IQT non vogliamo lasciarli lavorare

avete parlato di minibotti da qualche parte? non ho voglia di cercare ...:d:

male: l'informazione personale è la base della democrazia
cmq, stavolta non è difficile farsi in fretta una opinione: basta vedere chi li ha proposti e come sono stati votati
una sintesi ancora maggiore?
se verranno effettivamente emessi, il bot non sarà mini.

avete parlato di minibotti da qualche parte? non ho voglia di cercare ...:d:

Si è partiti da un'ipotesi di accreditare sul dossier titoli dei fornitori creditori dello Stato dei minibot dematerializzati, e adesso quei goliardi della Lega stanno già pensando se nelle banconote sia meglio metterci l'immagine di Tardelli o di Mattei (ma presto si arriverà a Rita Pavone e Lorella Cuccarini).

Siamo sempre lì:
https://www.investireoggi.it/forums...ma-patrimoniale-o-investimenti-forzosi.92402/

Nel frattempo io ho appreso solo che
- le criptovalute vanno segnalate nel quadro RW, inserendo come valore (FOLLIA!) il costo di acquisto: 10.000 euro di cryptovaluta potrebbero valere 200 euro o 200mila euro, con un po' di sfortuna o fortuna.
- Allianz.CH non stipula polizze con cittadini italiani (a meno che non risiedano in Svizzera); paradossalmente, è più facile comprare casa in Svizzera.
- Per aprire legalmente e senza bisogno di segnalare al fisco conti all'estero, occorre che
a) la giacenza media non superi i 5.000 euro (altrimenti vanno segnalati nel quadro RW per poterci pagare il bollo di 34,20 euro l'anno), E che
b) il saldo massimo non superi i 15.000 euro (altrimenti vanno segnalati nel quadro RW anche se, in ipotesi di giacenza media < 5.000 euro, non sono dovute imposte in Italia).

Mi pare di avere capìto che i limiti di cui sopra si applicano a parità di depositario: quindi, se uno/a volesse mettere 19.999 euro al sicuro (e senza essere tenuto a dirlo allo Stato) dovrebbe aprire 4 conti diversi.

Si è partiti da un'ipotesi di accreditare sul dossier titoli dei fornitori creditori dello Stato dei minibot dematerializzati, e adesso quei goliardi della Lega stanno già pensando se nelle banconote sia meglio metterci l'immagine di Tardelli o di Mattei (ma presto si arriverà a Rita Pavone e Lorella Cuccarini).

Siamo sempre lì:
https://www.investireoggi.it/forums...ma-patrimoniale-o-investimenti-forzosi.92402/

Nel frattempo io ho appreso solo che
- le criptovalute vanno segnalate nel quadro RW, inserendo come valore (FOLLIA!) il costo di acquisto: 10.000 euro di cryptovaluta potrebbero valere 200 euro o 200mila euro, con un po' di sfortuna o fortuna.
- Allianz.CH non stipula polizze con cittadini italiani (a meno che non risiedano in Svizzera); paradossalmente, è più facile comprare casa in Svizzera.
- Per aprire legalmente e senza bisogno di segnalare al fisco conti all'estero, occorre che
a) la giacenza media non superi i 5.000 euro (altrimenti vanno segnalati nel quadro RW per poterci pagare il bollo di 34,20 euro l'anno), E che
b) il saldo massimo non superi i 15.000 euro (altrimenti vanno segnalati nel quadro RW anche se, in ipotesi di giacenza media < 5.000 euro, non sono dovute imposte in Italia).

Mi pare di avere capìto che i limiti di cui sopra si applicano a parità di depositario: quindi, se uno/a volesse mettere 19.999 euro al sicuro (e senza essere tenuto a dirlo allo Stato) dovrebbe aprire 4 conti diversi.

a parità di deposito, intendevi?
non credo sia per deposito ma vale per depositario... con la tua modalità al massimo sfuggi ai controlli, per un pò , IMHO

alQuni mentecatti pensano di risolvere alcunchè con lo stampare moneta,
senza considerare che la moneta fisica (cartacea+metallica) è ormai una frazione dei pagamenti effettivi

il fatto che Di Maio si sia azzerbinato su questa fola, spiega tutto

Schermata-2018-05-30-alle-11.49.30.png

ci avviamo a grandi passi verso il modello argentina, o forse visto le forze politiche in campo puntano ad un modello economico repubblica di weimar

vi consiglio una lettura dei "patacconi" argentini emessi nel 2001

Ultima modifica di un moderatore:
mi pare esagerato Stic@zzi certo sono preoccupato, si sta perdendo tempo
il 'governo del cambiamento' è una bufala non cambia niente tranne un travaso di voti dai 5S a Salvini, non mi meraviglierei se in seguito ad una grave crisi finanziaria, con lo spread alle stelle si chiamasse una figura autorevole. Manovra lacrime e sangue (penso a Mario Draghi),
appoggiato dai soliti responsabili, allo stato attuale è tutto prematuro ...prima dovremo andare a sbattere e magari nuove elezioni. Con lo spostamento al centro di tanti elettori

Il Patacón latino americano
Dunque il Patacón argentino 2001 è servito per pagare le fatture dei fornitori e poi anche gli stipendi dei dipendenti pubblici e le pensioni, ci ricorda Anna Maria Merlo, sul Manifesto. «Mancavano i dollari, mentre il cambio “ufficiale” restava uno a uno con il peso. Il governo aveva cominciato a dire che la moneta parallela non sarebbe servita per spendere, ma solo per risparmiare, dei mini-Bot insomma». Poi i commercianti hanno cominciato ad accettare i Patacones, perché erano meglio di niente e il ministro dell’Economia aveva messo sotto controllo i conti correnti.
I Patacones hanno cominciato a circolare a Buenos Aires. Poi nel Chaco hanno adottato il Quebracho, il Lecar a Cordoba ecc… lo Stato ha poi battezzato Lecop i bond stampati per pagare i debiti con le Province. I Patacones erano «papelitos pintados» (pezzi di carta colorati) che non avevano riserve nel Tesoro né erano basati su entrate fiscali. Con i Patacones era stato aumentato artificialmente il cash flow.
L’illusione di più soldi a coprire la perdita di valore reale di quello che avevano in tasca i cittadini, con il governo che aveva promesso di riscattarli. Ma i Patacones hanno perso valore, chi li deteneva ha dovuto accettare i nuovi pesos, che valevano molto ma molto meno. «Frode ufficiale di Stato -scrive severa Anna Maria Merlo- Ci ha riprovato con i Cedin, abilitati per operazioni commerciali di beni e servizi. L’Argentina ha fatto default nel 2001 e nel 2014. I poveri sono il 40% della popolazione, in un Paese che prima della guerra era la settima potenza mondiale».

Users who are viewing this thread

Back
Alto