Journal to portfolio afterlife

Draghi fa gli interessi degli italiani? Un qualche dubbio mi viene.

"La pace sarà quello che vorranno gli ucraini, non quello che vorranno altri". Lo ha detto, secondo quanto si apprende da fonti italiane, il presidente del Consiglio Mario Draghi
"C'è una cosa che appezzo di te, il tuo sforzo sin dall'inizio di aver unito la Nato e l'Ue e ci sei riuscito. Era difficile credere che andassero di pari passo, era più probabile che si dividessero ma tu sei riuscito a farle andare all'unisono": lo ha detto Joe Biden al premier Mario Draghi nello studio Ovale.
Yellen e Draghi si conoscono e stimano da oltre dieci anni e domani sarà proprio la segretaria al Tesoro Usa a consegnare il premio di 'politico dell'anno' al presidente del Consiglio all'Atlantic Council.

L’Ucraina ha annunciato ieri che sospenderà dalle prime ore della mattina il flusso di gas attraverso un punto di transito che fornisce quasi un terzo del metano destinato a Slovacchia, Ungheria, Austria, Romania e Italia incolpando Mosca della difficoltà negli approvvigionamenti «poiché le forze di occupazione interrompono le operazioni». A dichiararlo in una nota GTSOU, il gestore di Kiev, decretando lo stop del transito attraverso la rotta Sokhranivka.
Potrebbero?
«I prezzi del gas in Europa manterranno questo premio per il rischio geopolitico per il prossimo futuro», hanno affermato gli analisti di Stifel Chris Wheaton e David Round in una nota all’inizio di martedì 10 maggio. I prezzi del gas potrebbero rimanere alti per il resto del 2022 e del 2023, hanno affermato.

Le mie posizioni, dati aggiornati con quotazione "act" di ieri pomeriggio in denaro.

1652248584127.png

Draghi fa gli interessi degli italiani? Un qualche dubbio mi viene.

Draghi fa i suoi interessi politici in primis. secondo me

Draghi fa i suoi interessi politici in primis. secondo me

Francamente non invidio le persone di una certa età (es. Draghi ha 74 anni) che ancora hanno questa smania di potere. Con un piede nella fossa ma ancora attaccati strenuamente alle poltrone, credo più per soddisfare il proprio ego che non per il desiderio di denaro. Non vedono altre strade per realizzare se stessi.

Francamente non invidio le persone di una certa età (es. Draghi ha 74 anni) che ancora hanno questa smania di potere. Con un piede nella fossa ma ancora attaccati strenuamente alle poltrone, credo più per soddisfare il proprio ego che non per il desiderio di denaro. Non vedono altre strade per realizzare se stessi.
per gente come Draghi, abituati al potere, è impossibile accettare che con l'età le cose cambiano

Users who are viewing this thread

Back
Alto