ETC Ipotesi cicliche sul Silver

Buongiorno,

il 1°ciclo Tracy inverso (in giallo) è giunto, con il minimo di ieri (top del sottostante), al 6°giorno di vita.

In quella struttura non è ammasso un T-2(2gg) in configurazione rialzista poiché tale sviluppo ci indicherebbe che un nuovo ciclo Tracy inverso ha avuto luogo e, conseguentemente, quello del Silver si avvierebbe alla sua conclusione.

Tra la seduta odierna e quella del 18Apr si dovrebbe decidere le sorti dell'attuale ciclo Mensile del sottostante che ha avuto luogo dal minimo del 22Mar.

Le (mie) aspettative sono per una continuazione del movimento correttivo in atto dal 29Feb scorso, ma ho la necessità che sia il Mercato a confermarlo facendo concludere l'attuale ciclo a 6/8gg(Tracy) in configurazione ribassista ovvero, entro il 18Apr, sotto a 30.98$.

Alziamo l'alert su eventuali posizioni corte.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    75,3 KB · Visite: 152
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    69,3 KB · Visite: 151
Ultima modifica:
Mav,

abbiamo 2 punti di controllo per il medio periodo con i quali monitorare la situazione e, conseguentemente, la nostra operatività.

1) Top a 33.295$
2) l'attuale ciclo Tracy che non si conclude in configurazione ribassista

sono d'accordissimo con te, infatti la mia unica preoccupazione e' che non chiuda il Tracy in ribasso che significhera' che anche il TOP a 33,29$ e' in pericolo

il problema e' che potrei uscire in pari o in leggero loss

sono d'accordissimo con te, infatti la mia unica preoccupazione e' che non chiuda il Tracy in ribasso che significhera' che anche il TOP a 33,29$ e' in pericolo

il problema e' che potrei uscire in pari o in leggero loss

Ciao Mav,

l'importante è, come amo spesso ripetere, aver ben chiaro l'obiettivo del nostro trade ovvero quale ciclo stiamo tradando.

Nel nostro caso, un ciclo Tracy che si dovesse concludere in configurazione rialzista, potrebbe rappresentare un chiaro segnale di attenzione.

Seguiamo con calma....;)

lo so benissimo Elico,

purtroppo la mia entrata non e' stata delle migliori, dovuta a mancanza di money quando dovevo entrare veramente, quindi sono entrato in ritardo e non ad un bel valore 9,84

inoltre l'ho fatto per rimediare a delle azioni SSIL prese a 11,50 qualche mese fa, quindi pensavo che scendesse sotto quota 28$ cosi avrei sbolognato il tutto in gain ed invece almeno per ora ....

Comunque seguo per ora come va la situazione, al primo tentennamento dell'attuale Tracy, chiudo l'ultima parte presa in gain o in pari e lascio l'altra dentro

lo so benissimo Elico,

purtroppo la mia entrata non e' stata delle migliori, dovuta a mancanza di money quando dovevo entrare veramente, quindi sono entrato in ritardo e non ad un bel valore 9,84

inoltre l'ho fatto per rimediare a delle azioni SSIL prese a 11,50 qualche mese fa, quindi pensavo che scendesse sotto quota 28$ cosi avrei sbolognato il tutto in gain ed invece almeno per ora ....

Comunque seguo per ora come va la situazione, al primo tentennamento dell'attuale Tracy, chiudo l'ultima parte presa in gain o in pari e lascio l'altra dentro

...ora però hai qualche consapevolezza in più...;)

Buongiorno,

il 1°ciclo Tracy inverso (in giallo) è giunto, con il minimo di ieri (top del sottostante), al 6°giorno di vita.

In quella struttura non è ammasso un T-2(2gg) in configurazione rialzista poiché tale sviluppo ci indicherebbe che un nuovo ciclo Tracy inverso ha avuto luogo e, conseguentemente, quello del Silver si avvierebbe alla sua conclusione.

Tra la seduta odierna e quella del 18Apr si dovrebbe decidere le sorti dell'attuale ciclo Mensile del sottostante che ha avuto luogo dal minimo del 22Mar.

Le (mie) aspettative sono per una continuazione del movimento correttivo in atto dal 29Feb scorso, ma ho la necessità che sia il Mercato a confermarlo facendo concludere l'attuale ciclo a 6/8gg(Tracy) in configurazione ribassista ovvero, entro il 18Apr, sotto a 30.98$.

Alziamo l'alert su eventuali posizioni corte.

Buongiorno,

ho "quotato" il precedente post evidenziandolo per intero poichè tutte le informazioni ivi contenute sono quantomai di attualità.

La barra daily di ieri, infatti, ci informa che, con la vìolazione ribassista del minimo di quella precedente, il 2°ciclo Tracy del Silver si sta avviando a concludere il proprio sviluppo.

Per contro, un nuovo ciclo a 6/8gg(Tracy) inverso ha avuto luogo dai 32.58$ del 12Apr.

Detto livello ci consente di impostare un ulteriore punto di controllo ciclico.

Siamo giunti, dunque, ad uno snodo piuttosto importante tra la continuazione della fase correttiva propedeutica per la conclusione dell'attuale ciclo Intermedio o per una possibile inversione rialzista.

Entro mercoledì 18Apr i giochi saranno fatti. Mi attendo, infatti, in ottica ribassista, la rottura del minimo a 30.98$ del 4Apr entro quella finestra temporale.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    83,2 KB · Visite: 148
Ultima modifica:
Ciclo Intermedio (T+3)

Aggiorno il conteggio relativo all'attuale ciclo Intermedio,

In essere dal 29Dic scorso ha "consumato" 73gg di vita. Nessuna evidenza rialzista ci viene indicata dall'osservazione degli oscillatori.

E' lecito, dunque, attendersi, fatte salve le indicazioni di cui al precedente post, il completamento "temporale" di detta oscillazione che, vi ricordo, per le Commodities si spinge tra gli 82/96gg di durata.

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    85,9 KB · Visite: 162
Buongiorno,

ho "quotato" il precedente post evidenziandolo per intero poichè tutte le informazioni ivi contenute sono quantomai di attualità.

La barra daily di ieri, infatti, ci informa che, con la vìolazione ribassista del minimo di quella precedente, il 2°ciclo Tracy del Silver si sta avviando a concludere il proprio sviluppo.

Per contro, un nuovo ciclo a 6/8gg(Tracy) inverso ha avuto luogo dai 32.58$ del 12Apr.

Detto livello ci consente di impostare un ulteriore punto di controllo ciclico.

Siamo giunti, dunque, ad uno snodo piuttosto importante tra la continuazione della fase correttiva propedeutica per la conclusione dell'attuale ciclo Intermedio o per una possibile inversione rialzista.

Entro mercoledì 18Apr i giochi saranno fatti. Mi attendo, infatti, in ottica ribassista, la rottura del minimo a 30.98$ del 4Apr entro quella finestra temporale.

Buongiorno,

il minimo odierno dista circa 20 cent circa dall'obiettivo ciclico che ci siamo prefissati per continuare a sostenere l'ipotesi ribassista.

Per il resto null'altro da evidenziare.

Allegati

• T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    67 KB · Visite: 152
Buongiorno,

la continuazione della sequenza ribassista in ambito daily (minimi decrescenti) ci indica che la fase correttiva relativa al 2°ciclo Tracy non si è ancora conclusa.

Tuttavia, al fine di poter considerare ciclicamente detto Tracy parte integrante della struttura di grado Mensile(T+2) che ha avuto luogo dal bottom del 22Mar, dovrà necessariamente concludere il proprio sviluppo sotto i 30.98$, minimo vincolante e conclusivo della precedente oscillazione a 8gg(Tracy).

Laddove questo vincolo non venisse rispettato entro la seduta di domani, ci troveremmo di fronte ad una nuova struttura ciclica di più ampio grado il cui low di riferimento sarà individuato nel minimo a 30.98$ del 4Apr scorso.

Segnali in questo senso giungeranno dalla mancata continuazione della sequenza ribassista sul daily e/o dalla rottura rialzista del top di ieri posto a 31.695$.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    69 KB · Visite: 154
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    67,8 KB · Visite: 147

Users who are viewing this thread

Back
Alto