Journal to portfolio afterlife

Ricordate? Sanzioni e contro-sanzioni ...

La Russia riaprirà l'accesso ai porti ucraini se l'Occidente eliminerà le sanzioni sull'export. Lo ha detto il viceministro degli esteri Andrei Rudenko a Interfax. Rudenko ha affermato che la prima causa della crisi alimentare sono "le sanzioni imposte alla Russia da Stati Uniti e Ue, che ostacolano la libertà di commercio, in particolare di prodotti alimentari, tra cui il grano. Quindi, se i nostri partner vogliono una soluzione, è necessario anche risolvere i problemi legati alla revoca delle restrizioni sanzionatorie imposte alle esportazioni russe", ha affermato Rudenko.

Ricordate? Sanzioni e contro-sanzioni ...

tutti parlano di inflazione, shortage di cibo, fame nel mondo, economie in crisi, ma nessuno dice come cominciare a risolvere il problemi. cominciare a rivedere le sanzioni magari. smettere di insistere su embargo del petrolio e del gas, no.
quando all'inizio scrivevo che le sanzioni avrebbero causato un disastro per l'economia, qualcuno fanatico teorico della libertà dell'Ucraina a tutti i costi mi ha pesantemente criticato. adesso tutti quei teorici fancazzisti, strenui difensori dell'Ucraina nella NATO a tutti i costi, dovrebbero essere felici. Ormai sono in Europa, così manteniamo anche loro, e il prossimo step sarà la NATO.

tutti parlano di inflazione, shortage di cibo, fame nel mondo, economie in crisi, ma nessuno dice come cominciare a risolvere il problemi. cominciare a rivedere le sanzioni magari. smettere di insistere su embargo del petrolio e del gas, no.
quando all'inizio scrivevo che le sanzioni avrebbero causato un disastro per l'economia, qualcuno fanatico teorico della libertà dell'Ucraina a tutti i costi mi ha pesantemente criticato. adesso tutti quei teorici fancazzisti, strenui difensori dell'Ucraina nella NATO a tutti i costi, dovrebbero essere felici. Ormai sono in Europa, così manteniamo anche loro, e il prossimo step sarà la NATO.

La narrativa ora parla timidamente di pace, ma non vedo alcun passo serio e concreto per arrivarci; ad esempio questa iniziativa italiana mi pare come il timido scolaretto che fa il compitino per casa e non si affronta lo spinoso tema delle sanzioni economiche:
L'affermare che sulle condizioni di pace decidono solo gli ucraini mi pare puerile, visto che li foraggiamo con armi, aiuto economico, aiuto umanitario, e i colossali finanziamenti che arriveranno per la ricostruzione, perciò ci mancherebbe se non avessimo voce in capitolo. Dal mio punto di vista gli ucraini possono continuare da soli sulle proprie gambe se vogliono essere totalmente liberi, senza che l'UE possa porre le proprie linee guida.

1653012114867.png

Global distillate fuel oil shortages signal the business cycle is peaking and a period of slower growth or even a recession is imminent to bring consumption back in line with production.

Users who are viewing this thread

Back
Alto