ETC Ipotesi cicliche sul Silver

Buonasera ragazzi! dalla sequenza tracy in atto il ciclo T attuale dovrebbe concludersi nella giornata di domani. Giusto? Elico ma mi chiedo quante possibilità dai per la contestuale chiusura anche del trimestrale?

Anche se mi sa che sono io poco attento perchè in base alle considerazioni di Elico non si evince una struttura T+1 ma sequenze di T ed inoltre per la chiusura del trimestrale non sono ancora state raggiunte le aree di ipervenduto.

Buongiorno,

la seduta di ieri ci consegna un contesto ciclico piuttosto esaustivo, ma non per questo meno insidioso.

In anticipo di una seduta sulla tabella di marcia che avevamo ipotizzato, il ciclo Mensile inverso (in giallo nel chart) ha trovato il proprio minimo il 3Apr a 33.295$ (top del Future a parità di ciclo).

Passando al sottostante, la vìolazione del bottom (22Mar/31.09$) dal quale ha avuto luogo l'attuale ciclo Mensile ci indica che in questa oscillazione non può più essere ospitato un ciclo Tracy (6/8gg) in configurazione rialzista.

Sembrerebbe, dunque, in ottica ribassista, un calcio rigore a porta vuota.....

In questo momento la mia view è orientata in quel senso (conclusione ciclo Intermedio con un 3°T+2 ribassista), ma iniziamo a mettere i primi paletti affinchè non ci fottano....:)

Tali milestones sono rappresentati, come di consueto, dai nostri "amici" prezzo e tempo.

Del tempo abbiamo già discusso ovvero non è ammesso, in questo sviluppo Mensile, un ciclo Tracy rialzista.

Il prezzi ci indicheranno che qualcosa non quadrerà nella nostra ipotesi ribassista allorché, con questo contesto, verrà vìolato il top del 3Apr.

Buon trading ;)

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    81,1 KB · Visite: 131
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    65,8 KB · Visite: 136
Elico mi torna tutto, il tracy non rialzista per la struttura attuale, anche il fatto che era un Tracy invece di un T-1 e' corretto, pero' non so perche' a me piace raggruppare le cose piccole in quelle piu' grandi, quindi io vedo un T+1 quello in atto che per ora ha un Tracy rialzista, ed uno ribassista, non vedo violazioni attualmente che mi indicano il contrario, quindi io segno sul mio grafico sia i Tracy che T+1

1333619392screenshot20120405at11.48.31am.png

anche l'inverso ha chiuso il mensile (come ipotizzato raggiungendo il suo minimo come da te anche confermato)

ora non so se il mio modo di fare (ovvero voler in qualche modo raggruppare i T-1 in Tracy ed i Tracy in T+1) sia corretto o meno ma mi piace avere conferme su tutti i versanti e sicuramente e' per questo che a volte qualcosa non mi torna :)

accetto ovviamente i tuoi consigli per uno come me alle prime armi :)

Ora ti faccio una domanda difficile :) ipotizziamo invece che venga superato il max del 3 apr, questo implica qualcosa di sicuro ? ovvero che ne so che abbiamo chiuso il mensile, ed e' iniziato uno nuovo, oppure puo' accadere che lo passi e poi torni a scendere di nuovo a concludere il ribasso ? La tua esperienza diretta cosa ti farebbe pensare ?

Ultima modifica:
Elico mi torna tutto, il tracy non rialzista per la struttura attuale, anche il fatto che era un Tracy invece di un T-1 e' corretto, pero' non so perche' a me piace raggruppare le cose piccole in quelle piu' grandi, quindi io vedo un T+1 quello in atto che per ora ha un Tracy rialzista, ed uno ribassista, non vedo violazioni attualmente che mi indicano il contrario, quindi io segno sul mio grafico sia i Tracy che T+1

anche l'inverso ha chiuso il mensile (come ipotizzato raggiungendo il suo minimo come da te anche confermato)

ora non so se il mio modo di fare (ovvero voler in qualche modo raggruppare i T-1 in Tracy ed i Tracy in T+1) sia corretto o meno ma mi piace avere conferme su tutti i versanti e sicuramente e' per questo che a volte qualcosa non mi torna :)

accetto ovviamente i tuoi consigli per uno come me alle prime armi :)

Ora ti faccio una domanda difficile :) ipotizziamo invece che venga superato il max del 3 apr, questo implica qualcosa di sicuro ? ovvero che ne so che abbiamo chiuso il mensile, ed e' iniziato uno nuovo, oppure puo' accadere che lo passi e poi torni a scendere di nuovo a concludere il ribasso ? La tua esperienza diretta cosa ti farebbe pensare ?

Ciao Mav,

che, come riportato nel chart, avremo un 1°segnale (prezzo) di inversione (rialzista) sul ciclo Intermedio del Silver da confermare con un successivo T/T+1 (tempo) in configurazione rialzista.

ok quindi solo un primo segnale di inversione rialzista, se poi il T+1 chiudesse al rialzo allora avremmo conferma che il "mensile" in atto si e' concluso, questo deriva dal fatto non possiamo avere nella configurazione iniziata con un ribasso successivamente un rialzo, giusto ?)

Ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno,

la generazione di una barra daily (quella di ieri) con un minimo crescente rispetto a quella della precedente seduta ci indica che, dal minimo a 30.98$(4Apr), abbiamo fatto ingresso nella 2°oscillazione a 3/4gg(T-1) del ciclo Tracy in essere dal 29Mar scorso.

Vi ricordo che detto 2°T-1, essendo stato vìolato il minimo dal quale ha preso vita il ciclo Tracy e se vuol far parte integrante di quella struttura, non può concludere il suo sviluppo con un low superiore a 30.98$.

Stante l'attuale sviluppo, la mia view ciclica di medio periodo su questo sottostante rimane ribassista e solo i prezzi in vìolazione dell'high posto a 33.295$(3Apr) insinuerebbero (1°segnale) una possibile svolta rialzista da confermare, successivamente, con il mancato rispetto dei vincoli ribassisti in essere sul ciclo di grado Tracy e T+2.

Serena Pasqua a tutti i lettori.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    80,6 KB · Visite: 130
Buongiorno,

la generazione di una barra daily (quella di ieri) con un minimo crescente rispetto a quella della precedente seduta ci indica che, dal minimo a 30.98$(4Apr), abbiamo fatto ingresso nella 2°oscillazione a 3/4gg(T-1) del ciclo Tracy in essere dal 29Mar scorso.

Vi ricordo che detto 2°T-1, essendo stato vìolato il minimo dal quale ha preso vita il ciclo Tracy e se vuol far parte integrante di quella struttura, non può concludere il suo sviluppo con un low superiore a 30.98$.

Stante l'attuale sviluppo, la mia view ciclica di medio periodo su questo sottostante rimane ribassista e solo i prezzi in vìolazione dell'high posto a 33.295$(3Apr) insinuerebbero (1°segnale) una possibile svolta rialzista da confermare, successivamente, con il mancato rispetto dei vincoli ribassisti in essere sul ciclo di grado Tracy e T+2.

Serena Pasqua a tutti i lettori.

Grazie Elico ed auguri a tutti anche da parte mia :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto