Journal to portfolio afterlife

Più a lungo durerà il conflitto e maggiore sarà la reazione ostile dei fondamentalisti anche in altre parti del mondo.


Israele non si sottrae alla (ir)razionale volontà di fomentare gli animi... dipende da quali sono i reali obbiettivi che si pone.

L’Organizzazione mondiale della sanità ha lanciato il suo ultimo avvertimento sul crescente deterioramento della situazione umanitaria nella Striscia di Gaza, questa volta affermando che nell’enclave restano solo “24 ore di acqua, elettricità e carburante” prima che si verifichi “una vera catastrofe”. Il direttore regionale per il Mediterraneo orientale dell’agenzia delle Nazioni Unite, Ahmed Al-Mandhari, ha affermato che il territorio bombardato e assediato deve poter ricevere i convogli di aiuti attualmente bloccati al confine di Rafah con l’Egitto. Se gli aiuti non arrivano, ha spiegato, i medici dovranno “preparare i certificati di morte per i loro pazienti”.
Israele si scaglia contro l'Organizzazione mondiale della Sanità, accusandola di "diffamare e frustrare" gli sforzi del governo israeliano di "ridurre il pericolo per la vita" dei palestinesi di Gaza con l'ordine di evacuazione dal nord della Striscia. "Mentre Hamas commette atti di terrorismo nelle località israeliane, torturando e assassinando neonati, violentando donne e prendendo come ostaggi malati e anziani, compresi sopravvissuti all'Olocausto, l'Oms decide di concentrarsi principalmente contro le contromisure di Israele", si legge in un comunicato del ministero della Salute israeliano.

 
China is hosting its third international forum centered around President Xi Jinping’s signature policy, the Belt and Road Initiative, which over the past 10 years has built infrastructure across continents, burdening some smaller countries with debt.
The forum brings a flurry of diplomacy to Beijing, including at least 20 heads of state and government, mostly hailing from developing markets in Southeast and South Asia, the Middle East, Africa and Latin America.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto