ETC Ipotesi cicliche sul Silver

perfetto siamo in linea con la veduta (ovvero io sono in linea con la tua :) )

rotto il minimo di partenza del t attuale, mensile in ribasso, intermedio in ribasso

dovremmo fare una buona discesa

entrato oggi SHORT per mediare un pmc che avevo e portare a casa qualche soldino :) (purtroppo io opero sull'ETC/ETF e non direttamente sul future)

Elico in base ai tuoi conteggi pensi che ci siamo per la chiusura dell'attuale tracy? In effetti domani sarebbe l'ottavo giorno! mi chiedevo anche se a chiusura di questo T attuale non potrebbe iniziare un semplice T, sempre ribassista e poi ancora un altro, ma potrebbe essere che sono idee che mi vengono per la scarsa conoscenza dei cicli.... Credi, in base sempre ai tuoi calcoli, che c'è possibilità di ritoccare i massimi del tracy che sta concludendo o è praticamente impossibile? Ti sarei grato se potessi delucidarmi a riguardo.

rotto il minimo di partenza del t attuale, mensile in ribasso, intermedio in ribasso

entrato oggi SHORT per mediare un pmc che avevo e portare a casa qualche soldino :) (purtroppo io opero sull'ETC/ETF e non direttamente sul future)

Ciao Mav ;)

anch'io per le posizioni multiday utilizzo l'ETC negoziato a Piazza Affari e/o quello tramite i CFD.

Per l'intraday, invece, il mini sempre con i CFD.

Stante il dubbio del ciclo T+1 inverso ho dovuto, a questo punto con profitto, anticipare il mio ingresso a lunedì scorso.

Dopo essere entrato in "sintonia" con questo sottostante, è il 3° giro che mi faccio.

Ho tentato lo short per la chiusura del precedente ciclo Mensile ma visti gli scarsi livelli di ritracciamento ha fruttato poco o nulla. A seguire un long per il nuovo Mensile (decisamente più profittevole del precedente trade) ed ora quello attuale per la conclusione del ciclo Intermedio.

Tutto ciò sempre in seno alla solita regola con la quale molti definiscono l'analisi ciclica: "...se non scende, sale...". Il mio portamonete rignrazia....

se l'intermedio e' al ribasso dovrebbe chiudere sotto i 26,145$ di inizio intermedio, confermi ?

Perchè consideri l'atttuale Intermedio al ribasso? Lo sarà se i prezzi vìoleranno al ribasso il minimo dal quale ha avuto luogo il T+3 (29Dic), ma fino a quel momento non possiamo considerarlo ribassista.

Di seguito trovi le mie considerazioni a riguardo.

Quello che segue è il ciclo Annuale del sottostante.

Dal punto di vista tecnico, osserviamo che esso è inserito in un canale ribassista di medio periodo.

Ciclicamente, invece, non sappiamo ancora se dal minimo del 29Dic scorso ha avuto luogo un nuovo ciclo T+5(Annuale).

Alcuni oscillatori, in uscita dalla loro area di ipervenduto, sembrerebbero confermare l'inizio di una nuova oscillazione Annuale, ma la riprova di ciò l'avremo solo con la conclusione dell'attuale ciclo Intermedio in configurazione rialzista (minimo crescente rispetto a quello del 29Dic).

Elico in base ai tuoi conteggi pensi che ci siamo per la chiusura dell'attuale tracy? In effetti domani sarebbe l'ottavo giorno! mi chiedevo anche se a chiusura di questo T attuale non potrebbe iniziare un semplice T, sempre ribassista e poi ancora un altro, ma potrebbe essere che sono idee che mi vengono per la scarsa conoscenza dei cicli.... Credi, in base sempre ai tuoi calcoli, che c'è possibilità di ritoccare i massimi del tracy che sta concludendo o è praticamente impossibile? Ti sarei grato se potessi delucidarmi a riguardo.

Ciao Silvetro, ti rispondo domani con calma.

Grazie mille. Elico una curiosità peregrina. C' è un motivo strategico per cui hai scelto di tradare il silver e non il gold?

Buongiorno a tutti.

Il linea i miei commenti.

Elico in base ai tuoi conteggi pensi che ci siamo per la chiusura dell'attuale tracy? In effetti domani sarebbe l'ottavo giorno!
Diciamo che siamo in area temporale sensibile. Con quello odierno siamo entrati nel 7°giorno di vita di questo ciclo Tracy (la barra di domenica non la conto poichè è sempre stata assorbita da quella del lunedì). Ho già segnalato la cosa al supporto tecnico di PRT.

mi chiedevo anche se a chiusura di questo T attuale non potrebbe iniziare un semplice T, sempre ribassista e poi ancora un altro, ma potrebbe essere che sono idee che mi vengono per la scarsa conoscenza dei cicli....
Il ritmo del sottostante unitamente alla sua ciclicità inversa mi direbbero che la prossima oscillazione del Future potrebbe assumere i connotati di un ciclo a 15gg(T+1). Comunque puoi seguirlo anche come Tracy, non cambia granchè.

Credi, in base sempre ai tuoi calcoli, che c'è possibilità di ritoccare i massimi del tracy che sta concludendo o è praticamente impossibile? Ti sarei grato se potessi delucidarmi a riguardo.
In Borsa nulla è impossibile ma reputo il movimento cui fai riferimento poco probabile.

Come anticipato nel post di risposta a Silvetro, con quello odierna il Tracy che ha avuto luogo dal minimo del 6Mar è giunto al suo 7°giorno di vita.
Con la vìolazione avvenuta ieri del supporto ciclico posto a 32.49$, tutte le strutture di grado T, T+1 e T+2 risultano vincolate al ribasso.

Preso atto di ciò, nell'attuale oscillazione a 8gg(Tracy) non è ammesso un giornaliero (barra daily) con un minimo superiore a quello della seduta di ieri 14Mar.

Se ciò dovesse accadere ci troveremmo in una nuova struttura ciclica di breve periodo (T-1 o Tracy, probabilmente propedeutica per un nuovo T+1 come ipotizzato nel conteggio che allego).

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    74,7 KB · Visite: 223
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    67,5 KB · Visite: 214
Grazie mille. Elico una curiosità peregrina. C' è un motivo strategico per cui hai scelto di tradare il silver e non il gold?

Direi di no, per me un sottostante vale l'altro.

Diciamo che sono andato a "simpatia" ed il Gold, così come tutto il comparto Bancario, non gode del mio affetto.

Tutto quì. :)

Nel frattempo sto iniziando a dedicare un po' di tempo a questo signore....

Se va come ipotizzo, proverò ad entrare sul top del nuovo T+1....

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    70,2 KB · Visite: 218
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    73,6 KB · Visite: 215

Users who are viewing this thread

Back
Alto