ITALIA nella Repressione fiscale

Fisco: Confimi impresa, fronte comune contro Imu su impianti ROMA (MF-DJ)--"È inutile continuare a vantare politiche di crescita se poi si continua a tassare il lavoro". Così Paolo Agnelli, presidente di Confimi Impresa, sulla misura che prevede la tassazione degli impianti industriali, presentata nella Legge di Stabilità e ora in uscita con decreto attuativo.
"Oltre alle tasse su energia e costo del lavoro, e a quelle sui capannoni produttivi, ora si vogliono tassare anche gli impianti e i macchinari imbullonati" afferma il presidente, e a poco vale la distinzione fra "imbullonati"e non. "Nessun macchinario è sospeso nell'aria, ci stanno tassando tutto", prosegue Agnelli, "ora il Governo dica chiaramente se vuole tenere ancora in Italia le imprese manifatturiere".
Agnelli conclude con un appello trasversale: "Confimi chiede alle organizzazioni sindacali di fare fronte comune contro queste iniziative che sono le vere emergenze di oggi, che strangolano aziende e lavoratori".
com/gug
(END) Dow Jones Newswires
 
L’Ultima Truffa, Mascherare l’Aumento delle Tasse da 1,5 miliardi con la Parola “Tagli”…. alle Deduzioni e Agevolazioni

Di FunnyKing 10:37 | (George Orwell) Orwell si sbagliava, quando ha scritto 1984 Orwell immaginava uno Stato dispotico, oppressivo dedito alla tortura e all’assassinio e alla distorsione per legge della realtà ...
26 aprile 2015


Si vedono spesso cani che si grattano per le pulci che li parassitano.
Non si videro mai le pulci abbandonare il cane avendone compassione.
I sostenitori degli alti regimi di tassazione sostengono solo le loro alte prebende.




La Curva di Laffer. Le Termopili di oggi. - SENZANUBI
Giuseppe Sandro Mela. 2015-05-01. «La curva di Laffer è una curva che ha derivata seconda negativa nel momento in cui la sua derivata prima è nulla e che mette in relazione l’aliquota di imposta (asse delle ascisse) con le entrate fiscali (asse delle...
senzanubi.it






 
Caos Tasi, a giugno arriva la stangata ma non ci sono i bollettini
Caos Tasi, a giugno arriva la stangata ma non ci sono i bollettini

Altro che semplificazione: i Comuni non si sono ancora attrezzati per recapitare ai contribuenti i bollettini per la Tasi, denuncia "La Stampa"


Caos Tasi, a giugno arriva la stangata ma non ci sono i bollettini
„Con la scadenza di Imu e Tasi giugno sarà un mese particolarmente rovente per i contribuenti italiani. Ma oltre alla prevedibile stangata, i cittadini dovranno anche fronteggiare l'inefficienza delle amministrazioni locali che, a quanto pare, non si sono ancora attrezzate per recapitare ai contribuenti il bollettino per la Tassa sui Servizi Indivisibili.

Come denuncia La Stampa tutto nasce da "una lunga querelle legislativa" risoltasi alla fine con un compromesso: i cittadini che non vogliono calcolare da soli l'importo della gabella, possono chiedere al Comune di ricevere a casa il bollettino della Tasi;

dal canto suo l'amministrazione è tenuta a rispettare la richiesta.

Peccato che la maggior pare dei Comuni non si sia ancora attrezzata per far fronte a questa evenienza, confidando forse che, com'è avvenuto lo scorso anno, i cittadini si sarebbero fatti i calcoli da soli.

"Ma se i cittadini dovessero in massa fare richiesta del bollettino è facile immaginare cosa accadrà", spiega La Stampa. "Lunghe code ai Caf, ritardi e rischio di non essere in grado di pagare in tempo".

Per il pagamento di Imu e Tasi c'è tempo fino al 16 giugno. Rispetto all'anno scorso l'importo dovrebbe rimanere - nella maggior parte dei casi - sostanzialmente immutato.
In attesa della local tax voluta da Renzi che debutterà solo nel 2016. “

Potrebbe interessarti: Caos Tasi, a giugno arriva la stangata ma non ci sono i bollettini
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930



Potrebbe interessarti: Caos Tasi, a giugno arriva la stangata ma non ci sono i bollettini
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930
 
Fisco:a giugno 56mld da famiglie/imprese


ANSA.it - ‎2 ore fa‎




(ANSA) - VENEZIA, 30 MAG - Entro metà giugno famiglie e imprese dovranno versare all'Erario e agli enti locali oltre 56 mld di tasse tra Imu,Tasi,Irpef,addizionali sulle persone fisiche,Irap, Ires, Iva e Tari. Lo rileva la Cgia. Altri 33,6 mld sono attesi con la ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto