Journal to portfolio afterlife

L'idiocrazia ha vinto.

Tutti con le auto elettriche. I costi di ammodernamento della rete elettrica nazionale chi li pagherà? Ho una certezza: i consumatori.
Siamo tutti ricchi e cambieremo tutti l'auto. L'ecologia merita ben di più. è per questo che stanno riaprendo le centrali a carbone :(

Ultima modifica:
Siamo tutti ricchi e cambieremo tutti l'auto. L'ecologia merita ben di più. è per questo che stanno riprendo le centrali a carbone :(

L'UE si tarpa le ali per seguire l'ambientalismo di maniera mentre ci sono i paesi emergenti che consumano energia fossile in modo abnorme. Ma loro cresceranno e ci faranno le scarpe, mentre noi ci scaveremo una buca sempre più profonda, perchè la demografia non perdona.
Sono sempre più deluso da questa politica europea ma non ho figli per cui egoisticamente faccio mio il motto "morto io morti tutti". Io che sono figlio degli anni '70 me la caverò fino alla vecchiaia, credo che il sistema pensionistico riuscirà ancora a reggere la mia generazione, sostenuto dalla fiscalità generale e dalle patrimoniali, mentre le generazioni che seguiranno piangeranno lacrime amare.

L'UE si tarpa le ali per seguire l'ambientalismo di maniera mentre ci sono i paesi emergenti che consumano energia fossile in modo abnorme. Ma loro cresceranno e ci faranno le scarpe, mentre noi ci scaveremo una buca sempre più profonda, perchè la demografia non perdona.
Sono sempre più deluso da questa politica europea ma non ho figli per cui egoisticamente faccio mio il motto "morto io morti tutti". Io che sono figlio degli anni '70 me la caverò fino alla vecchiaia, credo che il sistema pensionistico riuscirà ancora a reggere la mia generazione, sostenuto dalla fiscalità generale e dalle patrimoniali, mentre le generazioni che seguiranno piangeranno lacrime amare.
ho una nipotina di 4 anni e mi piacerebbe sapere che potrà avere una vita sicura e felice. ma mi sembra che la situazione in generale sia sempre peggio. forse sbaglio io, ma la politica è la causa principale delle magagne del mondo.

ho una nipotina di 4 anni e mi piacerebbe sapere che potrà avere una vita sicura e felice. ma mi sembra che la situazione in generale sia sempre peggio. forse sbaglio io, ma la politica è la causa principale delle magagne del mondo.

Io vedo alcuni problemi nella politica di oggi:
1) non c'è più una base valoriale e ideale, ma solo un politically correct estremamente ipocrita e voltagabbana
2) la sinistra ha rinunciato da molto tempo alla "lotta di classe" per sposare il neoliberismo
3) non c'è più una scuola politica per i futuri dirigenti della cosa pubblica, sistema che esisteva invece ai tempi dei vecchi partiti tradizionali e radicati sul territorio
4) l'ambientalismo non correttamente governato mina la nostra società occidentale
5) la ideologia woke sarà il colpo finale alle nostre sempre meno radicate tradizioni

Sono sempre più incerto se voterò alle prossime elezioni politiche, ed io non mi ero mai perso una tornata elettorale in passato :rolleyes:

1656495441928.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto