ETC Ipotesi cicliche sul Silver

Buongiorno,

la continuazione della sequenza ribassista in ambito daily (minimi decrescenti) ci indica che la fase correttiva relativa al 2°ciclo Tracy non si è ancora conclusa.

Tuttavia, al fine di poter considerare ciclicamente detto Tracy parte integrante della struttura di grado Mensile(T+2) che ha avuto luogo dal bottom del 22Mar, dovrà necessariamente concludere il proprio sviluppo sotto i 30.98$, minimo vincolante e conclusivo della precedente oscillazione a 8gg(Tracy).

Laddove questo vincolo non venisse rispettato entro la seduta di domani, ci troveremmo di fronte ad una nuova struttura ciclica di più ampio grado il cui low di riferimento sarà individuato nel minimo a 30.98$ del 4Apr scorso.

Segnali in questo senso giungeranno dalla mancata continuazione della sequenza ribassista sul daily e/o dalla rottura rialzista del top di ieri posto a 31.695$.

nuovo massimo a 31.725. Non si scende più?

La vìolazione del top di ieri ci fornisce il 1°segnale di inversione sul ciclo a 4gg(T-1), sia esso del sottostante sia dell'inverso.

Un'inversione che, considerando che l'attuale ciclo Tracy è giunto, con la seduta odierna, all'ottavo giorno di vita, potrebbe assumere le caratteristiche di un nuovo ciclo Tracy del Silver, struttura quest'ultima non più compatibile con il Mensile ribassista che avevamo ipotizzato.

Il "tempo", dunque, inizia ad indicarci che lo sviluppo del ciclo Intermedio del Silver potrebbe essere terminato sul minimo del 4Apr scorso.

Certificazione di questo scenario (inversione rialzista di medio) giungerà nel breve periodo (entro 6/8 sedute) con la rottura rialzista del top a 32.58$ del 12Apr e, successivamente, di quello del 3Apr (33.29$).

Allegati

• T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    70,5 KB · Visite: 139
No Silvetro, il 1°tracy è ribassista........

...a meno che non consideriamo il 1°ciclo Tracy concluso sul minimo del 29Mar (rialzo), il 2° su quello del 4Apr (ribasso), il 3° terminato ieri (rialzo) ed il 4° da concludere in configurazione ribassista.

Si, potrebbe essere ma mi sembra un po' "tirata" come ipotesi poiché il 2°Tracy avrebbe avuto una lunghezza analoga ad un T-1(4gg) e quindi poco sostenibile come ipotesi ciclica.

Tuttavia i nostri punti di controllo, come ultima spiaggia, sono gli swing sul prezzo.... quindi state in allerta.

Ultima modifica:
Non sono quì a convincere nessuno, però 2 cicli Mensili ed un'appendice ribassista di grado Tracy, richiama, quasi inevitabilmente, un nuovo ciclo Intermedio del Silver.

Attendo conferma dai prezzi.

...a meno che non consideriamo il 1°ciclo Tracy concluso sul minimo del 29Mar (rialzo), il 2° su quello del 4Apr (ribasso), il 3° terminato ieri (rialzo) ed il 4° da concludere in configurazione ribassista.

Si, potrebbe essere ma mi sembra un po' "tirata" come ipotesi poiché il 2°Tracy avrebbe avuto una lunghezza analoga ad un T-1(4gg) e quindi poco sostenibile come ipotesi ciclica.

Tuttavia i nostri punti di controllo, come ultima spiaggia, sono gli swing sul prezzo.... quindi state in allerta.

Era proprio questo che pensavo, però mi fido più di te che di me :)...attendiamo l'evolversi della situazione

:down: Discese rapide.....chissà che hanno in mente

Hanno tempo sino a domani, anche se un 1°segnale rialzista, da confermare, l'hanno fornito.

Io, come da disciplina, ho alleggerito la mia posizione corta.

Il resto dell'operatività, con eventuale reverse, la rimanderò a domani, a mente fresca! :up:

Purtroppo ho la sfera di cristallo a fare il tagliando......:futuro: :)

Elico stavo facendo delle considerazioni e mi piacerebbe sapere che ne pensi, anche per capire se i miei studi procedono bene :)
Considerando che potremmo essere nella seconda parte di un T, basterebbe un T-3 al rialzo per decretare concluso il ciclo tracy. Ora dal minimo delle 8 e 55 del 16 aprile sono passate già 38 ore circa e stiamo ad un livello di prezzo maggiore di 31.18. possiamo dire che quindi di sicuro quello che si sta sviluppando da quel minimo non fa parte del vecchio tracy? Quindi o è iniziato un nuovo tracy o siamo in una lingua T-2 o T-1, dipenderà dai prezzi e dal tempo....ma ora sto su un terreno a me molto più oscur...con le lingue non sono molto pratico :D

La vìolazione del top di ieri ci fornisce il 1°segnale di inversione sul ciclo a 4gg(T-1), sia esso del sottostante sia dell'inverso.

Un'inversione che, considerando che l'attuale ciclo Tracy è giunto, con la seduta odierna, all'ottavo giorno di vita, potrebbe assumere le caratteristiche di un nuovo ciclo Tracy del Silver, struttura quest'ultima non più compatibile con il Mensile ribassista che avevamo ipotizzato.

Il "tempo", dunque, inizia ad indicarci che lo sviluppo del ciclo Intermedio del Silver potrebbe essere terminato sul minimo del 4Apr scorso.

Certificazione di questo scenario (inversione rialzista di medio) giungerà nel breve periodo (entro 6/8 sedute) con la rottura rialzista del top a 32.58$ del 12Apr e, successivamente, di quello del 3Apr (33.29$).

Buongiorno a tutti,

con la mancata prosecuzione della sequenza ribassista (minimi decrescenti) in ambito daily, il sottostante ci indica che, con buone probabilità, sul minimo del 4Apr a 30.98$ ha avuto luogo una nuova struttura ciclica che potremmo identificare in un nuovo ciclo Mensile(T+2).

Con la seduta odierna si conclude la finestra temporale dedicata al ciclo Tracy in essere dal 4Apr.

Nel caso in cui il low a 31.175$ non venisse vìolato considererò conclusa l'oscillazione Tracy su detto bottom, per un totale di 7gg.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    71,8 KB · Visite: 137
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    68 KB · Visite: 124

Users who are viewing this thread

Back
Alto