelli indicati corrispondano alle linee tracciate sui tuoi grafi (una rossa/blu) ed una bianca, ipotizzo entrambe MM (normali o esponenziali ?).

Ultima modifica:
Ciao Mav,

mi sembra un'ottima idea. Potremmo fare un 3d al cui interno trattare i tuoi Copper, Crude, Wheat ed il mio Coffee.... in modo da non disperdere i vari contenuti/contributi su queste Commodities in giro per il Forum.

Pensiamoci! ;)

Lo potremmo chiamare, Ipotesi cicliche di due pazzi scatenati :)

come lo vedi ?

Buonasera ragazzi! Vi leggo sempre con interesse ma partecipo poco alle discussioni perchè non mi sento molto competente. Grazie del lavoro che fate e spero di poter essere presto all'altezza. Un saluto a tutti :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto