mi sembra chiaro il mio no: era riferito al tuo commento che si tratterebbe di un gossip
a me non pare affatto un 'gossip' non si sta parlando dell'ultimo amante di Belen
ma di un senatore della Repubblica che usa la morte di un giornalista per far propaganda
alla sua politica di m...a
buongiorno caro Conte
gossip, o pettegolezzo, non riguarda solo Belen ma tutti i comportamenti 'devianti', o che si vuol far percepire come tali, delle persona oggetto del pettegolezzo stesso
mica lo dico io eh !
Gossip - Wikipedia
premesse le definizioni, vediamo il caso:
il senatore P non fa propaganda, twitta una sua opinione su un mezzo sì aperto a tutti, ma non pagato con soldi pubblici
ad esempio questo è fare propaganda, in luogo pubblico e con intenti politici:
di fronte al sacro occorre rispetto: gli è stato detto, persino dalla Chiesa, ma il Capitone è recidivo e ripete
ma di questo, nulla IQF: ed è giusto così, pure io porto queste foto solo ad esempio
ognuno sceglie liberamente a cosa dare attenzione;
si è scelto invece di dare spazio al Pillon, postando la sua frase:
e mentre conoscere il Salvini era quasi inevitabile, essendo appunto un atto pubblico e pubblicizzato,
io invece non ero al corrente della Pillonata finchè non ho letto il post di cui sopra:
mi è quindi giunta questa notizia, sussurrata diciamo, del comportamento deviante del P. :
rientra quindi quasi perfettamente nella definizione di pettegolezzo, si veda la descrizione sopra del wiki;
da cui le mie due (2) parole di commento, una sintetica opinione personale
le altre mie considerazioni che mi sovvengono, come già detto, le tengo per me: posso solo aggiungere che ne ho avuto parziale ma evidente conferma
chiarito il mio pensiero, chiudo e ti auguro una gioigloriosa giornata
à bientôt