ETC Ipotesi cicliche sul Silver

Ciao Silvetro, in linea le mie risposte

Elico stavo facendo delle considerazioni e mi piacerebbe sapere che ne pensi, anche per capire se i miei studi procedono bene :)

Considerando che potremmo essere nella seconda parte di un T, basterebbe un T-3 al rialzo per decretare concluso il ciclo tracy. Ora dal minimo delle 8 e 55 del 16 aprile sono passate già 38 ore circa e stiamo ad un livello di prezzo maggiore di 31.18. possiamo dire che quindi di sicuro quello che si sta sviluppando da quel minimo non fa parte del vecchio tracy?
Assolutamente esatto!

Quindi o è iniziato un nuovo tracy o siamo in una lingua T-2 o T-1, dipenderà dai prezzi e dal tempo
Perfetto!! L'unica appendice di raccordo ammessa con questo scenario ciclico è un T-2 propedeutica per un nuovo T+1.

....ma ora sto su un terreno a me molto più oscur...con le lingue non sono molto pratico :D

Un oretta fa, sono uscito dallo SHORT in piccolo gain (ero entrato male) speriamo di non aver sbagliato.

Male che va rientro dopo :)

ho visto ora il tread aperto, mi sembra perfetto, appena posso cerchero' di darti una mano a riempirlo

:up:

Almeno diamo un filo logico agli altri sottostanti senza disperdere nulla.
Poi, se vi sarà interesse per uno di quelli, potremo pensare di aprirne uno dedicato a quella Commodity.

penso che ormai i giochi sono fatti. darei per partito il tracy alle 9 del 16 aprile. adesso forse si è concluso il primo T-2 rialzista e dopo una lingua di 4 ore, assimilabile ad un T-6, dovrebbe essere partito il nuovo giornaliero. massacrami elico :D

Buongiorno a tutti,

con la mancata prosecuzione della sequenza ribassista (minimi decrescenti) in ambito daily, il sottostante ci indica che, con buone probabilità, sul minimo del 4Apr a 30.98$ ha avuto luogo una nuova struttura ciclica che potremmo identificare in un nuovo ciclo Mensile(T+2).

Con la seduta odierna si conclude la finestra temporale dedicata al ciclo Tracy in essere dal 4Apr.

Nel caso in cui il low a 31.175$ non venisse vìolato considererò conclusa l'oscillazione Tracy su detto bottom, per un totale di 7gg.

Buongiorno,

preso atto della mancata vìolazione del low del 16Apr, considero concluso in configurazione rialzista il Tracy(6/8gg) che ha avuto luogo dal minimo del 4Apr.

Dal 16Apr a 31.17$, dunque, abbiamo fatto il nostro ingresso in un nuovo ciclo di grado Tracy che, facendo riferimento ad analoghe situazioni cicliche riscontrate nel passato, dovrebbe essere catalogato come il 2° di un nuovo Mensile(T+2) appartenente, presumibilmente, ad una nuova oscillazione di grado T+3.

Conferme a questo scenario giungeranno nel breve periodo (entro 5/6 sedute) con la vìolazione del top del precedente ciclo Tracy (12Apr/32.58$) e, a seguire, con il posizionamento dei prezzi sopra 33.295$.

Per contro, la mancata tenuta del supporto ciclico offerto dal minimo del 4Apr (30.98$) mi costringerebbe a rivisitare la struttura ciclica di breve e medio periodo con il conseguente, probabile, prolungamento della fase ribassista.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    74,9 KB · Visite: 141
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    66,1 KB · Visite: 134
penso che ormai i giochi sono fatti. darei per partito il tracy alle 9 del 16 aprile. adesso forse si è concluso il primo T-2 rialzista e dopo una lingua di 4 ore, assimilabile ad un T-6, dovrebbe essere partito il nuovo giornaliero. massacrami elico :D

No, tutto ok.

Avrei piacere, sopratutto da un punto di vista operativo, che ci fornissero qualche spunto....

Sopra o sotto non mi interessa, l'importante è che si decidano...:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto