Journal to portfolio afterlife

1655966525913.png
 
Ed è anche all'opposizione che il presidente del Consiglio si rivolge quando, con tono accorato, illustra i due punti di vista che si fronteggiano sull'Ucraina: "Uno è quello mio, l'Ucraina si deve difendere, e le sanzioni, l'invio di armi, servono a questo. L'altro è diverso: lasciamo che l'Ucraina si sottometta'".

Sottomettersi significa rinunciare a parte dei propri territori da parte dell'Ucraina, per ottenere un accordo di pace? Per salvare la vita a qualche decina di migliaia di persone, e per far rientrare milioni di cittadini nella propria patria? Che lo facciano ora, perché è così che finirà con tutta probabilità, credo sia solo da stabilire il quando, il come, e quanta sofferenza si vuole ancora sopportare.
Pian piano l'opinione pubblica europea avrà sempre più consapevolezza che questo sarà l'esito finale dello scontro, ora che la propaganda mainstream non propone più l'Ucraina in prima pagina, e sempre più spesso le notizie parleranno invece di recessione, chiusure, licenziamenti, difficoltà economiche, razionamenti.
 
Oppure potete credere a questa versione, dove l'Ucraina sta sottomettendo l'aggressore. Perchè inviare più armi? Gli ucraini stanno già vincendo!
Fornire questi numeri da parte dell' ansa, senza un disclaimer, è informazione o propaganda?
Sono circa 34.430 i soldati russi uccisi in Ucraina dall'inizio dell'invasione, di cui 200 nelle ultime 24 ore: lo rende noto l'esercito di Kiev, riporta Ukrinform. Nel suo aggiornamento sulle perdite subite finora da Mosca, l'esercito ucraino indica che si registrano anche 216 caccia, 183 elicotteri e 620 droni abbattuti. Inoltre le forze di Kiev affermano di aver distrutto 1.504 carri armati russi, 756 pezzi di artiglieria, 3.632 veicoli blindati per il trasporto delle truppe, 137 missili da crociera e 14 navi.
 
L’aumento dei costi per le nostre aziende è stimato tra i 5,7 e i 6,8 miliardi in più al mese, oltre 50 miliardi in più all’anno. Il più colpito con aumenti fino a quasi 32 miliardi annui è il settore manifatturiero, quello che più di altri rischia di perdere competitività rispetto ai principali partner europei.

Germany will enter Phase 2 of its three-stage emergency gas plan on Thursday but a clause that would allow utilities to pass on soaring energy costs to customers will not be triggered yet, sources familiar with the matter said.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto