Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Le nuove tecnologie non funzionano perfettamente sin dall'inizio, c'è un percorso di trial and error e una selezione naturale nel corso del tempo. I token, alla base del mondo web3, e potenzialmente linfa vitale del metaverso, sono fuffa o saranno la nuova rivoluzione internet? Lo scopriremo vivendo. Intanto le banche centrali, non gli ultimi arrivati, studiano e sviluppano le proprie future monete digitali centralizzate.
Questo articolo spiega meglio di me le potenzialità del bond matusalemme austriaco, con lunghissima duration ma praticamente senza rischio credito e senza rischio cambio. E io lo ho acquistato a prezzi ancora più appetibili rispetto ad inizio maggio. Non sono così certo che la quotazione abbia raggiunto il bottom, perchè l'inflazione potrebbe non avere ancora raggiunto il picco, ma le quotazioni scontano già il rialzo tassi bce atteso e poi io punto su una futura disinflazione a causa del rallentamento economico se non sulla recessione in arrivo nell'UE. I consumatori europei stanno premendo sul pedale del freno e se si continua con la politica economica delle sanzioni tra un po' tireranno anche il freno a mano, visto che dubito che gli aumenti salariali compenseranno la perdita di potere d'acquisto delle famiglie.
Si sta destabilizzando il mercato mondiale dell'energia. Boh, vedremo dove si andrà a parare. D'altro canto il gas naturale liquefatto andrà a chi pagherà di più, con una reazione a catena scatenata dall'UE che non vuole più fare contratti di lungo termine a basso costo di approvvigionamento con la Russia, e ci dicono che sia il prezzo per difendere la libertà. I cittadini che appoggiano questa politica energetica europea si saranno fatti i conti in tasca e avranno deciso che il prezzo è giusto.
Millions of Australians in multiple states are being warned of gas and power shortages over the next 24 hours as the east coast cold snap pushes the country’s energy supplies to the limit.